Pagina 21 di 46 PrimaPrima ... 1120212231 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 458

Discussione: La verginità

  1. #201
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: La verginità

    Citazione Originariamente Scritto da Pompeo Visualizza Messaggio
    e io parlavo del bacio sulla bocca dio santo !
    proprio vero che tutte le cose sono pure per i puri
    anima prava
    ostridicolo:

  2. #202
    .
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    7,906
     Likes dati
    1,095
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La verginità

    Citazione Originariamente Scritto da Pompeo Visualizza Messaggio
    e io parlavo del bacio sulla bocca dio santo !
    proprio vero che tutte le cose sono pure per i puri
    anima prava
    repapelle:repapelle:
    Segni particolari: "macchina da espansione razziale euro-siberiana" (Giò91)

  3. #203
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Mestre (Venezia)
    Messaggi
    42,515
     Likes dati
    70,363
     Like avuti
    97,621
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: La verginità

    Citazione Originariamente Scritto da Majorana Visualizza Messaggio
    Tutto dimenticato.

    Se hai molte lune alle spalle, potresti scriverci dei tuoi tempi, darci una testimonianza della società italiana dell'epoca. Sarebbe molto utile ai fini di questo 3D.
    parecchio tempo fa avevo raccolto qualcuno dei miei ricordi. Quello che potrebbe avere forse una certa attinenza con l'argomento è il seguente:

    Una “muletta” tutta pepe
    Fra tanti ragazzi e ragazze che si radunavano in sede alla sera, spiccava tra tutti un’indiavolata quindicenne,Vittorina, una ragazzina allegra ed esuberante, che all’inizio mi dava anche fastidio, perchè nonostante le avessi affidato la responsabilità della biblioteca del partito, ad ogni libro che usciva o rientrava, veniva in segreteria chiedendo ogni volta che le firmassi le relative ricevute.
    Suo padre, ex maresciallo della Milizia e successivamente, durante la RSI, dell’Aviazione Repubblicana, era morto nel 1946 a seguito dell’aggressione subita da parte di un gruppo di comunisti. Anche due suoi fratelli, Natalino(privo della mano destra, che aveva perduto giocando con un residuato bellico) e Benito facevano parte del Gruppo Giovanile del MSI.
    (Dopo circa due anni dal mio matrimonio, Benito sposò mia sorella Giuliana).
    Una sera suo fratello Natalino, che aveva detto alla madre che avrebbe portato la sorella al cinema, essendogli sopravvenuta un’occasione amorosa, mi chiese di accompagnarla io.
    Andammo così al cinema Filodrammatico dove davano un film di avventure. Fu il buio della sala , il contatto ravvicinato o non so cos’altro, fatto stà che Cupìdo scagliò la sua freccia e ci trovammo strettamente abbracciati Ebbe così inizio il nostro rapporto, che sfociò poi nel matrimonio e fu l’inizio della nostra numerosa discendenza.

    Rifuggendo da tutte le imposizioni religiose , dopo una o due sere di “dottrina pre-matrimoniale” mi scocciai e non ci andai più. Ai preti della mia parrocchia dissi che mi sarei confessato presso la parrocchia della sposa, alla parrocchia della sposa dissi che mi ero confessato presso la mia parrocchia ( da chiarire che all’epoca ero convintamene ateo,quindi tutte le cerimonie religiose le consideravo superstizioni da tribù primitive).Quando mi recai in chiesa e dissi che intendevo sposarmi il 15 agosto, il parroco mi rispose: “ Non puoi sposarti in così breve tempo. Bisogna fare le pubblicazioni nella tua parrocchia e in quella della sposa, devono essere rinnovate per tre volte, dopodiché potrai sposarti” . “ Non ci siamo capiti reverendo, non le stò chiedendo se posso sposarmi, le stò dicendo che io mi sposo. Se vuole sposarmi in chiesa bene, farò contenta mia suocera, se non vuole per me fa lo stesso, mi sposerò col solo rito civile”.
    Mi sposò in chiesa con una speciale dispensa del vescovo
    Quando poi si trattò di organizzare la cerimonia, mi chiese se desideravo della musica. “Si” risposi “vorrei la marcia nuziale all’ingresso della sposa e l’Ave Maria di Schubert allo scambio degli anelli”. Fece un salto :” Impossibile: c’è la disposizione del vescovo di eseguire solo musica liturgica”. “Allora grazie, non voglio niente: non sopporto la musica liturgica”
    Di fronte al mio diniego, vedendo sfumare un introito aggiuntivo, per la modesta cifra di 10.000 lire (1955) suonò tutto quanto gli avevo chiesto. E forse se avessi pagato di più mi avrebbe suonato pure “Giovinezza”
    Non ti curar di lor, ma passa e sputa

  4. #204
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Mestre (Venezia)
    Messaggi
    42,515
     Likes dati
    70,363
     Like avuti
    97,621
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: La verginità

    Citazione Originariamente Scritto da amerigodumini Visualizza Messaggio
    Perchè rovini sempre tutto?
    sono nato così...
    Non ti curar di lor, ma passa e sputa

  5. #205
    Moderatore
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Località
    Mein Reich ist in der Luft
    Messaggi
    11,092
     Likes dati
    495
     Like avuti
    906
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La verginità

    Citazione Originariamente Scritto da Pompeo Visualizza Messaggio
    e io parlavo del bacio sulla bocca dio santo !
    proprio vero che tutte le cose sono pure per i puri
    anima prava

    Non ci stiamo capendo.

    Mi riferivo al semplice bacio, senza lingua. Mi riferivo al bacio di due possibili ragazzini di 13 anni che qualcuno ipotizza essere più intimo della propria sessualità.
    ████████

    ████████

    Gli umori corrodono il marmo

  6. #206
    .
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    7,906
     Likes dati
    1,095
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La verginità

    Citazione Originariamente Scritto da globulonero Visualizza Messaggio
    parecchio tempo fa avevo raccolto qualcuno dei miei ricordi. Quello che potrebbe avere forse una certa attinenza con l'argomento è il seguente:

    Una “muletta” tutta pepe
    Fra tanti ragazzi e ragazze che si radunavano in sede alla sera, spiccava tra tutti un’indiavolata quindicenne,Vittorina, una ragazzina allegra ed esuberante, che all’inizio mi dava anche fastidio, perchè nonostante le avessi affidato la responsabilità della biblioteca del partito, ad ogni libro che usciva o rientrava, veniva in segreteria chiedendo ogni volta che le firmassi le relative ricevute.
    Suo padre, ex maresciallo della Milizia e successivamente, durante la RSI, dell’Aviazione Repubblicana, era morto nel 1946 a seguito dell’aggressione subita da parte di un gruppo di comunisti. Anche due suoi fratelli, Natalino(privo della mano destra, che aveva perduto giocando con un residuato bellico) e Benito facevano parte del Gruppo Giovanile del MSI.
    (Dopo circa due anni dal mio matrimonio, Benito sposò mia sorella Giuliana).
    Una sera suo fratello Natalino, che aveva detto alla madre che avrebbe portato la sorella al cinema, essendogli sopravvenuta un’occasione amorosa, mi chiese di accompagnarla io.
    Andammo così al cinema Filodrammatico dove davano un film di avventure. Fu il buio della sala , il contatto ravvicinato o non so cos’altro, fatto stà che Cupìdo scagliò la sua freccia e ci trovammo strettamente abbracciati Ebbe così inizio il nostro rapporto, che sfociò poi nel matrimonio e fu l’inizio della nostra numerosa discendenza.

    Rifuggendo da tutte le imposizioni religiose , dopo una o due sere di “dottrina pre-matrimoniale” mi scocciai e non ci andai più. Ai preti della mia parrocchia dissi che mi sarei confessato presso la parrocchia della sposa, alla parrocchia della sposa dissi che mi ero confessato presso la mia parrocchia ( da chiarire che all’epoca ero convintamene ateo,quindi tutte le cerimonie religiose le consideravo superstizioni da tribù primitive).Quando mi recai in chiesa e dissi che intendevo sposarmi il 15 agosto, il parroco mi rispose: “ Non puoi sposarti in così breve tempo. Bisogna fare le pubblicazioni nella tua parrocchia e in quella della sposa, devono essere rinnovate per tre volte, dopodiché potrai sposarti” . “ Non ci siamo capiti reverendo, non le stò chiedendo se posso sposarmi, le stò dicendo che io mi sposo. Se vuole sposarmi in chiesa bene, farò contenta mia suocera, se non vuole per me fa lo stesso, mi sposerò col solo rito civile”.
    Mi sposò in chiesa con una speciale dispensa del vescovo
    Quando poi si trattò di organizzare la cerimonia, mi chiese se desideravo della musica. “Si” risposi “vorrei la marcia nuziale all’ingresso della sposa e l’Ave Maria di Schubert allo scambio degli anelli”. Fece un salto :” Impossibile: c’è la disposizione del vescovo di eseguire solo musica liturgica”. “Allora grazie, non voglio niente: non sopporto la musica liturgica”
    Di fronte al mio diniego, vedendo sfumare un introito aggiuntivo, per la modesta cifra di 10.000 lire (1955) suonò tutto quanto gli avevo chiesto. E forse se avessi pagato di più mi avrebbe suonato pure “Giovinezza”
    Complimenti a te, per la tua famiglia e per queste memorie.
    Spero di calcare al più presto i tuoi stessi passi con la mia attuale compagna!
    Segni particolari: "macchina da espansione razziale euro-siberiana" (Giò91)

  7. #207
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    6,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La verginità

    Citazione Originariamente Scritto da Majorana Visualizza Messaggio
    Dovrebbero vergognarsi di esistere.
    :gluglu:

    "ognuno fa e pensa un po' che cazzo vuole" è un concetto così terribile?
    Ultima modifica di Nebbia; 11-01-10 alle 23:57
    La sua mamma è preoccupata perché dice parolacce e manda tutti a fanc..

  8. #208
    Moderatore
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Località
    Mein Reich ist in der Luft
    Messaggi
    11,092
     Likes dati
    495
     Like avuti
    906
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La verginità

    Citazione Originariamente Scritto da globulonero Visualizza Messaggio
    parecchio tempo fa avevo raccolto qualcuno dei miei ricordi. Quello che potrebbe avere forse una certa attinenza con l'argomento è il seguente:

    Una “muletta” tutta pepe
    Fra tanti ragazzi e ragazze che si radunavano in sede alla sera, spiccava tra tutti un’indiavolata quindicenne,Vittorina, una ragazzina allegra ed esuberante, che all’inizio mi dava anche fastidio, perchè nonostante le avessi affidato la responsabilità della biblioteca del partito, ad ogni libro che usciva o rientrava, veniva in segreteria chiedendo ogni volta che le firmassi le relative ricevute.
    Suo padre, ex maresciallo della Milizia e successivamente, durante la RSI, dell’Aviazione Repubblicana, era morto nel 1946 a seguito dell’aggressione subita da parte di un gruppo di comunisti. Anche due suoi fratelli, Natalino(privo della mano destra, che aveva perduto giocando con un residuato bellico) e Benito facevano parte del Gruppo Giovanile del MSI.
    (Dopo circa due anni dal mio matrimonio, Benito sposò mia sorella Giuliana).
    Una sera suo fratello Natalino, che aveva detto alla madre che avrebbe portato la sorella al cinema, essendogli sopravvenuta un’occasione amorosa, mi chiese di accompagnarla io.
    Andammo così al cinema Filodrammatico dove davano un film di avventure. Fu il buio della sala , il contatto ravvicinato o non so cos’altro, fatto stà che Cupìdo scagliò la sua freccia e ci trovammo strettamente abbracciati Ebbe così inizio il nostro rapporto, che sfociò poi nel matrimonio e fu l’inizio della nostra numerosa discendenza.

    Rifuggendo da tutte le imposizioni religiose , dopo una o due sere di “dottrina pre-matrimoniale” mi scocciai e non ci andai più. Ai preti della mia parrocchia dissi che mi sarei confessato presso la parrocchia della sposa, alla parrocchia della sposa dissi che mi ero confessato presso la mia parrocchia ( da chiarire che all’epoca ero convintamene ateo,quindi tutte le cerimonie religiose le consideravo superstizioni da tribù primitive).Quando mi recai in chiesa e dissi che intendevo sposarmi il 15 agosto, il parroco mi rispose: “ Non puoi sposarti in così breve tempo. Bisogna fare le pubblicazioni nella tua parrocchia e in quella della sposa, devono essere rinnovate per tre volte, dopodiché potrai sposarti” . “ Non ci siamo capiti reverendo, non le stò chiedendo se posso sposarmi, le stò dicendo che io mi sposo. Se vuole sposarmi in chiesa bene, farò contenta mia suocera, se non vuole per me fa lo stesso, mi sposerò col solo rito civile”.
    Mi sposò in chiesa con una speciale dispensa del vescovo
    Quando poi si trattò di organizzare la cerimonia, mi chiese se desideravo della musica. “Si” risposi “vorrei la marcia nuziale all’ingresso della sposa e l’Ave Maria di Schubert allo scambio degli anelli”. Fece un salto :” Impossibile: c’è la disposizione del vescovo di eseguire solo musica liturgica”. “Allora grazie, non voglio niente: non sopporto la musica liturgica”
    Di fronte al mio diniego, vedendo sfumare un introito aggiuntivo, per la modesta cifra di 10.000 lire (1955) suonò tutto quanto gli avevo chiesto. E forse se avessi pagato di più mi avrebbe suonato pure “Giovinezza”


    Potresti raccogliere i tuoi ricordi e creare un 3D apposito di quei tempi.
    Sarebbe bello.
    ████████

    ████████

    Gli umori corrodono il marmo

  9. #209
    reietto estetico
    Data Registrazione
    05 Jun 2009
    Messaggi
    6,027
     Likes dati
    561
     Like avuti
    515
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: La verginità

    Citazione Originariamente Scritto da globulonero Visualizza Messaggio
    parecchio tempo fa avevo raccolto qualcuno dei miei ricordi. Quello che potrebbe avere forse una certa attinenza con l'argomento è il seguente:

    Una “muletta” tutta pepe
    Fra tanti ragazzi e ragazze che si radunavano in sede alla sera, spiccava tra tutti un’indiavolata quindicenne,Vittorina, una ragazzina allegra ed esuberante, che all’inizio mi dava anche fastidio, perchè nonostante le avessi affidato la responsabilità della biblioteca del partito, ad ogni libro che usciva o rientrava, veniva in segreteria chiedendo ogni volta che le firmassi le relative ricevute.
    Suo padre, ex maresciallo della Milizia e successivamente, durante la RSI, dell’Aviazione Repubblicana, era morto nel 1946 a seguito dell’aggressione subita da parte di un gruppo di comunisti. Anche due suoi fratelli, Natalino(privo della mano destra, che aveva perduto giocando con un residuato bellico) e Benito facevano parte del Gruppo Giovanile del MSI.
    (Dopo circa due anni dal mio matrimonio, Benito sposò mia sorella Giuliana).
    Una sera suo fratello Natalino, che aveva detto alla madre che avrebbe portato la sorella al cinema, essendogli sopravvenuta un’occasione amorosa, mi chiese di accompagnarla io.
    Andammo così al cinema Filodrammatico dove davano un film di avventure. Fu il buio della sala , il contatto ravvicinato o non so cos’altro, fatto stà che Cupìdo scagliò la sua freccia e ci trovammo strettamente abbracciati Ebbe così inizio il nostro rapporto, che sfociò poi nel matrimonio e fu l’inizio della nostra numerosa discendenza.

    Rifuggendo da tutte le imposizioni religiose , dopo una o due sere di “dottrina pre-matrimoniale” mi scocciai e non ci andai più. Ai preti della mia parrocchia dissi che mi sarei confessato presso la parrocchia della sposa, alla parrocchia della sposa dissi che mi ero confessato presso la mia parrocchia ( da chiarire che all’epoca ero convintamene ateo,quindi tutte le cerimonie religiose le consideravo superstizioni da tribù primitive).Quando mi recai in chiesa e dissi che intendevo sposarmi il 15 agosto, il parroco mi rispose: “ Non puoi sposarti in così breve tempo. Bisogna fare le pubblicazioni nella tua parrocchia e in quella della sposa, devono essere rinnovate per tre volte, dopodiché potrai sposarti” . “ Non ci siamo capiti reverendo, non le stò chiedendo se posso sposarmi, le stò dicendo che io mi sposo. Se vuole sposarmi in chiesa bene, farò contenta mia suocera, se non vuole per me fa lo stesso, mi sposerò col solo rito civile”.
    Mi sposò in chiesa con una speciale dispensa del vescovo
    Quando poi si trattò di organizzare la cerimonia, mi chiese se desideravo della musica. “Si” risposi “vorrei la marcia nuziale all’ingresso della sposa e l’Ave Maria di Schubert allo scambio degli anelli”. Fece un salto :” Impossibile: c’è la disposizione del vescovo di eseguire solo musica liturgica”. “Allora grazie, non voglio niente: non sopporto la musica liturgica”
    Di fronte al mio diniego, vedendo sfumare un introito aggiuntivo, per la modesta cifra di 10.000 lire (1955) suonò tutto quanto gli avevo chiesto. E forse se avessi pagato di più mi avrebbe suonato pure “Giovinezza”

    dopo questa , sarebbe un abominio esprimersi con lo stile precedente.
    DEFORME AUTENTICO

  10. #210
    Bello e dannato
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Parma - Milano Due - Roma Nord
    Messaggi
    17,464
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: La verginità

    Globulo, al di là del fatto che sei un grande solo per questo:

    Rifuggendo da tutte le imposizioni religiose , dopo una o due sere di “dottrina pre-matrimoniale” mi scocciai e non ci andai più. Ai preti della mia parrocchia dissi che mi sarei confessato presso la parrocchia della sposa, alla parrocchia della sposa dissi che mi ero confessato presso la mia parrocchia ( da chiarire che all’epoca ero convintamene ateo,quindi tutte le cerimonie religiose le consideravo superstizioni da tribù primitive).Quando mi recai in chiesa e dissi che intendevo sposarmi il 15 agosto, il parroco mi rispose: “ Non puoi sposarti in così breve tempo. Bisogna fare le pubblicazioni nella tua parrocchia e in quella della sposa, devono essere rinnovate per tre volte, dopodiché potrai sposarti” . “ Non ci siamo capiti reverendo, non le stò chiedendo se posso sposarmi, le stò dicendo che io mi sposo. Se vuole sposarmi in chiesa bene, farò contenta mia suocera, se non vuole per me fa lo stesso, mi sposerò col solo rito civile”.
    Devo dirti che la faccenda dell'Ave Maria di Schubert mi ha commosso; non mi va di scrivere la ragione, ma diciamo che, in un occasione meno lieta di un matrimonio, mi ero trovato davanti allo stesso problema.
    L'arte di essere P.A.

 

 
Pagina 21 di 46 PrimaPrima ... 1120212231 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Verginità.
    Di Mike Suburro nel forum Fondoscala
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 02-11-10, 20:22
  2. boom per ricostruzione verginità
    Di sinistra_polliana nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-08-08, 14:06
  3. Soffrite di verginità?
    Di agaragar nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-06-08, 13:23
  4. la verginità è un'opinione
    Di puma nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-09-07, 13:54
  5. La verginità
    Di torquemada nel forum Cattolici
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 30-05-05, 20:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito