ma i voti della camera alla sezione estero(il cui spoglio è solo all'inizio) alla fine verranno conteggiati nella percentuale complessiva finale
no perchè c'è chi dice che i voti all'estero sono una parecentuale a parte,io nn ci capisco + niente![]()

ma i voti della camera alla sezione estero(il cui spoglio è solo all'inizio) alla fine verranno conteggiati nella percentuale complessiva finale
no perchè c'è chi dice che i voti all'estero sono una parecentuale a parte,io nn ci capisco + niente![]()
Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

Quello che mi chiedevo anch'io, per assegna il premio maggioranza non bisognerebbe aspettare i voti degli italiani all'estero?

i voti dell'estero per legge non influiscono sul premio di maggioranza.
saranno 12 deputati "secchi".
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

Una porcheria!!!

Quello che non capisco e'.....
Guardate Nord America e Oceania.....dove si assegna un solo seggio al Senato...
Se si sommano FI, Lega, Tremaglia e UDC si passa tranquillamente il 50%, pero' la maggioranza relativa ce l'ha l'Unione. Come funziona qui? Vincolo di coalizione e seggio al cdx o seggio al csx (e cosi' sarebbe come se fosse maggioritario puro)?

Originariamente Scritto da sarrebal
la seconda che hai detto...

Originariamente Scritto da m.d.c.
Non voglio neanche credere che abbiano fatto un errore del genere. Seriamente.
Che senso ha spaccare il voto tra FI e Tremaglia (ministro del governo) e UDC e Lega????

Originariamente Scritto da sarrebal
...presunzione di fare cappotto comunque?

questo è il problema ognuno schieramento vuolelalegge eletorale a convenienzaOriginariamente Scritto da sarrebal
guarda la sinistra prima critica la legge ma è buona alla camera

Originariamente Scritto da atila
Ma che senso ha schierare FI, Tremaglia (AN), UDC, Lega quando il seggio e' uno solo.
Cazzo che ingenui! Capisco la Fiamma....e magari ci aggiungo la Lega....Ma FI e AN?????? E l'UDC???