Ciao a tutti.
Visto che vengo tacciato di essere un prevenuto scrivo due paroline su AZ.
Ieri AZ 606 MXP EWR.
Malpensa: Check-in rapido e funzionale.
Checkpoint: una tragedia... troppe code, bisogna fare qualcosaParlavo con un Assistente di volo BA italiano e mi diceva che anche Heathrow è meglio al confronto
Lounge: NO STATUS NO LOUNGE... quindi nn so che dire. io ho provato a imbucarmi in quella della BA ma nn c'è stato verso. In compenso i frontieristi mi hanno fatto cambiare ala del terminal e ho usufruito di quella lufthansa.
Boarding: tragico. quasi tutti i voli ritardati (seppure di poco) probabilmente per motivi metereologici. Imbarco fatto CON PULLMINO!!! No così nn ci siamo.
Aeromobile: 772 - I DISD - Cortina D'ampezzo. Pulito ben tenuto.
Posto: 30 C: sedile in buone condizioni funzionante. Reclinabilità limitata vista la tipologia di posto. Tray table ok, AVOD perfettamente funzionante e (forse me lo sogno) migliorato rispetto a quello provato 15 giorni fa.
Catering: avevo richiesto Low Calories meal.... AZ si è segnata il Vegetarian.... fortunatamente è stato possibile recuperare un L-C al posto del VG. First Meal: pesce con verdure (buono), carne (cotta al punto da poterci tirare le martellate), broccoli (purtroppo nn apprezzo il genere) e funghi (buoni). Bevande, pane e te' ok.
Second Meal: tacchino con verdure (buono), macedonia.
Equipaggio: allora sull'eqwuipaggio debbo dire ke sono piuttosto soddisfatto.
Professionale, cordiale, efficiente.... forse perchè abbiamo iniziato con il piede giusto fin dall'inizio ma a ogni richiesta sono stato accontentato.
Ho parlato con una hostess un paio d'ore (pure carina). Mi hanno dato l'appendino per l'abito e via dicendo. All'ultimo, visto che eravsamo un po' in ritardo all'atterraggio e io avevo impegni, uno steward con cui avevamo scherzato mi ha temporaneamente upgradato in business....
L'equipaggio di economy si merita un bel 7.5.... veramente una prova dpositiva.
Al contrario nella mezz'ora in cui sono stato in business, l'equipaggio della business è stato molto sottotono. ScaXXato, menefreghista, disinteressato al punto che non hanno nemmeno fatto alzare i windows shades per l'atterraggio...
Nell'insieme è stata cmq una prova più che soddisfacente.
Non è mancata neppure la suspence di una donna che nella fila affianco a me si è alzata ed è svenuta... sarò mica io che porto sfiga? ( è la seconda volta ke succede).
ciao ciao
luke

Parlavo con un Assistente di volo BA italiano e mi diceva che anche Heathrow è meglio al confronto