Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
    Vittima del proporzionale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Notte prima delle elezioni

Notte prima delle elezioni.
    Anche se è pomeriggio.
    In queste ore, in questi minuti, i questi secondi sento il forte bisogno di scrivere e lasciare qualcosa di quello che sto vivendo.
    E’ da anni che aspetto la giornata di domani. Dopo anni di opposizione, dopo anni di elezioni, ora si è giunti al momento più importante. Il giorno del giudizio, come l’hanno chiamato alcuni.
    In questi ultimi giorni, la mia personale tensione è aumentata a dismisura, e ciò lo ritengo anche un fatto salutare, vuol dire che qualche passione e qualcosa in cui credere esiste. E questo è importante, molto importante.
    Ricordo tuttora quel 13 maggio del 2001, quella trasmissione su Raduno dal nome “Italia Vota” prima di una penosa “festa della mamma” del coro dell’Antoniano. Il programma iniziò alle 21:15. Ricordo quella simbolo di Forza Italia che si prendeva quota fino a giungere al 29,4% dei consensi, ricordo l’amarezza e la tristezza che vissi allora dodicenne, anche pochi giorni dopo un lutto familiare.
    Ricordo l’amarezza del giorno dopo a scuola, facevo la prima media, ma ricordo anche il parziale riscatto con la vittoria alle comunali, dove fregammo i destri.
    Oggi è una bellissima giornata a Roma. Sono uscito. I Palazzi “del potere” sembrano aspettare con tranquillità l’esito di queste elezioni che potrebbero cambiare fortemente il nostro paese dopo una legislatura che è durata interamente cinque anni.
    Sono abbastanza teso, e provo a distrarmi. Studio un po, ma il pensiero è sempre quello. Nel pomeriggio farò qualcosa per distrarmi, sicuramente. Comunque devo esser sereno.
    In questa legislatura negativa e quasi tragia per il paese, ho imparato cosìè la politica, la militanza e la passione per essa.
    Mi accorgo che, anche se ce ne saranno molte altre di elezioni nella mia vita, il pensiero di questi giorni mi rimarrà per sempre impresso nella mia vita perché, oltre a cambiare il paese, potrebbe chiudersi una parentesi della mia vita.
    Livio

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ti capisco Livio, io sto entrando pian piano nella fase "Lexotan", spero di non trovarmi presto nella fase "Valium"

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

stasera alcol e rock'n'roll

nel frattempo devo ancora decidere dove apporre la crocetta

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky
    stasera alcol e rock'n'roll

nel frattempo devo ancora decidere dove apporre la crocetta
    dipende dai candidati... vedi chi merita di più.. anche se non c'è la preferenza.. i primi 2 di ogni partito dovrebbero passare (anche qualche altro.. se il capolista rinuncia in favore di altro seggio)

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ho orribili presagi...mi ricordo la notte del 13 maggio di 5 anni fa, quando ho rosicato a vedere Ferrara gongolare... speriamo bene, avremo imparato la lezione dopo 5 anni di schifo del genere.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danny78
    Ti capisco Livio, io sto entrando pian piano nella fase "Lexotan", spero di non trovarmi presto nella fase "Valium"
    Io ce so già nella fase Lexotan!!!

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danny78
    dipende dai candidati... vedi chi merita di più.. anche se non c'è la preferenza.. i primi 2 di ogni partito dovrebbero passare (anche qualche altro.. se il capolista rinuncia in favore di altro seggio)

non è che ci sia gran scelta

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sinceramente lunedì alle 15 sarò in giro. non ho il coraggio di guardare la tv. aspetto che qualcuno mi avverta. ragazzi speriamo

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Livio
    Il programma iniziò alle 21:15. Ricordo quella simbolo di Forza Italia che si prendeva quota fino a giungere al 29,4% dei consensi, ricordo l’amarezza e la tristezza che vissi allora dodicenne, anche pochi giorni dopo un lutto familiare.
    Ricordo l’amarezza del giorno dopo a scuola, facevo la prima media, ma ricordo anche il parziale riscatto con la vittoria alle comunali, dove fregammo i destri.
    Non ti dico quanto era stata bella la mattina del 13 maggio 2001..anche se mi erano venuti a farmi una "visitina" dei ladri chiaramente comunisti nell'azienda dove lavorano i miei...ora invece auguro al futuro governo Prodi di non tassarmi i Bot (con quei pochi soldi che guadagno non riescono nemmeno a pagarmi le tasse bancarie)e che riporti l'Italia nella giusta direzione..Auguri Prodi!!Ne hai bisogno!

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da willy
    sinceramente lunedì alle 15 sarò in giro. non ho il coraggio di guardare la tv. aspetto che qualcuno mi avverta. ragazzi speriamo
    l'Italia dopo il 25 aprile del 1945.. sta per scrivere un'altra importante parte della sua storia. E' un destino inevitabile, ineluttabile. Il risultato di lunedì influirà sul destino di tutti noi. Segnandoci per sempre, in un modo o nell'altro.

La Storia Siamo Noi, e solo Noi possiamo cambiarla!

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima