Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
    Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

mah non è questione di essere bananas....

io prendo anche per vero il dato del milione e mezzo di posti creati (anche se bisogna vedere il critertio con cui è stata fatta l'indagine), ma 2 cose:

per 1 ciò che ho visto col precariato in alcuni settori, non dico che sarebbe meglio rimanere disoccupati per carità, ma mi sembrano situazioni "palliative" che ti danno oggi il sostentamento minimo e domani nessun futuro quindi non lo vedo molto diverso dai "lavori socialmente utili del centro sinistra" l'unica differenza è che oggi le aziende possono risparmiare un sacco di soldi grazie allo schiavismo, peggiori condizioni economiche e sociali quindi non certo un grande passo avanti

2 Non visto nessuno (e nemmeno la sinistra, dato che poi quando ci saranno loro la situazione sarà uguale e in questo caso difficilmente modificabile) parlare del TASSO DI OCCUPAZIONE SPAVENTOSAMENTE BASSO

anche se il dato della disoccupazione del 7% fosse vero abbiamo un tasso di occupazione talmente basso che ci rende messi peggio della germania che la disoccupazione al 12%, ma compensata da un tasso di occupazione molto alto (del resto i milioni di pensionati non si possono eliminare e nemmeno le casalinghe)

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini
    Dandomi del comunista mi offendi meno di quando mi danno del bananas
    Ovviamente stavo scherzando... ti ho dato del comunista solo perchè hai postato dati che dimostrano il disastro bananas di questi 5 anni!

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Marco Piccinini anche se l'economia fosse andata bene in questi ultimi anni sarei stato contro il nano cmq per via della libertà di informazione ancora più negata (non che prima fosse totale eh) e il completo e totale servilismo verso il Vaticano

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380
    Marco Piccinini anche se l'economia fosse andata bene in questi ultimi anni sarei stato contro il nano cmq per via della libertà di informazione ancora più negata (non che prima fosse totale eh) e il completo e totale servilismo verso il Vaticano
    Non amo dargli del nano e non amo insultarlo, ma quoto il resto. Nel 2001 non ho votato per lui anche se, sinceramente, credevo che in campo economico potesser fare meglio di quello che ha fatto (Molto meglio).

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mah non è questione di essere bananas....

io prendo anche per vero il dato del milione e mezzo di posti creati (anche se bisogna vedere il critertio con cui è stata fatta l'indagine), ma 2 cose:

per 1 ciò che ho visto col precariato in alcuni settori, non dico che sarebbe meglio rimanere disoccupati per carità, ma mi sembrano situazioni "palliative" che ti danno oggi il sostentamento minimo e domani nessun futuro quindi non lo vedo molto diverso dai "lavori socialmente utili del centro sinistra" l'unica differenza è che oggi le aziende possono risparmiare un sacco di soldi grazie allo schiavismo, peggiori condizioni economiche e sociali quindi non certo un grande passo avanti

2 Non visto nessuno (e nemmeno la sinistra, dato che poi quando ci saranno loro la situazione sarà uguale e in questo caso difficilmente modificabile) parlare del TASSO DI OCCUPAZIONE SPAVENTOSAMENTE BASSO

anche se il dato della disoccupazione del 7% fosse vero abbiamo un tasso di occupazione talmente basso che ci rende messi peggio della germania che la disoccupazione al 12%, ma compensata da un tasso di occupazione molto alto (del resto i milioni di pensionati non si possono eliminare e nemmeno le casalinghe)

Attento a quello che dici, in un post di oggi ho letto scritto a caratteri cubitali, "In questi 5 anni la disoccupazione è diventata dilagante" o qualche cosa di simile. Non c'è limite alla faziosità !!!!

A parte questo ogni dato statistico fotografa solamente una situazione. Ongi dato statistico va analizzato per individuare le cause che l'hanno generato.
    La tabella fotografa solo la situazione. Meglio o peggio ?. In entrambi i casi, una persona seria poi si domanda il perchè, ed iniziano i discorsi come i tuoi che ho riportato.

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

la disoccupazione in senso generale forse no anche se ha poco senso

il cambiamento del mondo del lavoro è stato questo:

precariato dilagante (vero che in Italia avevamo un mondo del lavoro troppo rigido e siamo partiti molto tardi con la flessibilità, ma la risposta data al problema è stata negativa, un conto è la flessibilità del lavoro (che non c'è in Italia perchè dopo i 30 anni non ti prende nessuno quando ion Inghilterra assumono anche 50enni), un altro è lo schiavismo

però andiamo a vedere chi ha perso il lavoro dovuto ai vari scandalie che è ancora in cassa integrazione:

Sommiamo Parmalat, Fiat, Volare

e tutte le piccole imprese che hanno chiuso in questi anni????

Probabilmente non si contano come disoccupati, ma sicuramente farebbero calare ancora di più il tasso di occupazione quindi i parametri sono molti...parlare solo "dei contratti precari fatti negli ultimi anni" è un po' riduttivo

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la disoccupazione in senso generale forse no anche se ha poco senso

il cambiamento del mondo del lavoro è stato questo:

precariato dilagante (vero che in Italia avevamo un mondo del lavoro troppo rigido e siamo partiti molto tardi con la flessibilità, ma la risposta data al problema è stata negativa, un conto è la flessibilità del lavoro (che non c'è in Italia perchè dopo i 30 anni non ti prende nessuno quando ion Inghilterra assumono anche 50enni), un altro è lo schiavismo

però andiamo a vedere chi ha perso il lavoro dovuto ai vari scandalie che è ancora in cassa integrazione:

Sommiamo Parmalat, Fiat, Volare

e tutte le piccole imprese che hanno chiuso in questi anni????

Probabilmente non si contano come disoccupati, ma sicuramente farebbero calare ancora di più il tasso di occupazione quindi i parametri sono molti...parlare solo "dei contratti precari fatti negli ultimi anni" è un po' riduttivo
    Il mio era solo un esempio. Il discorso che volevo fare era relativo alle statistiche. In campagna elettorale sono state usate sia da DX che da SX come sassi scagliati contro gli avversari.
    Un uso quantomeno Improprio. Un fato statistico non ha senso se preso a se stante, va inquadrato, confrontato, analizzato.
    Hai mai visto un rapporto di statistica ?
    Io si, non comprende mai un dato unico, ma più dati omogenei e, in molti casi non dati singoli, ma grafici con il trend sul lungo periodo e, meglio ancora, confrontati con andamenti internazionali.

Io quando vedo battaglie come quella tra fini e Fassino a ballarò sul PIL vengo preso convulsi di risate. Entrambi dimostrano o la propria ignoranza o la propria malafede

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12