Originariamente Scritto da
civis_romanus
Sono appena ritornato dal comizio di chiusura di AS a Roma. Prima di uscire nuovamente scrivo qualche impressione "a caldo".
La piazza presentava un buon colpo d'occhio : non so quantificarle ma c'erano parecchie persone ,davvero, con tanti giovani.
L'intervento di Damato in apertura non mi ha del tutto convinto, ma ci sono sati anche passaggi apprezzabili.
Tilgher non l'avevo mai sentito parlare e devo dire che mi ha fatto una buonissima impressione: è coinvolgente , trascinante ; è capace di coinvolgere la piazza.
Sulla profondità di ragionamento di Fiore e sulla sua "umanità" non credo ci sia molto da aggiungere: semplicemente di un altro livello.
La Mussolini non mi è dispiaciuta affatto: il suo stile è molto sanguigno e passionale ma si vede che ci crede in quello che fa e ha detto cose sacrosante . Memorabili 2-3 stoccate che ha rivolto a Fini.
Qualche altra nota sparsa.
Ruspoli che chiude il suo intervento facendo il saluto romano: salutato da una ovazione.
I militanti di FN che intonano l'inno nazionale e il "boia chi molla" in una selva di braccia tese
I militanti di FN che al termine intonano "canti assassini" di Morsello
Fiore che al termine scende dal palco a salutare ogni singolo militante ringraziando tutti per la presenza!
Sarò illuso , ma a me questa chiusura mi ha dato nuova speranza e un grande orgoglio nel cuore: forse dopotutto c'è un futuro per la nostra patria.
A NOI!