









Si, gran parte di queste cose, deriva dalla noia e dal troppo tempo libero, ma, invece della vanga, direi di trovare delle occupazioni migliori per i ragazzi.
Potrebbero essere occupati nel volontariato (per esempio agli anziani), nella lettura (riducendo di molto l'elettronica come i video giochi, internet, computer), implementando l'educazione musicale e lo studio di uno strumento (l'Italia è un paese totalmente ignorante in campo musicale, basta vedere cosa trasemettono le emittenti musicali), ecc...
████████
★★★★★★
████████
Gli umori corrodono il marmo




Sarà difficile, visto che la crisi ha colpito un po' tutti meno loronon hanno materialmente motivo di prendere in mano la pala
devi obbligarli col fucile o prenderli per fame
Cosa sei, il difensore d'ufficio dei piccoloborghesi?Ma lavora te, povero.
Gli adolescenti devono sperimentare il loro processo di Edipo, ammazzando simbolicamente l'autorità del padre, ed entrare così nel mondo degli adulti. Solo che oggi la famiglia non ha la benchè minima autorità, per questo i giovani sperimentano questo processo rivoltandosi non più contro il padre, ma contro la società, al bar, allo stadio, drogandosi, gettando sassi dal cavalcavia e pure avendo rapporti sessuali ad un'età eccessivamente precoce, ecc...
Solo il mercato dice ai ragazzi cosa fare e come comportarsi... E i modelli culturali che vengono proposti oggi sono sotto gli occhi di tutti.
Questo NON E' NORMALE.
Ultima modifica di donerdarko; 11-01-10 alle 22:03
Segni particolari: "macchina da espansione razziale euro-siberiana" (Giò91)

