mi auguro na discussione su questo punto.

mi auguro na discussione su questo punto.

Originariamente Scritto da dime can
visto dall'alto su un ufo
non è un 'ipotesi peregrina
![]()
diciamo che questa ipotesi spiega molte cose
ma piacerà a pochi![]()
certo è che da anni qualcuno corre intorno
ai soliti temi sprecando un sacco di energie, certo questo ha evitato
a qualcuno di manganellare e via di seguito i padani, impegnati
a seguire il genio di gemonio , sempre meno via via
e diventando sempre meno pericolosi
chi vorrebbe credere
che qualcuno si inventa un partito o utilizza un genio
per dare uno sfogo inoffensivo a determinate tensioni sociali,
mi sembra che fai fantapolitica mio caro dime can
su questo pianeta sono cose a cui non crederà nessuno
su altri potresti trovare orecchie più attente![]()
sì in Veneto la Padania non tira e non tirerà più almeno nei modi e nei simboli proposti fino ad oggi.Originariamente Scritto da dime can
E' troppo identificata con la lega e quindi spesso odiata.
Bisogna cercare di ricostruirne il senso, cioè un'alleanza tra popoli diversi ma affin con i medesimi bisogni e i gli stessi nemici, usando altre chiavi di lettura.
Anche per questo un eventuale nuovo movimento dovrebbe essere un'insieme di movimenti perchè quello che va bene in Lombardia non va bene in Veneto o in Friuli e viceversa.
Per il Piemonte sono sempre sconcertato dal fatto che la tradizione autonomista Piemontese sia passata in lega e qui si sia dissolta.

Poletti era ultraleghista,ultrasecessionista...come ferrari era sempre presente alle manifestazioni,sempre contrario alle alleanze,blabla.Originariamente Scritto da Eridano
Poi...ovvio,adesso posso dirlo anch'io che era un opportunista.Se tu lo sapevi già dal principio è evidente che lo conoscevi bene oppure sei un veggente.
E per favore,piantatela con questa storia secondo cui tutti quelli che sono leghisti e che difendono la lega su questo forum sono mandati da bellerio...la cosa vi rende ridicoli.
Soprattutto se la cosa è detta da uno che non è nemmeno mai stato in bellerio.Dai,non fare il bambino...altrimenti anch'io mi abbasso al tuo livello e comincio a scriverti "ecco,sei pagato da ferrari"!...Dai,su...
Saluti Padani

Allora perchè non ci spieghi dove sono andati a finire tutti i "nuovi utenti" spuntati fuori prima delle elezioni?Originariamente Scritto da Wyatt Earp
![]()
![]()
Iunthanaka
Conte della Martesana

Molti qua sopra vedono secessionisti dappertutto...e sono talmente tanti che non sono ancora riusciti a creare un minimo di movimento,club o associazione sportiva.Originariamente Scritto da ilariamaria
Addirittura tempo fa c'era chi vedeva nel 30% circa di astensione un 30% di secessionisti che si rifiutavano di votare.Sognatori...
E' duro non accettare la realtà.
Ma adesso che ha "vinto" la sinistra e che spingerà per il NO alla devolution e magari verrà bocciata...vedremo orde di secessionisti sbucare da ogni dove che faranno la rivoluzione.
Qualcuno che legge ha visto rizzo di rifondazione nella trasmissione della pivetti?
Mi sono fermato ad ascoltare qualche suo passo...ovviamente ha detto che parlare di Nord,di problema settentrionale,(rispondendo a Salvini che difendeva la Padania) è da egoisti...che la devolution divide il paese,che è ridicolo pensare ad esempio a regionalizzare l'istruzione,che quindi la storia italliana è uguale per tutti nei secoli dei secoli,blabla...insomma,i Padanisti che considerano la devolution troppo blanda,dovranno ricredersi,la sinistra ci regalaerà una cosa infinitamente più piccola,un federalismo infinitamente minore....quello fiscale?AHAHAHAHHAHA...addio!
Qualcuno arriverà a rimpiangere la devolution!
Saluti Padani
a quanto pare il referendum della devoluzione ci sarà prima dell'insediamento del nuovo governo... non ne sono sicura ma potrebbe capitare. Tutto sta a cercare di lavorarci bene... e tutti.
i secessionisti, gli indipendentisti, ci sono.. alcuni delusi non fanno più politica, e attendono...altri invece sono nelle sezioni della lega nord, tranquilli come fuoco sotto la cenere.

Originariamente Scritto da Bèrghem
Si...va bene...
Ma non puoi dare giudizi su tutto l'MGP basandoti sullo scritto di due forumisti...dai,sii serio.Io la penso totalmente diverso da lui,ho postato moltissimi post in cui dico di essere secessionista,di credere nella Padania,che non so cosa sia il tricolore,eccecc.
Perchè pubblicizzi lui e non i miei post?
Se un anno fa qualcuno avesse detto che tu in quanto leghista(ripeto,facciamo finta di essere a uno o due anni fa) sei cattolico,contrario al sesso prematrimoniale,contrario ai contraccettivi,eccecc,solo perchè su un forum leghista sostenevano tali tesi,cosa avresti fatto?
Avresti c ome m inimo mandato a cagare chi riportava tali affermazioni.