una società muore quando le persone si accorgono che accollarsi marmocchi è un peso ingrato prima di averli sfornati

una società muore quando le persone si accorgono che accollarsi marmocchi è un peso ingrato prima di averli sfornati

Comunque va anche detto che la questione non è tanto il comportamento del taluno o del talaltro individuo... è inteso che, in linea di massima, una prostituta non avrà i medesimi atteggiamenti di una brava madre di famiglia, e prostitute e madri di famiglia esistono più o meno in ogni tipo di società.
Il problema è, piuttosto, quale modello viene non solo socialmente accettato, ma socialmente promosso.
Non che mi piaccia De Benoist, ma tempo fa scrisse una cosa intelligente... ovvero che nelle epoche migliori dell'umanità, è probabile che l'incidenza del degrado umano fosse più o meno la medesima, con la differenza che il degrado non veniva portato in palmo di mano, ma era oggetto di aperta riprovazione.
Ultima modifica di Pieralvise; 12-01-10 alle 00:23
L'arte di essere P.A.

████████
★★★★★★
████████
Gli umori corrodono il marmo

Riguardo la televisione, va anche detto che non bisogna esagerarne la portata.
Sicuramente quel che viene trasmesso è deleterio e diseducativo, ma se una ragazzina si mette a fare la puttana solo perché vede Paris Hilton in TV, come minimo è predisposta.
L'arte di essere P.A.

Vabè ok..
allora puoi postare il manuale del perfetto essere umano?
metti precisamente a quali età se non esistesse la tv a uno verrebbe in mente di:
- dare un bacio sulla guancia
- uno sulla bocca
- uno con la lingua
- toccare il seno
- palparsi ovunque
- rapporto sessuale completo
sembri un esperto quindi iniziamo a diffondere la conoscenza.
La sua mamma è preoccupata perché dice parolacce e manda tutti a fanc..

Hai ragione, però io non generalizzo mai, il generico ragazzino di 14 anni non esiste, esiste il singolo caso e non escluderei che ci sia qualcuno con la maturità necessaria anche in questi tempi bui, soprattutto ritengo sarebbe compito della società tradizionale rendere il più possibile concidente la maturazione del corpo con quella della cervice.
Ultima modifica di eq...; 12-01-10 alle 00:26
Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

Dai, calma, mica mi riferivo ai baci, quelli semplici.
E' logico che sia una cosa naturale, chi lo nega. Io mi riferisco all'andare oltre al bacio, in ciò, quei ragazzini, sono vittime dei media, dato che il loro è solo un comportamento imitativo di quello che vedono in TV e imitano meccanicamente (per poi pentirsene, se gli va bene, quando acquisiscono un pò di senso critico).
████████
★★★★★★
████████
Gli umori corrodono il marmo