



Secondo me è una questione di pudore. Se "intimità" è coniugato con "discrezione" non ha molto senso distinguere un bacio come "più intimo" di un rapporto sessuale, e viceversa. Nell'intimità autentica occorre essere discreti per non tradire quel mistero che è la fonte della fascinazione.
Ma se "intimità" significa solamente appartarsi e abbandonarsi al desiderio di provare piacere, allora la parola "pudore" non ha più significato... E anche qui non c'è più distinguo tra un bacio e un rapporto sessuale.
Le ragazze oggi sono particolarmente disinibite perchè sono spudorate, lo stesso dicasi per i maschi.
Io dico spudorati tutti coloro che fanno di questo genere di "intimità" una virtù: tali comportamenti sono i sintomi di una frustrazione sociale... Per cui la sessualità è solo una celebrazione del piacere fine a se stesso senza alcun riconoscimento dell'individuo.
E' normale ormai mostrarsi nude su internet, masturbarsi in webcam, inviare foto osè al compagno di banco, persino offrire prestazioni sessuali in cambio di ricariche per il cellulare...
In questo ciascuno può vederci quello che vuole; per me questo non è normale, io ci vedo un segno ineluttabile della decadenza della nostra "cultura".
Ultima modifica di donerdarko; 11-01-10 alle 23:12
Segni particolari: "macchina da espansione razziale euro-siberiana" (Giò91)













