mah non è questione di essere bananas....
io prendo anche per vero il dato del milione e mezzo di posti creati (anche se bisogna vedere il critertio con cui è stata fatta l'indagine), ma 2 cose:
per 1 ciò che ho visto col precariato in alcuni settori, non dico che sarebbe meglio rimanere disoccupati per carità, ma mi sembrano situazioni "palliative" che ti danno oggi il sostentamento minimo e domani nessun futuro quindi non lo vedo molto diverso dai "lavori socialmente utili del centro sinistra" l'unica differenza è che oggi le aziende possono risparmiare un sacco di soldi grazie allo schiavismo, peggiori condizioni economiche e sociali quindi non certo un grande passo avanti
2 Non visto nessuno (e nemmeno la sinistra, dato che poi quando ci saranno loro la situazione sarà uguale e in questo caso difficilmente modificabile) parlare del TASSO DI OCCUPAZIONE SPAVENTOSAMENTE BASSO
anche se il dato della disoccupazione del 7% fosse vero abbiamo un tasso di occupazione talmente basso che ci rende messi peggio della germania che la disoccupazione al 12%, ma compensata da un tasso di occupazione molto alto (del resto i milioni di pensionati non si possono eliminare e nemmeno le casalinghe)