Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Senzapadrone
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    9,999
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Verso il Partito Democratico ...

    ELEZIONI/FASSINO-RUTELLI: P.DEMOCRATICO IN MENO DI QUANTO SI PENSI

    Ds e Margherita da subito insieme in gruppi unici Ulivo in Parlamento

    11-04-2006 22.41

    Roma, 11 apr. (Apcom) - "E' evidente che il risultato elettorale spinge nella direzione della costruzione di un grande soggetto politico democratico, riformista e progressista". Il segretario dei Ds, Piero Fassino, nel corso della trasmissione Ballarò sottolinea come il consenso raccolto dalla lista unitaria dell'Ulivo, superiore a quello dei singoli partiti che la compongono, indichi la necessità di procedere in quella direzione.

    Alla provocazione del conduttore, Giovanni Floris, che chiede a Fassino quanto tempo ci vorrà per la creazione del partito democratico il segretario della Quercia replica: "Meno di quello che lei pensa" e a fargli eco è il presidente Dl, Francesco Rutelli, "Molto meno".

    "I processi politici hanno una loro intrinseca forza" spiega Fassino, secondo il quale la annunciata costituzione dei gruppi unici alla Camera e al Senato "è un passo in avanti" in quella direzione. "Proprio per i numeri esigui della nostra maggioranza - aggiunge - non è indifferente avere la principale forza della coalizione che rappresenta un fattore di coesione". E assicura: "da subito gli eletti di Ds e Margherita daranno vita alla Camera e al Senato al gruppo parlamentare unico dell'Ulivo".

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Sep 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,338
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per me il partito democratico non è una cosa essenziale, ora devono darsi una svegliata e rimediare agli errori fatti dal 1996 al 2001, devono fare le leggi che servono davvero al paese per ripristinare la libertà di informazione e risolvere il conflitto di interessi e quindi risollevare l'economia piegata da 5 anni agli interessi esclusivi del portatore nano di democrazia.

 

 

Discussioni Simili

  1. Partito democratico campano verso la spaccatura
    Di giuseppe_parente nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-04-10, 14:18
  2. Partito democratico: La corsa verso il vuoto
    Di Willy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-04-07, 15:23
  3. I Laici verso il Partito Democratico
    Di JODY-Roma nel forum Repubblicani
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 20-06-06, 10:23
  4. Laici verso il Partito Democratico
    Di JODY-Roma nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-05-06, 11:22
  5. DS e Margherita verso il Partito Democratico
    Di Ezechiele (POL) nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-04-06, 12:43

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito