Premetto che sto riscrivendo il messaggio perchè prima non si era inviato...
Berlusconi ancora non parla…A quanto pare vorrebbe scegliere la linea dura per contrastare la nostra vittoria ma Fini e Casini avrebbero tentato di ridimensionarlo un po’. Temo che questo Berlusconi non abbia un minimo di umiltà e non si sia arreso a tentarle tutte,ma penso -e spero- che non possa fare nulla e che non ci sia una reale probabilità di andare di nuovo alle urne,dato che la maggioranza (seppur non grande) sia alla camera che al senato l’abbiamo.
Spero che la smetta per una volta di rendersi ridicolo.
Per il resto,che vittoria sudatissima!Una intera giornata a penare!
E’ chiaro che queste elezioni non hanno sancito il trionfo di nessuno. Sinceramente non mi sarei mai aspettata un tale testa a testa e,seppur ovviamente felicissima,sono al contempo delusa di questo. Credevo che gli italiani avrebbero voltato in massa le spalle a Berlusconi e invece gran parte dell’Italia resta forzaitaliota. Vorrei capire davvero perché la gente comune che per un motivo o per un altro nel 2001 aveva votato Berlusconi adesso gli ha confermato la fiducia.
Mi rammarica fortemente che qui in Sicilia la CDL sia sempre in testa (e Cuffaro senatore,anche se resta qui per concorrere a presidente della Regione),questo è il triste frutto della ignobile logica di clientelismo e spero non anche di brogli.
Devo esprimermi a sfavore degli exit poll,assolutamente inutili. Un pomeriggio a far discussioni sulla base di nulla,e io non sopporto le chiacchiere a vuoto. Penso sia meglio iniziare a discutere quando si hanno in mano i dati certi degli scrutini.
Ma la cosa importante è essere al governo con Prodi (ho apprezzato il suo discorso) ed ovviamente dunque prevale la soddisfazione. E oggi c’è stata un’altra stupenda notizia: l’arresto di Provenzano. Mi sono davvero emozionata vedendo in tv le immagini dell’arresto,con la gente che gli gridava “Bastardo!Bastardo!La vera Sicilia siamo noi!”.
Compagni,possiamo ancora sperare!