Pagina 6 di 29 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 286
  1. #51
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pericle
    Se i dati maturati fino ad ora verranno confermati da quelli definitivi, il premio di maggioranza regionale del Senato, varato dal centrodestra per inguiare l'Unione almeno in una camera, finirà per inguiare la CDL, perchè la CDL con più voti e un premio di maggioranza nazionale avrebbe preso la maggioranza dei seggi, invece con questo sistema rischia di prenderla l'Unione, nonostante abbia meno voti.
    Un trionfo di comicita'!
    Una giornata elettoralmente davvero entusiamante e divertentissma per la sinistra quest'oggi!
    Raggiungereste una una vittoiria nettissima ed inaspettata!
    E' la bomba per prodi il grande che entra a Roma da campione e vincitore!

  2. #52
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Jun 2009
    Messaggi
    4,707
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pericle
    Se i dati maturati fino ad ora verranno confermati da quelli definitivi, il premio di maggioranza regionale del Senato, varato dal centrodestra per inguaiare l'Unione almeno in una camera, finirà per inguaiare la CDL, perchè la CDL con più voti e un premio di maggioranza nazionale avrebbe preso la maggioranza dei seggi, invece con questo sistema rischia di prenderla l'Unione, nonostante abbia meno voti.
    dimentichi che nel disegno di legge originario il premio al senato era previsto su base nazionale ma, un malinteso senso di rigore costituzionale manifestato da ciampi che ha fatto intendere che non avrebbe firmato una legge di questo tipo, ha costretto la cdl ha modificare l'originario disegno di legge ripiegando sul premio di maggioranza su base regionale

  3. #53
    IL MODERATO73
    Ospite

    Predefinito

    Vicitore di cosa?????

  4. #54
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Steppen
    Un trionfo di comicita'!
    Una giornata elettoralmente davvero entusiamante e divertentissma per la sinistra quest'oggi!
    Raggiungereste una una vittoiria nettissima ed inaspettata!
    E' la bomba per prodi il grande che entra a Roma da campione e vincitore!
    Ma tu non riesci proprio a non calcolarmi? Io sono mesi che non ti calcolo più e non ti rispondo, ma tu mi torni sempre in mezzo ai coglioni. Ma vattene a quel paese!

  5. #55
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Mar 2010
    Località
    Catania
    Messaggi
    6,343
     Likes dati
    387
     Like avuti
    670
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Steppen
    Un trionfo di comicita'!
    Una giornata elettoralmente davvero entusiamante e divertentissma per la sinistra quest'oggi!
    Raggiungereste una una vittoiria nettissima ed inaspettata!
    E' la bomba per prodi il grande che entra a Roma da campione e vincitore!
    Tanto lo so che stai rodendo come un porco.
    Le tue considerazioni sono inutili.:lo
    ho sbagliato il riporta scusa Steppen
    era per Pericle...l

  6. #56
    Avantitutta
    Data Registrazione
    06 Apr 2006
    Messaggi
    186
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    su 2000 sexioni abbiamo guadagnato 50.000 voti su altre 8000 ne prendiamo 300.000 mila ????????

  7. #57
    IL MODERATO73
    Ospite

    Predefinito

    Leggerissimo recupero cdl alla camera, forse inizia la ripresa!!

  8. #58
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Jun 2009
    Messaggi
    4,707
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma nella ripartizione dei seggi 155 csx 154 cdx (con campania al csx) non mi sembra sia compreso il 4 a 2 per il voto degli stranieri

    chiedo conferma

  9. #59
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    una cosa è sicura: Prodi è politicamente distrutto. Come Occhetto...

  10. #60
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da careca
    dimentichi che nel disegno di legge originario il premio al senato era previsto su base nazionale ma, un malinteso senso di rigore costituzionale manifestato da ciampi che ha fatto intendere che non avrebbe firmato una legge di questo tipo, ha costretto la cdl ha modificare l'originario disegno di legge ripiegando sul premio di maggioranza su base regionale
    Questa è la spiegazione che è stata fornita, di facciata, che Ciampi ovviamente non smentirà mai, anche qualora non dovesse essere precisamente vera, perchè il capo dello stato non può "immischiarsi".

    Ma io finchè non vedo una registrazione di Ciampi che dice questa cosa, rimango con il sospetto che questo premio di maggioranza regionale sia stato varato per inguaiare l'Unione almeno in una camera, con un'almeno apparente congruenza con il carattere regionalista del Senato, come previsto dalla riforma costituzionale.

 

 
Pagina 6 di 29 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Affluenza: Primi Dati Viminale
    Di Willy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 14-04-08, 09:37
  2. Viminale: i dati dell'affluenza al referendum.
    Di Dottor Zoidberg nel forum Cattolici
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 14-06-05, 01:56
  3. Viminale: primi dati
    Di Dottor Zoidberg nel forum Cattolici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-06-05, 16:05
  4. Ma i dati del viminale??????
    Di Zefram_Cochrane nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-04-05, 21:26

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito