Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,073
     Likes dati
    3,873
     Like avuti
    14,828
    Mentioned
    3965 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Comunicato Importante del Presidente Prodi

    Prodi: "Chi vince vince, è il bello della democrazia"

    "Chi vince vince, e questo è il bello della democrazia". Lo ha detto il leader dell'Unione Romano Prodi, entrando al quartier generale dell'Ulivo a Piazza Santi Apostoli. "La legge elettorale - ha concluso - in teoria avrebbe dovuto farci perdere ma abbiamo vinto lo stesso".


  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Messaggi
    347
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik
    Prodi: "Chi vince vince, è il bello della democrazia"

    "Chi vince vince, e questo è il bello della democrazia". Lo ha detto il leader dell'Unione Romano Prodi, entrando al quartier generale dell'Ulivo a Piazza Santi Apostoli. "La legge elettorale - ha concluso - in teoria avrebbe dovuto farci perdere ma abbiamo vinto lo stesso".

    è la soddisfazione più cattiva: se avessero lasciato la legge com'era invece di fare i furbetti del cazzo e propinarci questa porcata si sarebbe dovuto tornare al voto, e invece si sono sotterrati da soli!!!

    Oltre che stronzi quelli del centrodestra sono pure stupidi!!!

  3. #3
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,644
     Likes dati
    35,638
     Like avuti
    55,861
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Filippoo
    è la soddisfazione più cattiva: se avessero lasciato la legge com'era invece di fare i furbetti del cazzo e propinarci questa porcata si sarebbe dovuto tornare al voto, e invece si sono sotterrati da soli!!!

    Oltre che stronzi quelli del centrodestra sono pure stupidi!!!

    Avete dimostrato che la legge elettorale non faceva schifo come avete sostenuto per mesi,e come sulle donazini,sui condoni,cosi' con la legge elettorale ne avete usufruito IPOCRITI

    Prodi fra un anno dovra' dire:"Chi perde perde è la democrazia".Entro un anno a casa

  4. #4
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,976
     Likes dati
    14,258
     Like avuti
    18,171
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    Avete dimostrato che la legge elettorale non faceva schifo come avete sostenuto per mesi,e come sulle donazini,sui condoni,cosi' con la legge elettorale ne avete usufruito IPOCRITI

    Prodi fra un anno dovra' dire:"Chi perde perde è la democrazia".Entro un anno a casa
    LA LEGGE E? UNA PORCATA e non lo dico solo io.
    Detto questo cosa significa ne avete usufruito?
    Ci vuole forse dire che non dovevamo accettare il premio di maggioranza?
    Ma lei ci 'e o ci fa?

  5. #5
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,644
     Likes dati
    35,638
     Like avuti
    55,861
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi
    LA LEGGE E? UNA PORCATA e non lo dico solo io.
    Detto questo cosa significa ne avete usufruito?
    Ci vuole forse dire che non dovevamo accettare il premio di maggioranza?
    Ma lei ci 'e o ci fa?
    Vuol dire che con questa legge elettorale considerata da voi schifosa,nonostante che il popolo abbia dichiarato che non siete piu' degni di altri di governare,avrete 60 deputati in piu' alla camera.Grazie a questa legge potrete governare,i problemi sono venuti dal voto degli elettori non dalla legge.
    Spiegami perchè è una porcata.

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    Avete dimostrato che la legge elettorale non faceva schifo come avete sostenuto per mesi,e come sulle donazini,sui condoni,cosi' con la legge elettorale ne avete usufruito IPOCRITI

    Prodi fra un anno dovra' dire:"Chi perde perde è la democrazia".Entro un anno a casa
    L'Unione non ha dimostrato alcunchè. La legge elettorale è stata imposta al Paese dalla maggioranza uscente, così come le altre leggi che hai citato. O te ne sei dimenticato?

    Semmai sono i risultati di questa legge elettorale ad aver dimostrato che la CdL, pur avendo una lieve maggioranza assoluta al Senato, non ha i seggi per governare. Se aggiungi che per l'estero la CdL si è presentato divisa, spianando la strada al listone dell'Unione, il quadro è completo.

    Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

  7. #7
    Sinistra Europea
    Data Registrazione
    07 Apr 2004
    Messaggi
    1,252
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  8. #8
    Destra moderata
    Data Registrazione
    07 Feb 2006
    Località
    Toscana
    Messaggi
    599
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E comunque ci siamo fregati con le nostre mani. Al senato avevamo un vantaggio di 400.000 voti, ma di 1 solo seggio. Se poi ci aggiungiamo che abbiamo perso perchè abbiamo fatto votare gli italiani all'estero, la frittata è fatta. Probabilmente solo Berlusconi credeva realmente nel testa a testa.

  9. #9
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,644
     Likes dati
    35,638
     Like avuti
    55,861
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Curioso



    Se aggiungi che per l'estero la CdL si è presentato divisa, spianando la strada al listone dell'Unione, il quadro è completo.

    Chi è causa del suo mal pianga se stesso.
    La divisione della Cdl all'estero non c'entra niente con la legge elettorale.

    La seconda frase te la dedico volentieri.Dovevate vincere con 10 punti di scarto ma siete degli incapaci,e non riuscirete a governare

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    Vuol dire che con questa legge elettorale considerata da voi schifosa,nonostante che il popolo abbia dichiarato che non siete piu' degni di altri di governare,avrete 60 deputati in piu' alla camera.Grazie a questa legge potrete governare,i problemi sono venuti dal voto degli elettori non dalla legge.
    Spiegami perchè è una porcata.
    Questo te lo sei sognato stanotte, senza dubbio.
    Alla Camera l'Unione ha la maggioranza dei voti, sia pure per un pelo.
    Al Senato la CdL ha la maggioranza dei voti ma non dei seggi, a causa della ripartizione regionale dei premi, che la penalizzano. Ma questo si sapeva da tempo, se ne è parlato molto su POL, ci sarebbe voluto un miracolo per dare la maggioranza assoluta dei seggi alla CdL.

    La porcata dipende dal fatto che è una legge fatta su misura per i partiti, non per le coalizioni che poi devono governare. In questo senso, anche la legge precedente, pur bruttina, era meglio: con quella contavano le coalizioni e i candidati, non la faccia di Berlusconi in tv. Ci sarebbe stata una campagna meno centralizzata, più incentrata sul contatto fisico con gli elettori, più vera se vuoi.

    Per puro caso l'Unione ha la maggioranza anche al Senato, anzi grazie alla CdL divisa all'estero. Altrimenti si sarebbe tornati subito al voto, cosa peraltro non ancora esclusa, vedremo gli sviluppi per la Camera.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 26-11-12, 02:04
  2. Importante: Comunicato su N.D.S.
    Di Templares nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-06-10, 19:46
  3. Importante comunicato del Presidente della Repubblica
    Di brunik nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 03-05-06, 01:56
  4. Importante Comunicato
    Di FN GENOVA nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-02-06, 13:24
  5. Comunicato importante!
    Di DD nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-12-03, 23:54

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito