Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29
  1. #11
    Classical Liberal
    Data Registrazione
    26 Jan 2004
    Località
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
    Messaggi
    21,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chessmate
    In realtà andando divisa quindi la Cdl ha preso solo 1 seggio in meno di quel che avrebbe avuto andando unita
    No... ne avrebbe avuti 3 in più nel caso conteggiassimo l'udeur fuori dall'unione e 2 in più nel caso volessimo conteggiare l'udeur insieme all'unione (Se ipotizziamo una lista unica per la cdl è giusto anche ipotizzarla per l'unione)

  2. #12
    Classical Liberal
    Data Registrazione
    26 Jan 2004
    Località
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
    Messaggi
    21,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cristiano72
    Quindi avrebbero fatto 3-2...(+1 indipendente)
    Beh, magari avrebbero perso l'Asia perchè non sempre i voti si sommano, tuttavia sempre meglio di ora
    In asia e in nord america c'era un seggio solo e in entrambi i casi è stato assegnato all'unione. Se fai caso nel vantaggio del centrodestra in queste due circoscrizioni (che nei fatti sono collegi uninominali) ci sono ampi margini per ipotizzare una vittoria anche nel caso in cui volessimo inserire nella nostra piccola simulazione un calo di voti dato dalla potenziale lista unica.

  3. #13
    Identitario Europeo
    Data Registrazione
    06 Sep 2002
    Messaggi
    12,512
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAL_
    In asia e in nord america c'era un seggio solo e in entrambi i casi è stato assegnato all'unione. Se fai caso nel vantaggio del centrodestra in queste due circoscrizioni (che nei fatti sono collegi uninominali) ci sono ampi margini per ipotizzare una vittoria anche nel caso in cui volessimo inserire nella nostra piccola simulazione un calo di voti dato dalla potenziale lista unica.
    In NordAmerica infatti è indubbio. In Asia-Africa-Oceania, sì probabile visti i numeri.
    Certo è stato un suicidio politico...

  4. #14
    Classical Liberal
    Data Registrazione
    26 Jan 2004
    Località
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
    Messaggi
    21,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cristiano72
    Certo è stato un suicidio politico...
    Su questo penso siamo d'accordo tutti

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Mar 2010
    Messaggi
    3,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAL_
    In asia e in nord america c'era un seggio solo e in entrambi i casi è stato assegnato all'unione. Se fai caso nel vantaggio del centrodestra in queste due circoscrizioni (che nei fatti sono collegi uninominali) ci sono ampi margini per ipotizzare una vittoria anche nel caso in cui volessimo inserire nella nostra piccola simulazione un calo di voti dato dalla potenziale lista unica.

    Prima di tutto è assolutamente obbligatorio sommare l'Udeur all'Unione, visto che in Italia sono andati alle elezioni insieme. Non si capisce quindi perché d'ufficio tutto quelli di destra li sommiano, emntre invece, pudicamente, teniamo separati Udeur e Unione.

    In secondo luogo, non discuto affatto il seggio in Nord America, che sarebbe stato vostro. Mi permetto di eccepire che una distanza del 2,5% in Asia sarebbe stata molto facilmente colmata e rovesciata se si fosse presentata una lista unica della Cdl, visto che la "lista Tremaglia2 non appare avere una forte connotazione politica.

    Infine c'è il dato degli elettori complessivi, questo s' indiscutibile a favore del csx. La sua trasformazione in seggi poteva essere diversa, è vero, ma comunque è un dato politico.

    Aggiungo che, quando avremo i risultati finali della Camera, potremo sommarli a quelli dei residenti esteri e della Val d'Aosta, e vedere qual è DAVVERO il vantaggio in voti dell'Unione sulla Cdl alla Camera, e scoprire così che non è affatto così risicato.

  6. #16
    Identitario Europeo
    Data Registrazione
    06 Sep 2002
    Messaggi
    12,512
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma si sa chi ha avuto l'ideona? Tremaglia sperava in exploit personale forse e di fare l'asso pigliatutto?
    (del resto l'età avanza anche per lui )

  7. #17
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 May 2009
    Messaggi
    9,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "La superbia e la sicurezza in politica non pagano"

    Lezione n.2 delle elezioni 2006

    La n.1 era mai fidarsi dei sondaggi, la n.0 era "Se il paese non può andare a destra, lo farà ugualmente"

  8. #18
    Identitario Europeo
    Data Registrazione
    06 Sep 2002
    Messaggi
    12,512
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Forse in Sudamerica facendo una lista "Casa delle Libertà per Rita Pavone" se ne poteva recuperare un altro..

  9. #19
    Classical Liberal
    Data Registrazione
    26 Jan 2004
    Località
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
    Messaggi
    21,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chessmate
    Prima di tutto è assolutamente obbligatorio sommare l'Udeur all'Unione, visto che in Italia sono andati alle elezioni insieme. Non si capisce quindi perché d'ufficio tutto quelli di destra li sommiano, emntre invece, pudicamente, teniamo separati Udeur e Unione.

    In secondo luogo, non discuto affatto il seggio in Nord America, che sarebbe stato vostro. Mi permetto di eccepire che una distanza del 2,5% in Asia sarebbe stata molto facilmente colmata e rovesciata se si fosse presentata una lista unica della Cdl, visto che la "lista Tremaglia2 non appare avere una forte connotazione politica.

    Infine c'è il dato degli elettori complessivi, questo s' indiscutibile a favore del csx. La sua trasformazione in seggi poteva essere diversa, è vero, ma comunque è un dato politico.

    Aggiungo che, quando avremo i risultati finali della Camera, potremo sommarli a quelli dei residenti esteri e della Val d'Aosta, e vedere qual è DAVVERO il vantaggio in voti dell'Unione sulla Cdl alla Camera, e scoprire così che non è affatto così risicato.
    Mi si chiedono delle precisazioni e le fornirò:

    1) Non ho sommato l'udeur perchè qui si sta parlando della coglionaggine della cdl. Non volevo dimostrare che il centrodestra abbia preso più voti in assoluto ma che si sia suicidato. Quindi non mi interessa di ciò che fanno udeur e unione e mi interessa ciò che ha fatto la Cdl.

    2) E' vero che la cdl avrebbe potuto perdere voti con una lista unica ma è pur vero che con una scelta oculata del simbolo e del nome poteva limitare questa perdita fino a vincere anche nella circoscrizione nella quale la somma dei partiti del centrodestra ha superato di poco il 50%, cioè la circoscrizione asia, oceania e africa.

    3) In ogni caso peggio di così non poteva andare quindi anche se l'udeur all'ultimo avesse deciso di allearsi con l'unione e anche se la cdl avesse perso un bel po' di voti a causa della lista unica comunque, nella peggiore delle ipotesi, sarebbe finita 3 a 2 per l'unione e non 4 a 1.

    4) io comunque penso si sarebbe ottenuto un risultato oscillante tra il 4 a 1 per la cdl e il 3 a 2, comunque ottimo visto i risultati reali.

  10. #20
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La maggiore stoltezza e' stato il passaggio dal maggioritario al proporzionale...

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Analizziamo i nuovi ministri
    Di Jared nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 16-11-11, 19:23
  2. Analizziamo la norma D'Addario
    Di Rasputin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-05-10, 14:44
  3. Analizziamo il pacchetto-sicurezza.
    Di blob21 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-10-07, 23:39
  4. Analizziamo Nietzsche...
    Di legio_taurinensis nel forum Destra Radicale
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 05-03-07, 13:45
  5. Analizziamo il voto?
    Di Spirit nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 11-04-05, 09:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito