Originariamente Scritto da Gilbert I
![]()

Originariamente Scritto da Gilbert I
![]()

La Casa Delle Libertà ha in effetti bisogno di liberarsi di Berlusconi, se non altro per 1) Ridare slancio alla sua figura, insomma per non farla apparire come "la compagnia di Berlsuconi"; 2) Evitare che la politica italiana cada nell'abisso del dualismo Berlusconi VS Anti-Berlusconi. Designare un successore però è difficile, innanzitutto perchè Berlusconi non mollerà la sua leadership finchè non si vedrà avversato da nemici e alleati, e in completo fallimento; ma in caso che gli salti in mente di lasciare il suo posto ad un altro, vedrei bene Frattini (mi aveva fatto una buona impressione quando era Ministro degli Esteri). Pera ha più la stoffa del Presidente della Repubblica che del Pres. del Consiglio; lo assegnerei là, anche se Ciampi meriterebbe un altro settennato.
Leader per la CDL provenienti da fuori Forza Italia? Auspicabili, anche se contando la forza dei voti sarebbe poco probabile: preferirei Casini a Fini, dato che non vedo altri possibili aspiranti al posto.
Spero che sia centro-destra sia centro-sinistra riescano a superare le divisioni interne e, scavalcando le reciproche aree radicali, a formare due soggetti politici capaci di discutere, affrontarsi ed alternarsi (sul modello di UK e USA), con obiettivo il bene comune del Paese.
Andrea I Nemesis
Rinascente
Affiliato a Azione Conservatrice Nazionale

Tanto varrebbe metterlo direttamente come ReOriginariamente Scritto da Gilbert I
![]()
Andrea I Nemesis
Rinascente

Pera presidente del consiglio. Filiberto RE!
che stia simpatico o meno credo che fini, nel momento attuale sia il leader con le migliori chances per far vincere la destra a delle proxime eventuali elezioni

Lo hanno detto lunedì Ficarra e Picone a Striscia la Notizia "La Monarchia è al 74%"...Originariamente Scritto da W. Von Braun
![]()
Fini sta simpatico a molte persone, perchè è reputato un bravo politico di tendenze moderate... mi preoccupano di lui certe tendenze non proprio conservatrici...
Andrea I Nemesis
Rinascente

penso anch'io.....Originariamente Scritto da Ardito86

Pera Presidente della Repubblica,Casini Presidente del Consiglio.
www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

E che ne pensi di Fini capo della CDL?Originariamente Scritto da templares
Andrea I Nemesis
Rinascente

E Gianni Letta Presidente della repubblica, sì, come no.Originariamente Scritto da templares
![]()
![]()