Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: l'ora della scelta

live long and prosper
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito l'ora della scelta

L'ora della scelta
    di Gianni Baget Bozzo - 6 aprile 2006

Siamo alla fine della campagna elettorale. Essa si è svolta con una intensità di scontro che non ha paragone con altre elezioni. Il Paese avverte che si trova di fronte ad una scelta di destino tra la sua tradizione e la sua storia cristiane e il laicismo dominante in altri Paesi europei. Forza Italia ha colmato il vuoto lasciato dalla cancellazione dei partiti democratici della prima Repubblica e ha mantenuto uno spazio di libertà proprio perché si è posta fermamente contro la possibilità che la sinistra diventasse dominante in Italia.

Anche oggi questa scelta appare in tutta la sua grandezza perché la sinistra, questa volta, punta ad assumere il potere con la volontà di delegittimare, assieme a Berlusconi, tutte le forze culturali e spirituali che si sono raccolte attorno al simbolo di Forza Italia e della Casa delle Libertà. La sinistra pensa che sia giunta l'ora di mostrare che il suo potere è salvifico, che essa è pluralista e democratica, comprende tutto e salva tutto. In realtà, la sinistra vuole assumere il potere per rendere senza alternativa il suo controllo su di esso. D'Alema diverrebbe il motore immobile della politica italiana perché il partito post-comunista sarebbe il vero vincitore in caso di vittoria dell'Unione.

Per questo occorre che i nostri sforzi si moltiplichino, che si renda chiara agli elettori la profondità della scelta che essi hanno dinanzi. Berlusconi ha voluto mettere in evidenza, nel caso Mediaset, il problema di ciò che il rifiuto di Prodi significa: la vicenda televisiva è solo un simbolo che serve a esprimere il rischio che grava non solo sulle televisioni di Berlusconi, ma anche sulla libertà di tutti i cittadini italiani, in caso di vittoria dell'Unione.

Nun c'è problema.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Siamo fottuti se vincono, cazzo che paese di merda è diventato l'Italia.

Sono toscano e sento a pelle che siamo sull'orlo di una guerra civile, esagero; lo spero tanto.
    ........<>-Max-<>.......

live long and prosper
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Forza
    Siamo fottuti se vincono, cazzo che paese di merda è diventato l'Italia.

Sono toscano e sento a pelle che siamo sull'orlo di una guerra civile, esagero; lo spero tanto.
    se vincono non solo avranno un potere immenso, più di quello che già hanno ma non avranno una opposizione perchè la cdl rischierà di sfasciarsi.
    si rischia veramente una democrazia minore

Nun c'è problema.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho perso vari chili in questa campagna stalinista, vedo palesemente quello che i miei vicini ignorano ammaliati da ricordi d'altri tempi, ma cosa posso fare emigrare.

Povera Italia che solo in questi 5 anni aveva ripreso il valore Nazionale, cazzo come sono incazzato, ma di brutto...........
    ........<>-Max-<>.......

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Avranno probabilmente un potere immenso ma, assolutamente non avranno il mio. E neppure quello di chi non si è ancora confuso dell utilità specifica dei coglioni. Accidenti, ribadire che amo i miei è una cosa, pretendere di ragionarci è un altra no?

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma guarda che post coincidenti......

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi ispira il Canada

live long and prosper
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Forza
    Ho perso vari chili in questa campagna stalinista, vedo palesemente quello che i miei vicini ignorano ammaliati da ricordi d'altri tempi, ma cosa posso fare emigrare.

Povera Italia che solo in questi 5 anni aveva ripreso il valore Nazionale, cazzo come sono incazzato, ma di brutto...........
    se abbiamo perso o vinto lo sapremo il 10 aprile
    per ora speriamo
    io ormai sono alcuni giorni che ho riniziato a pregare ... era da molto che non lo facevo
    chissà se servirà
    ma lassu' chi mi conosce sa che non mi arrendo mai
    "forza" non arrenderti nemmeno tu

Nun c'è problema.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Libero
    se abbiamo perso o vinto lo sapremo il 10 aprile
    per ora speriamo
    io ormai sono alcuni giorni che ho riniziato a pregare ... era da molto che non lo facevo
    chissà se servirà
    ma lassu' chi mi conosce sa che non mi arrendo mai
    "forza" non arrenderti nemmeno tu

Grazie amico per il conforto, ma ti assicuro che un elettore del Cdx in Toscana deve essere davvero motivato per reggere alle continue pressioni esterne, mi allevia molto rifugiarmi qui con voi, mi sento a casa.
    ........<>-Max-<>.......

29 volte campioni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il problema è che Berlusconi ha sbagliato completamente strategia comunicativa già a partire dal 2002, quando gli italiani volevano sentirsi dire che era vero che c'erano stati gli aumenti dei prezzi e che il governo avrebbe intensificato i controlli, invece dal governo arrivavano segnali contrastanti, c'era chi addirittura sosteneva che era tutto sotto controllo.
    Metteteci anche che la sx l'opposizione la sa fare benissimo, anche grazie ad un corpo elettorale fatto di ultras (come si può vedere qui su pol), e Berlusconi non ha mai controbattuto a questa campagna mediatica e sociale senza precedenti (il record di scioperi in questi 5 anni!): è mancato dalle tv per troppo tempo ed ha lasciato che fossero i media a riportare le sue frasi, e sappiamo bene come.

Ora quello che mi preoccupa è il trend degli ultimi 10 anni: nel 1996 i partiti che oggi compongono la cdl avevano il 56% dei voti, nel 2001 erano scesi al 51%, ora scenderanno forse addirittura al 46/47!
    E' il 10% degli elettori persi, con un corpo docente che sta trasformando le scuole pubbliche in vere e proprie sezioni di partito dove formare nuove schiere di elettori (che infatti a 18 oggi votano in gran parte a sx).

A questo punto mi viene addirittura da pensare che l'unico modo di riportare i conservatori al governo in Italia sarà quello di un grande centro con la margherita, se no non si vince più.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima