Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: scruto i risultati

Da una grotta tra i monti...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per intanto, dalla sua dimora dorata non accenna ad uscire... pensi che intenda restare barricato a Palazzo Grazioli fino alla seduta di insediamento del 28 aprile? Così non dovrebbe nemmeno cercare scuse per non andare alle celebrazioni del 25... cosa che peraltro ha evitato come la peste dacché è in politica! Personalmente, quest'anno ho scelto di non essere oratore ufficiale su nessuna piazza, e di dedicare le giornate festive alle mie figlie, portandole da amici a Roma... ma una mezz'ora per andare a cantargli "Bella Ciao" sotto le finestre, state pur tranquilli che la troverò...

Da una grotta tra i monti...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusate, è uscito... ma per le coglionerie che sta dicendo, forse sarebbe stato meglio se fosse restato tappato in casa...

La cantata, comunque, se la prende in ogni caso!

repubblicano nella sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L’ MRE è andato male !
    Chissà, forse se Prodi & C. ci avessero dato un altro deputato ed un senatore senza farci presentare da soli, saremmo qui a rimpiangere di non esserci potuti misurare con il voto.
    A Bologna, come ha giustamente riferito Lucio sono state fatte molte cose ( in realtà sono state fatte al 90% dallo stesso Lucio ed anche dal nostro segretario e dalla candidata, noi altri tutti abbiamo fatto ben poco) abbiamo raccolto nella città 600 – 700 voti, 0,3 e briscola per cento, praticamente tutti coloro con cui abbiamo avuto un rapporto diretto e pochi altri
    Sarò un illuso, ma credo che ci sia una parte di elettorato potenziale che sostanzialmente ignorava la nostra presenza ( in qualche caso anche l’ esistenza), ci mettiamo pure che se non si cercano consensi fra gli addetti ai lavori , qualche fatica per far superare la “sindrome dell’ ennesimo partitino” si fa .
    Chiedo agli amici , a parte le Marche, da voi è andata molto differente ?

A questo punto cercare una palingenesi chiedendo e offrendo dimissioni ecatombali non ha molto senso, se non all’ interno di un disegno un po’ più articolato dello sfogo .

Forse gli obbiettivi politici ci sono più chiari dei mezzi per raggiungerli, mi sentirei di dire che l’ obbiettivo che “quelli che la pensano più o meno come noi ” possano farsi sentire di più alla base e al vertice del centro sinistra centrale e periferico è un obbiettivo che condividiamo tutti.
    Sui mezzi c’è da parlare.
    Disperdersi singolarmente di qua e di la non mi sembra molto costruttivo.
    Anche spaccarsi fra chi pensa di inserirsi in un aggregato o un altro ( partito democratico e RnP, ammesso che questi esperimenti continuino, o che rimangano separati, e forse lo stesso discorso si può fare per l’ IdV)quando abbiamo una tale fragilità organizzativa non mi convince.

Dovremmo costruire uno strumento di azione, partito, associazione trasversale…, struttura nuova, consolidamento o aggregazione di ciò che c’è già…, il punto è che sia qualcosa che permetta la circolazione delle idee., la partecipazione nelle iniziative e un certo decentramento che permetta un azione sul territorio .

L’ idea di McFly di incominciare ad organizzarci noi del forum ,( che riprende cose discusse con Jan, con Alberich, con me…) può sembrare velleitaria.
    Mi domando se abbiamo altro

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No, l'idea di McFly non è velleitaria. Tempo al tempo (tra l'altro, anche il risultato delle Marche è stato fallimentare: 1,1 per cento contro lo 0,8 del 2001, in una regione che esprime l'europarlamentare e dove sono stati candidati consiglieri regionali, ex sindaci, ex assessori provinciali e comunali).

Vero è che il risultato va oltre le più pessimistiche previsioni.

A questo punto ci si deve chiedere se ci sia qualche base su cui ricostruire. Spazi politici non ce ne sono più: quello della laicità è stato occupato dalla Rosa nel Pugno, e con le persone che ci siamo messi dentro è meglio che non facciamo troppo i moralisti con gli altri partiti se non vogliamo sembrare ridicoli.

Possiamo anche essere in cento o mille in questo forum a fare gli stessi discorsi, ma mi pare difficile trovare una via d'uscita. Anche se volessimo dare vita a qualcosa di nuovo: con quali mezzi, umani, materiali e finanziari, con quali leader, con quali rappresentanti negli organi elettivi? Una presenza politica non s'improvvisa.

E i leader attuali sono in grado di pensare a qualcosa di diverso, che ci rivitalizzi? Secondo me no.

Vedremo cosa fare. Intanto ci sono le amministative, e magari la situazione nelle varie realtà locali non è tanto negativa. Resta il fatto che con queste elezioni è stata persa, com'era immaginabile, un'occasione unica. Teniamo presente che le prossime elezioni importanti ci saranno fra tre anni.

Intanto continuiamo a parlare tra noi. Se questo fosse accaduto un anno fa forse le cose andrebbero diversamente.

McFly
    Ospite

Predefinito

Io inizio a rifondarmi cambiando l'avatar....

McFly
    Ospite

Predefinito

A quanti (in più) gli sarebbe venuto voglia di metterci su una bella ICS (X) ??

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh, a me di sicuro sì.

McFly
    Ospite

Predefinito

Grazie!!! la prima preferenza (per di più espressa) della mia vita!!!

^_^

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23