Eccoci qui, per rompere il ghiaccio nel nuovo sottoforum vorrei sapere chi di voi possiede ed utilizza una videocamere, quale modello e se si è mai approcciato al montaggio video utilizzando un qualsisi software NLE (Non Linear Editing).
Almeno incominciamo subito a mettere un po' di carne al fuoco e a sviscerare i primi argomenti a riguardo.
Personalmente lavoro con una Canon XL1 che registra su cassette miniDV ed una Panasonic Hpx 171 che registra in Hd su supporto P2...per l'editing dopo anni e anni buttati lavorando con Premiere, mi sono convertito a Canopus Edius, un programma molto semplice quanto potente (soprattutto per il fatto che non crasha mai o quasi).
Il PC è un quad core con 4 Gb di ram e due Monitor FullHD da 24"...ho altre cosette interessanti come parco luci, carrello, crane (per chi non lo sapesse è un braccio meccanico, quasi come una gru), adattatori 35mm, ottiche 35mm...insomma diverse cosette interessanti per realizzare (come faccio talvolta) anche cortometraggi o lungometraggi...
Adesso sta a voi...![]()




Rispondi Citando

iango:
