Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 47 di 47

Discussione: Appello Al Non Voto

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito aggiungiamo anche lui alla lista dei nv

intervista a Massimo Fini. L'intervista integrale la trovate su affaritaliani.it

Quindi spera che vinca il Centrosinistra?
    "Io non andrò a votare perché non credo più al sistema della democrazia rappresentativa che secondo me è un sistema di aristocrazie mascherate e oligarchie politiche che opprimo il cittadino singolo e libero, cioè quello che non si infeuda in uno dei due schieramenti. Che sarebbe il cittadino ideale della democrazia e diventa una vittima designata. Mi auguro ugualmente, per motivi evidenti, una caduta di Berlusconi per l’anomalia che presenta in tutti i sensi".

Cioè?
    "Il conflitto di interessi, il fatto che possegga metà del sistema televisivo italiano…

Però lei apprezza la Lega.
    "Io apprezzavo la Lega quando è comparsa perché rompeva un’altra situazione anomala di stallo. Quello che si chiamò consociativismo. Perché mancava in Italia un’opposizione e senza un’opposizione il sistema democratico non è tale. Poi, quello che mi interessava della Lega era l’istanza di recupero di un’identità che era un’esigenza profonda e lo è tanto più quanto il mondo si globalizza e si omogeneizza. Queste idee interessanti della Lega degli inizi sono completamente scomparsi quando la Lega si è alleata con Berlusconi che è un iper globalizzante e un iper americanizzante".

Che c’entra l’America?
    "L’America è il Paese leader di questo sistema e quindi tutti quei motivi sono scomparsi".

questa parte dell'intervista la quoto...

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

Ecco un'ottima idea: espelliamo Massimo fini dalla lega nord

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questa è una gran verità altro che:

"Io apprezzavo la Lega quando è comparsa perché rompeva un’altra situazione anomala di stallo. Quello che si chiamò consociativismo. Perché mancava in Italia un’opposizione e senza un’opposizione il sistema democratico non è tale. Poi, quello che mi interessava della Lega era l’istanza di recupero di un’identità che era un’esigenza profonda e lo è tanto più quanto il mondo si globalizza e si omogeneizza. Queste idee interessanti della Lega degli inizi sono completamente scomparsi quando la Lega si è alleata con Berlusconi che è un iper globalizzante e un iper americanizzante".

La Spada ci rendera' liberi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi sa che stanotte i pantoisti insaporiti dormiranno preoccupati, o forse non dormiranno affatto, causa dati affluenza

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilariamaria
    Ecco un'ottima idea: espelliamo Massimo fini dalla lega nord
    Ostia , anche lui è tesserato ? Sostenitore o SOM ?

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da grilloparlante
    sono stati fatti alcuni nomi all'inizio di questo 3d: Oneto, Pagliarini, Guido Rossi, Max Ferrari.
    A mio modestissimo parere l'unico che rischia qualcosa e Max Ferrari, gli altri assolutamente no, sono funzionali al sistema Lega. A mio avviso sono persone, soprattutto una fra queste, utili a far credere di saper gestire la protesta degli "indipendentisti" duri e puri. Sempre a mio modestissimo parere, attenti al lupo....
    Innanzi tutto non era questo il thead in cui c'erano i nomi e la lista che hai fatto è incompleta, visto che erano molti di più e persino più assurdi , se possibile.

Per seconda cosa i nomi che hai fatto adesso sono altrettanto improbabili degli altri. Grazie a Dio, tu non sai dov'è Gornate e sono certa che nemmeno hai idea di cosa sia TI. dico grazie a Dio perchè se tu lo avessi saputo avresti messo in piedi qualcosa di più credibile, e non sarebbe stato così facile pescarti all'amo.
    accetta la sconfitta e ritirati, va, oramai i giochi sono finiti e panto esce di scena. poi comincia ad usare internet nel modo in cui è utile, e non dargli altre funzioni che non gli sono proprie.

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da parmigiano
    Ostia , anche lui è tesserato ? Sostenitore o SOM ?

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito