Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: chi siamo??

  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    17 Sep 2009
    Messaggi
    5,214
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito chi siamo??

    rispondo qui al post di de payens indicato più sotto... perchè di sicuro se rispondessi sul suo forum verrei censurato:


    Lieto di sapere che, grazie a noi, ti poni domande quali: chi siamo? Da dove veniamo? Perché siamo qui? Perché esiste il dolore? Cosa significa? Cosa significa la morte?
    ===========
    ragazzo mio figurati se aspetto ora a pormi quelle domande... me le sono poste a 2o anni e mi sono convinto che veniamo tutti dall'utero di nostra madre, che esiste il dolore perchè siamo fragili, e la morte significa la fine della nostra vita, quando anche noi diventeremo cibo per altri esseri viventi (i vermi) come qualsiasi altra sostanza viva.
    la più difficile è perchè siamo qui?... ma visto che non ci siamo solo noi è facile capire che ci siamo anche noi perchè in questa terra esitono le condizioni favorevoli perchè esista questa forma vita.
    Potranno esistere altre forme di vita, o simile a questa in altri posti, ma per ora sappiamo che qui esiste.
    e se esistono le condizioni favorevoli il solo nostro compito è quello di renderle ancora più favorevoli cercando libertà giustizia e benessere per tutti .. tutte cose che i tuoi leaders vogliono invece negarci truffandoci e dandoci in cambio solo l'assurda promessa di una vita eterna dopo morti.,
    Ultima modifica di PUPO; 11-01-10 alle 10:36
    [B]per mantenere in pace un mondo caratterizzato da ingiuste concentrazioni di ricchezza ed enormi sacche di povertà è necessario trasformare i poveri in zombie con la propaganda e le religioni[/B]

  2. #2
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,826
     Likes dati
    4,463
     Like avuti
    10,127
    Mentioned
    513 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Rif: chi siamo??

    Lieto di sapere che, grazie a noi, ti poni domande quali: chi siamo? Da dove veniamo? Perché siamo qui? Perché esiste il dolore? Cosa significa? Cosa significa la morte?

    Sembrano le domande di un eterno insicuro, di chi ha bisogno di certezze, motivazioni per vivere, di chi ha bisogno di dare un senso alla propria vita perche molto probabilmente da solo non riesce a darglielo..

    Oppure la richiesta di aiuto di chi ha avuto lutti, sofferenze, dolore in passato e cerca un qualcosa al quale attaccarsi per riceverne una consolazione.

    Non per niente molti di quelli poi tornano ad essere ferventi cristiani, dopo un periodo d' allontanamento, hanno avuto prima della conversione diverse problematiche personali.

    Da questo punto di vista il carattere "terapeutico" della religione è anche apprezzabile.. il punto cmq resta sempre quello.. ovvero non rompeteci i coglioni a noi che non abbiamo le vostre necessità di credere in personaggi fantasy per dare un senso alla nostra vita...
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  3. #3
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,764
     Likes dati
    5,535
     Like avuti
    9,454
    Mentioned
    488 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: chi siamo??

    Citazione Originariamente Scritto da PUPO Visualizza Messaggio
    Lieto di sapere che, grazie a noi, ti poni domande quali: chi siamo? Da dove veniamo? Perché siamo qui? Perché esiste il dolore? Cosa significa? Cosa significa la morte?........
    Ahahahahahhahahahahahahahahahaha........... hefico: :gluglu:

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,455
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: chi siamo??

    Lieto di sapere che, grazie a noi, ti poni domande quali: chi siamo? Da dove veniamo? Perché siamo qui? Perché esiste il dolore? Cosa significa? Cosa significa la morte?

    Chi ha bisogno di un perché non ha il coraggio di accettare la realtà.

    Le superstizioni sono la risposta all'incapacità dell'uomo di spiegarsi gli eventi naturali e ad accettarli per quello che sono.

    La vita non ha un perché ma è difficile ammetterlo se non si è capace di affrontare il mare magnum delle vicissitudini che ci pone davanti. La vita è e basta.

    L'insicurezza non è un mle se porta al dubbio, alla conoscenza. Se invece ci destabilizza e ci fa ostruire fantastici castelli in aria allora è deleteria.

    Ma questo le persone molto religiose difficilmente lo accetteranno.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 28-03-13, 07:02
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-03-08, 17:03
  3. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 13-07-06, 10:59
  4. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-06-06, 07:01
  5. Siamo Noi Siamo Noi E La Fiamma Tricolore Siamo Noi!!
    Di berardiMSFT nel forum Destra Radicale
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 07-04-04, 14:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito