Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Utilizzate videocamere o programmi di montaggio?

    Eccoci qui, per rompere il ghiaccio nel nuovo sottoforum vorrei sapere chi di voi possiede ed utilizza una videocamere, quale modello e se si è mai approcciato al montaggio video utilizzando un qualsisi software NLE (Non Linear Editing).

    Almeno incominciamo subito a mettere un po' di carne al fuoco e a sviscerare i primi argomenti a riguardo.

    Personalmente lavoro con una Canon XL1 che registra su cassette miniDV ed una Panasonic Hpx 171 che registra in Hd su supporto P2...per l'editing dopo anni e anni buttati lavorando con Premiere, mi sono convertito a Canopus Edius, un programma molto semplice quanto potente (soprattutto per il fatto che non crasha mai o quasi).
    Il PC è un quad core con 4 Gb di ram e due Monitor FullHD da 24"...ho altre cosette interessanti come parco luci, carrello, crane (per chi non lo sapesse è un braccio meccanico, quasi come una gru), adattatori 35mm, ottiche 35mm...insomma diverse cosette interessanti per realizzare (come faccio talvolta) anche cortometraggi o lungometraggi...

    Adesso sta a voi...

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    25,861
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Utilizzate videocamere o programmi di montaggio?

    Ma fai questo per lavoro?
    Fornero, t'ho vista piagne mentre m’ammazzavi, e me so' commosso... Vorei ricambia’ er favore. Mori, e vengo a piagne ar funerale tuo.

  3. #3
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Utilizzate videocamere o programmi di montaggio?

    Citazione Originariamente Scritto da pomponio leto Visualizza Messaggio
    Ma fai questo per lavoro?
    Si, vado dai documentari alla fiction passando per i videoclip
    Ultima modifica di Fulvia; 11-01-10 alle 20:26

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    25,861
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Utilizzate videocamere o programmi di montaggio?

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Si, vado dai documentari alla fiction passando per i videoclip
    Ti invidio...
    E' un settore che mi piacerebbe, ma dopo aver provato con una cinepresa super8 tanti e tanti anni fa ho rinunciato...
    Le riprese davano il mal di mare...iango:
    Fornero, t'ho vista piagne mentre m’ammazzavi, e me so' commosso... Vorei ricambia’ er favore. Mori, e vengo a piagne ar funerale tuo.

  5. #5
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Utilizzate videocamere o programmi di montaggio?

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Si, vado dai documentari alla fiction passando per i videoclip
    aspetto con ansia che tu ti occupi di tutta la parte video.

  6. #6
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Utilizzate videocamere o programmi di montaggio?

    Ora vediamo se un po' di utenti si fanno vanti, comunque vedo di praparare qualche dispensina da postare ... forse ho qualcosa che mi è rimasto dal corso che ho tenuto l'anno passato a scuola.

  7. #7
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Utilizzate videocamere o programmi di montaggio?

    Citazione Originariamente Scritto da pomponio leto Visualizza Messaggio
    Ti invidio...
    E' un settore che mi piacerebbe, ma dopo aver provato con una cinepresa super8 tanti e tanti anni fa ho rinunciato...
    Le riprese davano il mal di mare...iango:
    E' un settore al collasso purtroppo, anche se divertente.
    La super 8 ...che bellezza

  8. #8
    Osservatore del teatrino
    Data Registrazione
    28 May 2009
    Messaggi
    14,088
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Utilizzate videocamere o programmi di montaggio?

    io faccio delle ripresine domestiche (viaggi, compleanni della prole, ecc.) e per il montaggio uso ULEAD STUDIO, oppure CINERELLA se uso UBUNTU..... ma credo che su LINUX non ci sia un gran che per videoediting... molto meglio ULEAD STUDIO..
    X

  9. #9
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Utilizzate videocamere o programmi di montaggio?

    Citazione Originariamente Scritto da alexeievic Visualizza Messaggio
    io faccio delle ripresine domestiche (viaggi, compleanni della prole, ecc.) e per il montaggio uso ULEAD STUDIO, oppure CINERELLA se uso UBUNTU..... ma credo che su LINUX non ci sia un gran che per videoediting... molto meglio ULEAD STUDIO..
    Ulead è un programma già di per se abbastanza buono, Cinelerra invece l'ho usato ma è spaventosamente inutile perchè non funziona, o meglo funziona random (per cui è inutilizzabile).
    Dico subito che i programmi di Editing video, sono pressochè tutti uguali perchè il principio è il medesimo e si basano sul montaggio non lineare (altrimenti detto NLE) che si differenzia dal montaggio lineare effettuato con i registratori.

  10. #10
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Utilizzate videocamere o programmi di montaggio?

    Ho sprecato anch'io un sacco di tempo con Premiere, poi sono passato a FC. Infine mi sono fatto due conti: quanto vale un'ora del mio tempo? quanto pagherò in visite mediche per essermi fatto un fegato tanto? e così ho dato in outsourcing tutto ciò che riguarda il video affidandomi ad uno studio dotato di sistemi Avid.
    Da quel momento (circa due anni fa) mi limito a disegnare storyboard e fare quello che in realtà dovrei, ovvero l'art director.

    Ultimamente però ho preso ad interessarmi di motion graphics, e lavoro con Flash, After effects e Cinema 4d (tutto a livello amatoriale, ancora non me la sento di proporre ai clienti questo nuovo skill).
    Ultima modifica di H.I.M.; 12-01-10 alle 12:29




 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-02-14, 11:32
  2. OT Programma montaggio video
    Di il Sig.Carosi nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-03-08, 22:06
  3. Programmi per montaggio...
    Di Il_Siso nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-01-06, 12:43
  4. Catena di montaggio
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 08-10-04, 00:45
  5. Sony: Tre Nuove Videocamere Handycam
    Di Creso nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-02-04, 14:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito