Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Sui brogli

pensatore navigato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gerico
    anche loro infiltrati del csx ?????????????????????
    nessuno ha detto che Pisanu figlio è a capo di Accenture che cura la trasmissione dati dai seggi al viminale? Nessuno fa supposizioni del genere o stanno tenendo ben nascosta la patata per tirarla fuori al momento giusto? Altro che schede taroccate. Secondo me sono i dati taroccati...

Speriamo non sia tardi
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dal sito di Beppe Grillo:

11 Aprile 2006
    C'è chi

C’è chi si è sentito come dopo le Torri Gemelle.
    C’è chi si è svegliato ogni mezz’ora per guardare i risultati.
    C’è chi non voleva svegliarsi.
    C’è chi non ci voleva credere.
    C’è chi era giù come dopo le finali di coppa del mondo con il Brasile del 1994 e del 1970.
    C’è chi ha preso il sonnifero per dormire.
    C’è chi non si è più trattenuto e ha gridato forte, nella notte: “Forza Italia, quella vera!”.
    C’è chi ha guardato il suo bambino e ha pianto.
    C’è chi si è vergognato di essere italiano.
    C’è chi si è vergognato per gli italiani.
    C’è chi ha deciso di iscriversi anche lui alla mafia.
    C’è chi ha pensato ai brogli e poi è andato a letto.
    C’è chi voleva spaccare tutto.
    C’è chi aveva rinnovato il passaporto e le valigie pronte.
    C’è chi era sicuro della Campania.
    C’è chi ha pregato.
    C’è chi ha sperato negli italiani all’estero.
    C’è chi si è stancato di sperare.
    C’è chi si è sentito spaccato in due, come l’Italia.
    C’è chi si è sentito già in Argentina.
    C’è chi ha creduto di non pagare più l’Ici e le tasse sui rifiuti.
    C’è chi ha pensato: “Adesso basta lo dico io!”.
    C’è chi ha prenotato un volo low cost per un posto lontano.
    C’è chi ha guardato dal suo letto il soffitto e ha deciso di non mollare, mai.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da misterX
    Bene, vedo che concordi con me. Il tarocco può avvenire solo al viminale... che qualcuno ci contraddica please...
    Io non ho detto che il tarocco non può avvenire, ho detto che i partiti ( non i presidenti di seggio) hanno la loro contabilità separata. Si faceva regolarmente 20 anni fa figuriamoci se non si fa ora con i computer
    (E qualcuno smentisca me se può)
    Un broglio costruito al viminale verrebbe scoperto appunto confrontando i dati raccolti da ogni singolo partito con quelli dello stesso partito comunicati dal viminale.
    A quel punto sarebbe obbligatorio non già il riconto, ma la sempre verifica dati a verbale dati Viminale e l'asino cadrebbe miseramente.

pensatore navigato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini
    Io non ho detto che il tarocco non può avvenire, ho detto che i partiti ( non i presidenti di seggio) hanno la loro contabilità separata. Si faceva regolarmente 20 anni fa figuriamoci se non si fa ora con i computer
    (E qualcuno smentisca me se può)
    Un broglio costruito al viminale verrebbe scoperto appunto confrontando i dati raccolti da ogni singolo partito con quelli dello stesso partito comunicati dal viminale.
    Non mi risulta che i partiti raccolgano i dati nei seggi e li trasmettano nelle loro sedi. Si fidano di ciò che gli comunica il viminale. Altrimenti ci vorrebbe un'organizzazione pazzesca

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

........
    Punto quarto: forse da questo punto in poi si potrebbe imbrogliare: Invio dei dati al ministero degli Interni. A questo punto i dati inviati non sono più controllabili, visto che vengono "elaborati" dal Viminale... traete le vostre conclusioni....
    Infatti in qualunque paese del mondo e in qualunque elezione è questa la fase in cui avvengono gli eventuali brogli ed avvengono sempre da parte di chi gestisce questa fase, quasi sempre i responsabili governativi. I ritardi stranissimi avvenuti lunedì, oltre agli allarmi lanciati da Diario e ripresi da beppe Grillo, sulle modalità di trasmissione dei risultati, fanno temere che qualcosa sia successo effettivamente, ma visto che la vittoria ormai c'è sarebbe da incoscienti alimentare la delegittimazione delle istituzioni che Berlusconi e i suoi compiono ogni giorno, quindi è comunque accettabile mantenere lo stato attuale dei seggi senza rischiare di delegittimare le istituzioni con uno scontro con avversari che sono chiaramente disposti a tutto, se si è tanto incauti da dargliene l'occasione.

Presidente Default
     Likes dati
    8
     Like avuti
    55
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

nessuno ha detto che Pisanu figlio è a capo di Accenture che cura la trasmissione dati dai seggi al viminale? Nessuno fa supposizioni del genere o stanno tenendo ben nascosta la patata per tirarla fuori al momento giusto? Altro che schede taroccate. Secondo me sono i dati taroccati...
    Il fatto è stato riportato da un pò di tempo su parecchi siti (Grillo, Di Pietro)...
    Ci sono anche altri fatti interessanti, basta andare a leggere.......
    A proposito: c'è di mezzo anche la telecom con il tronchetto...... si vocifera di qualcosa tra telecom e mediaset..... guardate nei siti....

FATTI PROCESSARE BUFFONE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 1-1-1948
    Il fatto è stato riportato da un pò di tempo su parecchi siti (Grillo, Di Pietro)...
    Ci sono anche altri fatti interessanti, basta andare a leggere.......
    A proposito: c'è di mezzo anche la telecom con il tronchetto...... si vocifera di qualcosa tra telecom e mediaset..... guardate nei siti....
    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=239234

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non mi risulta che i partiti raccolgano i dati nei seggi e li trasmettano nelle loro sedi. Si fidano di ciò che gli comunica il viminale. Altrimenti ci vorrebbe un'organizzazione pazzesca
    Questo non è esatto. bastano i rappresentanti di lista e gli scrutatori. Loro trasmettono i dati del proprio seggio alla sede del partito competente per territorio che li aggrega e trasmette il dato aggregato per telefono (o oggi ancora più facilmente via e-mail) alla sede provinciale o regionale che fa la stessa operazione di aggregazione e trasmette alla sede nazionale. L'unico limite è la presenza diffusa di sedi sul territorio e la presenza di rappresentati di lista altrettanto diffusa. I DS hanno entrambe le cose, infatti da sempre il loro monitoraggio è almeno altrettanto efficace di quello del Viminale e spesso più rapido (meno passaggi burocratici, al massimo 3 o 4, sede locale, regionale, centro, mentre il Viminale ne ha anche 5 o 6, cioé scuola, comune, prefettura o questura e poi ancora passaggi del dato attraverso il ministero, e per di più protocollando, il che non cambia il risultato, ma allunga i tempi della sua comunicazione)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Comunque non sarebbe giusto che dovremmo accettare la situazione di un broglio, nel caso vi fosse, solo per non alimentare polemiche.
    Io la mia l'ho detta:

-Ritardo vergognoso e inspiegabile dello scrutinio (oltre 24 ore per ultimarlo)

-Improvviso rallentamento dello scrutinio dalle 170 di lunedì quando le proiezioni davano l'Unione verso il 56%, e improvviso recupero della CDL di tutto il distaco; hannoscrutinato i voti a comando? Prima gli uni e poi gli altri?

-Assurdo scarto tra i risultati e le previsioni di TUTTI gli istituti di rilevamento tranne quelli di Berlusconi.

Io il legittimo sospetto del tarocco lo sento.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un telefonino e un computer con un file excel. (Un tempo telefono di casa ed un tabellone su cui si scrivevano i dati a mano).
    Ti assicuro che sino al 1980 era prassi normale, almeno per i partiti che frequentavo io all'epoca.
    Comunque nella notte tra Lunedì e Martedì hanno fatto parlare in TV il responsabile della raccolta dati elettorali del PDS che ha fornito con largo anticipo rispetto al viminale i risultati finali delle regioni in bilico e quelli del testa a testa della camera. Il signore ha ripetuto più volte "Secondo i nostri dati"
    Le proiezioni in quel momento erano ferme perchè il viminale non aggiornava i dati e il viminale li ha aggiornati poi solo 2 ore dopo.
    Inutile dire che i risultati coincideva con quanto affermato dal PDS

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima