Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Piu' Che Coglioniii

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Piu' Che Coglioniii

Ovvio che, ormai a tre giorni dal voto, attesa e curiosità per le «comunicazioni» sono alte. Il premier lo sa e si gioca tutte le carte. Mentre il ministro Pisanu in un’altra piazza d’Italia annuncia di aver sventato fantomatici attentati, dopo il fallito tentativo di parlare da solo a Canale 5, dopo il “coglione” dato agli elettori di sinistra, ora il Caimano dà il suo colpo di coda.
    Chi ha guardato il Tg1 non ha capito bene cosa è successo: l’apertura era su Berlusconi e l’annuncio della conferenza stampa, poi si è parlato di Prodi e delle sue dichiarazioni, poi si è tornati su Berlusconi che negava di aver dato del “coglione” agli elettori. Per fortuna ci sono le immagini e cerchiamo di farne una un resoconto logico e corretto.
    Il premier ha annunciato una conferenza stampa. Poi ha attaccato gli elettori di sinistra. Poi ha tenuto una conferenza stampa in cui ha attaccato i magistrati. Questi i fatti.
    «Il 10 marzo 2006 è stato chiesto il mio rinvio a giudizio in piena campagna elettorale. Ho giurato pubblicamente di non sapere nulla di un finanziamento all'avvocato Mills. Ho svolto indagini difensive: la somma pervenuta a Mills è stata versata dall'armatore Diego Attanasio. I miei legali hanno chiesto ai giudici di svolgere una rogatoria alle Bahamas, ma la Procura di Milano ha rifiutato di esperire gli accertamenti», ha detto il presidente del Consiglio. Peccato però che le indagini finora dicano proprio il contrario: Mills ha affermato di aver preso soldi da Berlusconi e Diego Attanasio ha smentito di aver dato soldi a Mills.
    La sintesi del premier, tanto una sola: «Giudici indegni tramano infamità contro di me». Secca in serata la replica del vicepresidente del Csm Virginio Rognoni: «La critica, anche aspra, a provvedimenti, valutazioni e iniziative processuali è sempre assolutamente legittima; ma va ribadito ancora una volta il principio che essa non può risolversi ed esprimersi in una sorta di delegittimazione dei giudici».
    Tra le accuse, Berlusconi ha infilato tutti i possibili “comunisti”: gli imprenditori, i giornali, le tv, le coop rosse. Tutti complottano contro di lui. «È assurdo – piagnucola il premier - che mentre io lavoro, giorno e notte, degli impiegati dello Stato, dei funzionari, dei dipendenti pagati con i soldi dei cittadini, tramano contro il presidente del Consiglio, che lavora per tutti gli italiani: è una infamità, una infamità». Insomma, ce l’hanno tutti con lui.
    Sarebbe finita, ma facciamo un passo indietro, alla mattinata, per capire cosa ha detto il premier nell’annuncio della conferenza stampa. Con un contorto giro di parole aveva dato addirittura più del “coglione” a chi vota a sinistra. Il premier aveva detto (non perdete il filo): «Io non ho dato del coglione agli elettori della sinistra. Non li ho gratificati di questa espressione che io considero di gergo corrente ed affettuosa. Non l'ho data, perché se avessi dovuto parlare degli elettori della sinistra avrei detto ben altro. Quindi non si prendano un aggettivo che li dipinge bene, perché era rivolto a quelle persone che avendo costruito delle cose nella vita, votando per la sinistra o non andando a votare avrebbero fatto qualcosa contro i propri interessi». Quindi, sintetizzando: coglione è un vezzeggiativo. Troppo poco per gli elettori di sinistra, che meriterebbero insulti peggiori

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'Economist: "Basta con Berlusconi"
    Ecco la copertina della edizione europea (domani in edicola) del prestigioso settimanale britannico. Sotto la scritta "Basta", in italiano, l'invito in inglese agli italiani di "licenziare Berlusconi". Sul settimanale, anche un lungo articolo, dal titolo: "Una triste storia italiana". Per questo numero, che esce alla vigilia del voto, è stata aumentata la tiratura per il mercato italiano

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mercoledì, 05 aprile 2006 PCI

Verrà un giorno...
    "Sono io oppure sei tu la donna che ha lottato tanto perchè il brillare dei suoi occhi non lo scambiassero per pianto"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I popoli si liberano da sè...interessante concetto antistorico.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito