Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: è uno schifo!

il solito apolide
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ho votato per gli ultimi due referendum, le ultime europee e regionali ma mi sembrava di ricordare d'aver firmato tutte le volte.

Oh, non era mia intenzione disegnare scenari da Ipotesi Di Complotto, volevo solo capire come funzionava.

ad ogni modo:

Infine riperto che non è certo il tuo un caso di broglio: la mancata presentazione del documento non ha nulla a che vedere con l'eventuale aggiunta di voti. L'aggiunta si effettuerebbe con i nominativi che non si sono presentati, non certo lasciando votare due volte chi invece ha imbucato la scheda nell'urna.

(a parte che non era del MIO caso che si discuteva) era proprio questo quello che volevo dire. Ti sembra poco l'aggiunta dei nominativi che non si sono presentati?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fallonthefloor
    1)Io ho votato per gli ultimi due referendum, le ultime europee e regionali ma mi sembrava di ricordare d'aver firmato tutte le volte.

2)Oh, non era mia intenzione disegnare scenari da Ipotesi Di Complotto, volevo solo capire come funzionava.

ad ogni modo:

3) (a parte che non era del MIO caso che si discuteva) era proprio questo quello che volevo dire. Ti sembra poco l'aggiunta dei nominativi che non si sono presentati?
    1) ricordi male.

2) sai, già leggendo il titolo del thread un piccolo dubbio circa le tue intenzion è legittimo.

3) Ma insomma: parti dal tuo esempio e dici che è uno schifo. Io ti segnalo come invece potrebbero verificarsi i brogli e tu mi rispondi "ti sembra poco"...
    Chiudiamo il discorso dando fiducia alla macchina elettorale ed al Ministero degli Interni. Non vuoi dargli fiducia? Ma allora per chi cavolo hai votato?

Informauro

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Gli scrutatori hanno fatto un errore perché vicino all'elettore ci deve sempre essere un documento di riconoscimento. O quell'dell'elettore stesso, o quello di colui che, non al seggio, ha riconosciuto l'elettore.

Con tutto ciò però nemmeno questa eccezione alle regole può permettere a un elettore di votare due volte. E' possibile però che, adottando un sistema di questo genere, e se sono tutti d'accordo (anche i rappresentanti di lista), si possano "far votare" persone che non sono venute al seggio.

Comunque è una gravissima irregolarità. A meno che chi ha aperto il 3d non fosse persona conosciutissima al seggio (magari è un paese piccolo), e lo scrutatore si è assunto l'onere di riconoscerlo. E comunque è molto strano. Quel presidente non farà mai più il presidente.

più unico che raro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fallonthefloor
    Io ho votato per gli ultimi due referendum, le ultime europee e regionali ma mi sembrava di ricordare d'aver firmato tutte le volte.
    chissà cos'è che t'hanno fatto firmare...

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FuoriTempo
    sono appena andato a votare. eravamo in due, io e mia moglie. quando entro nel seggio consegno la tessera e prendo il portafogli per cacciare il documento di riconoscimento. mi dicono che non ce ne è bisogno. dai registri leggono la mia data di nascita e mi chiedono conferma se è quella giusta. io dico che stanno sbagliando e che dovrebbero chiedere il documento. loro mi rispondono che hanno deciso di fare inquesto modo e il documento non lo chiedono a nessuno. insisto ma loro non mi ascoltano. il seggio era deserto, solo io e mia moglie. chiamo i miei e apprendo che anche a loro è andata allo stesso modo. fanno votare tutti così. ovvimente in questo modo è tutto falsato, perchè chiunque può votare quante volte crede. non so se in quel seggio vi erano persone di destra o di sinistra, sono comunque discustato. per concludere, se la cdl dovesse perdere sarebbe massimo per un paio di punti. non trovo assulutamente giusto consegnare l'italia al comunismo per una manciata di punti.

no, non credo che in questa condizione una persona potrebbe votare più volte, dato che ti hanno messo il timbro sulla tessera elettorale e quello stabilisce che hai già votato
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

costantino
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chessmate
    A meno che chi ha aperto il 3d non fosse persona conosciutissima al seggio (magari è un paese piccolo), e lo scrutatore si è assunto l'onere di riconoscerlo. E comunque è molto strano. Quel presidente non farà mai più il presidente.
    al mio paese è così.
    il pres. conosce mia madre e mio padre e nn gli ha chiesto i documenti.

costantino
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thematrix
    no, non credo che in questa condizione una persona potrebbe votare più volte, dato che ti hanno messo il timbro sulla tessera elettorale e quello stabilisce che hai già votato
    sveglia.
    ad urne chiuse si possono aggiungere schede.
    controlli tu che concordino bolli su certificato e numero di schede ?

il solito apolide
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da informauro
    1) ricordi male.

2) sai, già leggendo il titolo del thread un piccolo dubbio circa le tue intenzion è legittimo.

3) Ma insomma: parti dal tuo esempio e dici che è uno schifo. Io ti segnalo come invece potrebbero verificarsi i brogli e tu mi rispondi "ti sembra poco"...
    Chiudiamo il discorso dando fiducia alla macchina elettorale ed al Ministero degli Interni. Non vuoi dargli fiducia? Ma allora per chi cavolo hai votato?

Informauro
    ah vabbè ma allora non se stamo a capì, non sono io che ho aperto sto topic, neh! E' stato FuoriTempo.

ad ogni modo hai confermato quello che volevo dì io (fallonthefloor, no FuoriTempo), cioè che si potrebbero verificare brogli di quel genere (votare per gli astenuti, no votare quante volte si voglia).

il solito apolide
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Liberalix
    chissà cos'è che t'hanno fatto firmare...

ma infatti sì!
    dici che ha qualcosa a che vedere con con le migliaia di Euro che di tanto in tano spariscono dal mio conto in banca?

Che memoria di merda, regà!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12