Dai dati che affluiscono il pareggio appare inevitabile: Camera al csx Senato al cdx...
Große Koalition dunque![]()
Dai dati che affluiscono il pareggio appare inevitabile: Camera al csx Senato al cdx...
Große Koalition dunque![]()

si rivota finché non si vince![]()

Originariamente Scritto da liber
come si può sapere prima della chiusura dei seggi?![]()
Questo matrimonio non s'ha da fàOriginariamente Scritto da Su pisìttu
![]()
![]()

Dai dati che stanno affluendo nel mio pc, tra i miei amici, parenti e conoscenti l'Unione è al 90%.

E' pericoloso confondere la politica virtuale internettiana con quella realeOriginariamente Scritto da RobyGe82
![]()

Non ci sarà nessun pareggio ...."vi smaterializziamo" (cit.)![]()

ovviamente il mio messaggio di prima era ironico, fortemente ironico![]()

Questo articolo è uscito sull'Eco di Bergamo del 4 aprile chi parla è il costituzionalista Stefano Ceccanti
"Perché, secondo i suoi studi, la partita per il Senato sarebbe già vinta dall’Unione? «Tutti i sondaggi delle ultime settimane ci dicono che vanno attribuite al centrodestra 3 regioni (Lombardia, Veneto e la Sicilia), che tutte le altre sono appannaggio del centrosinistra tranne le 4 in bilico: Puglia, Lazio (con in ballo per ambedue i 3 seggi del premio di maggioranza), Piemonte (4 seggi) e il Friuli (1). Tutte le altre sono già preassegnate e solo rendendole dubbie o incerte, il risultato potrebbe cambiare. Se questa premessa è vera, ne consegue che non esistono margini per una vittoria in seggi della Casa delle libertà».
«Vittoria in seggi»? «Sì, perché l’Unione beneficia di una sorta di "premio nascosto" che la Costituzione assegna ad alcune tra le regioni più piccole e cioè al Trentino Alto Adige, all’Umbria e alla Basilicata. Mentre alla Camera ogni regione ha un numero di seggi assolutamente proporzionale l centrosinistra vincerà in tutti e sei i collegi e che finirà 6 a 1»."
Ora a meno che non ci siano altre regioni in bilico... mi pare che il ragionamento non faccia una piega...
E quà casca l'asinoOriginariamente Scritto da chedelusione
![]()
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0