Il csx avrà sufficientemente paura di elezioni anticipate da risolvere in fretta il conflitto d'interessi ?

Il csx avrà sufficientemente paura di elezioni anticipate da risolvere in fretta il conflitto d'interessi ?

Interessante. Credo che non sarà la sinistra a far fuori Berlusconi, bensì i suoi soci stessi. Ricordiamo che
- Follini già non lo voleva come leader della coalizione: l'Udc ha incrementato i voti con questa impostazione, mentre FI ha diminuito i consensi;
- La Lega, cagnetta fedele quanto ringhiosa (per i bananas diremo mordace...), dovrebbe sentirsi "le mani libere" come hanno affermato a più riprese i suoi leaders;
- Fini. Credo sia imbestialito per diversi aspetti. I principali:
a) il suo nemico interno Storace siede al Senato;
b) ha accettato da ipocrita questa legge elettorale, pur non convinto. E non ha vinto.
- FI. Vale solo la pena di segnalare 2 episodi romani
c) il più sensazionale risultato di un singolo collegio a Roma (il 1222) è dell'Udeur, che passa da 2 a 22 voti: 11 volte di più. Il motivo è presto detto: una sezione di FI è diventata sezione dell'Udeur.
d) La (vergognosa ormai) lista civica per Veltroni, ha aperto le porte ai fuoriusciti di FI: loro entreranno al Campidoglio, i residuali di FI sperano in solo 3 seggi al Comune.
Insomma il berlusconismo non è finito e non si abrogherà per legge. Chi invece è politicamente finito è Berlusconi.
Informauro

LE BEGHE DA PAESE TE LE LASCIO....
RISPONDO A ROBERTOMO IL CONFLITTO DI INTERESSI è lungi dal pensiero di prodi....per il momento......
che provi a presentare il governo....poi parleremo di tutto e del contrario di tutto....fino alle prossime votazioni.....
siamo tutti ragazzi....non cresciuti....
l'idea più volte paventata del KANE è.....2 legislature e poi torni a kasa....niente amicizie lunghe e panzarotti vari......dopo torni a lavorare!!!

Questa dovrebbe essere legge da molto tempo ma i nostri seggiolai, ad esclusione del sig. Di Pietro, non ci pensano! Troppo comodo fare la dolce vita per sempre, vero deputati e senatori?Originariamente Scritto da kanekorso
P.S.: di solito il mio pensiero diverge enormente da quello del cane corso (bell'animale) ma stavolta condivido.