Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: non dire gatto ...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito non dire gatto ...

... se non l'hai nel sacco.
    ci sono 500mila schede annullate da controllare. e con la risicata maggioranza dell'unione e il peso specifico di bertinotti, cossutta e pecoraro scanio, ma quanto durerà un governo del centrosx? forse due pomeriggi e una nottata.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pantagruel
    ci sono 500mila schede annullate da controllare. e con la risicata maggioranza dell'unione e il peso specifico di bertinotti, cossutta e pecoraro scanio, ma quanto durerà un governo del centrosx? forse due pomeriggi e una nottata.
    quanto alle schede nulle da ricontrollare non credo emergerà nulla di che.

oltretutto non credo che sia conveniente ribaltare un risultato alle politiche seppur risicato... il rischio è troppo alto... e oltretutto il csx potrebbe rispondere chiedendo controlli che so... in lazio...

quanto alla maggioranza: mi accontento di un periodo sufficiente a fare fuori politicamente (grazie all'apporto dell'udc) l'anomalia demcratica che risponde al nome di berlusconi. poi che si vada pure ad elezioni (che non vinceremo mai più...visto che se 5 pessimi anni di governo di cdx non ci han dato una maggioranza non mi aspetto + nulla dai miei concittadini)

cmq non sarei COSI' certo dell'ingovenabilità da parte del csx... credo che ste elezioni possano servire da lezione: la sx in italia non vincemai facile... meglio rimanere attaccati alle poltrone finchè le si hanno....

lo so è un ragionamento cinico e lontanissimo da come vorrei che andassero le cose... ma tant'è....

Forumista esperto
     Likes dati
    9,187
     Like avuti
    7,920
    Mentioned
    722 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Mah, se da sinistra non si respira aria di coerenza, io, da destra, ritengo di dover fare delle considerazioni:
    dopo la mazzata delle regionali il governo berlusconi è entrato in una parabola talmente discendente che non si vedeva come potevano fermare la caduta.
    Tutti i sondaggi, per mesi, hanno dato distacchi siderali, da un minimo di 4 fino a più di 10 punti....
    Poi è arrivata la spappolata di maroni del berlusca in tv, gli scontri, le coglionate, ecc e tera.
    Io per primo ho deciso di andare a votare solo verso la fine della campagna elettorale, quando ho capito che prodi (& Co) era lontano anni luce dalle mie idee e, turandomi il naso sono andato al seggio con la convinzione che di lì a poche ore il csx avrebbe sbafato la destra e il pdc (ex).
    Exit poll...beh, nulla di nuovo sotto il sole.
    Ma verso sera....azz! poi riazz....e sticazz!
    Senato al cdx, camera in bilico fino alle 3....e doccia finale completata dallo shampoo di stamattina col senato.
    Che dire, ci hanno fatto RIvedere il giocattolino ma non si può giocare.
    Punto.
    Doppia delusione perchè una netta vittoria di prodi avrebbe ripulito la destra.
    Ora questa destra si appresta a RImangiare il prodino.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da durrutibus
    quanto alle schede nulle da ricontrollare non credo emergerà nulla di che.

oltretutto non credo che sia conveniente ribaltare un risultato alle politiche seppur risicato... il rischio è troppo alto... e oltretutto il csx potrebbe rispondere chiedendo controlli che so... in lazio...

quanto alla maggioranza: mi accontento di un periodo sufficiente a fare fuori politicamente (grazie all'apporto dell'udc) l'anomalia demcratica che risponde al nome di berlusconi. poi che si vada pure ad elezioni (che non vinceremo mai più...visto che se 5 pessimi anni di governo di cdx non ci han dato una maggioranza non mi aspetto + nulla dai miei concittadini)

cmq non sarei COSI' certo dell'ingovenabilità da parte del csx... credo che ste elezioni possano servire da lezione: la sx in italia non vincemai facile... meglio rimanere attaccati alle poltrone finchè le si hanno....

lo so è un ragionamento cinico e lontanissimo da come vorrei che andassero le cose... ma tant'è....
    caro durrutibus, sulle schede da controllare forse qualcosa cambierà o forse no. appunto dicevo "non dire gatto ..."
    sull'anomalia democratica, ma quale sarebbe questa anomalia? a me berlusca non è certamente simpatico, politicamente parlando, ma bisogna farsene una ragione che FI è il rpimo partito del paese e con i suoi alleati raccoglie la metà dei consensi ... più democratico di così.
    e tu che hai dato prova di essere una persona assennata e dal ragionamento non viziato (e neanche vizioso) non cadere nel tranello psicologico di pensare "ma come! il cdx al governo ha fatto schifo e gli italiani ancora lo votano?" evidentemente parecchi non la pensano come te senza per questo essere dei minus habens. please, almeno tu non cascare nella presupponenza che contraddistingue molti del centrosx, certi e straconvinti di poter dare lezioni di morale a destra e a manca. considera legittime anche l'altrui pensiero.
    sull'ingovernabilità del centrosx ... ma come pensi che possano coesistere i protav con i notav, i papisti con luxuria, le successioni di 180mila e quelle di qualche milione di euro, il libero mercato con rifondazione? non ci vuole chissà quale sottigliezza politica per pronosticare ingovernabilità.
    il fatto, e tutti ne sono consapevoli, è che il centrosx ha come collante l'antiberlusconismo. dopo di che il caos di idee e posizioni l'una opposta all'altra.

p.s.: il tuo ragionamento cinico lo comprendo benissimo, e plaudo ancora una volta alla tua onestà di pensiero. la realpolitik non coltiva belle idee, ma puro pragmatismo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per adesso avete perso.... poi se ne riparla.

Democratico intransigente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Può essere, ma se riesce a durare non tanto, fino al referendum e a vincerlo, le cose credo potrebbero cambiare: il fallimento della ragion d'essere della Lega, provocherebbe lo smottamento di questa formazione, orfana di un Bossi ormai quasi fuori gioco per motivi di salute.
    A mio parere questo fatto potrebbe provocare un ridisegno degli schieramenti e a questo punto gli Udiccini che potrebbero decidere di traslocare a SX potrebbero essere più d'uno.
    Arta

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da arta47
    Può essere, ma se riesce a durare non tanto, fino al referendum e a vincerlo, le cose credo potrebbero cambiare: il fallimento della ragion d'essere della Lega, provocherebbe lo smottamento di questa formazione, orfana di un Bossi ormai quasi fuori gioco per motivi di salute.
    A mio parere questo fatto potrebbe provocare un ridisegno degli schieramenti e a questo punto gli Udiccini che potrebbero decidere di traslocare a SX potrebbero essere più d'uno.
    Arta
    scusa, mi devo essere perso qualcosa ... a quale referendum ti riferisci?
    sullo smottamento, temo che la coalizione che si "smotterà" sarà quella del centrosx, e per ovvi motivi di incopatibilità di posizioni.
    finito l'antiberlusconismo ora dovranno pensare alle cose serie.
    ma su una cosa concordo, la possibile trasfusione uddiccina nel centrosx.
    ma vedremo cosa farà prodi con le tasse, con l'iran, con la tav e con i pacs. vedremo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maimaria
    Per adesso avete perso.... poi se ne riparla.
    visto che mi sono astenuto io proprio non ho perso. ma attenta, maimaria, il "poi" che dici sarà domani l'altro mica fra 2 secoli. e si vedrà oltre all'antiberlusconismo cosa sarete in grado di fare.