Proprio la lingua italiana ti fa schifo .....Originariamente Scritto da aguas
![]()
![]()
![]()
Ecco un'altra tua perla che mette in bocca ad una persona ciò che essa non dice.![]()

Proprio la lingua italiana ti fa schifo .....Originariamente Scritto da aguas
![]()
![]()
![]()
Ecco un'altra tua perla che mette in bocca ad una persona ciò che essa non dice.![]()

In pratica per te la donna se non è vergine, pur lavorando, impegnandosi nella società ecc non può essre una donna realizzata.Originariamente Scritto da Augustinus
Mi domando che rapporto hai con le donne...

Ma dove ho detto questo? Ho detto che una donna vergine o una donna sposata ben possono impegnarsi.Originariamente Scritto da aguas
Non mi mettere in bocca ciò che non ho detto. Grazie. Non falsare il pensiero altrui.![]()
![]()

Come noto la verginità è una condizione che per una donna, una volta persa, non è più reversibile.
Ora, per il cardinale Caffarra, se una donna non è più vergine significa che non sarà mai più realizzata.
In ciò Caffarra contraddice la stessa etica cristiana-cattolica che, come noto, nel pentimento vede una delle condizioni della salvezza.

Insomma...se una donna fa sesso una volta nella vita deve per forza sposarsi e avere figli per realizzarsi?Originariamente Scritto da antonio
E se non trova marito? E se non può aver figli, visto che oltretutto, a parte le parole di Caffarra, la fecondazione artificiale è vietata dalla chiesa cattolica?

Ma possibile che nessuno capisca che l'ossessione per la verginita è il retaggio di un concetto evoluzionistico, ovvero della certezza della paternità? Fatto estremamente importanti nelle culture pastorali, come quelle semitiche, che davano una importanza estrema al concetto di promigenitura. Il resto sono chiecchere...
non sarà mai possibile con la ragione pervenire a qualche verità assoluta

Già, per chi ha per parametro di valutazione solo il proprio ventre questa non può che essere la "logica" spiegazione. Peccato, però, che la verginità è vista, nella visione della Chiesa, in prospettiva escatologicaOriginariamente Scritto da simplicio
![]()

Riguardo alla prima affermazione, ci sono tanti appellativi per qualificare certe donne .... La lingua italiana non è povera sul punto ....Originariamente Scritto da aguas
![]()
![]()
Ma possibile che tu sia una persona capace di distorcere il senso delle parole? Certo che ci vuole una malizia per fare ciò. Il Card. Caffarra ha usato delle o disgiuntive. E poi se non lo sai, coloro che non hanno figli ben possono adottare (e quindi lo stesso aprirsi alla maternità) e, comunque, esiste anche una maternità spirituale, tipica di tante Sante che, non potendo avere figli o avendo perso i figli, si sono dedicate ad opere assistenziali nei confronti dell'infanzia abbandonata e nelle opere di carità. Appunto, maternità spirituale.![]()

I laicisti la pensino come vogliono. Tanto hanno come unico parametro il loro ventre .... non sapendo andare al di là delle cose.Originariamente Scritto da antonio
![]()
![]()
![]()
Sono limitati. Che ci si può fare?![]()

Il fatto che per te ogni donna che fa sesso sia una cattiva donna la dice lunga sul tuo trapporto con l'altro sesso, con l'affetività e la sessualitàOriginariamente Scritto da Augustinus
Evidentemente non conosci il mondo femminile.