Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da pensiero
che un paese possa dipendere da gente che in questo paese non ci vive da 40 anni minimo e che manco ci paga le tasse?
Premesso che io son sempre stata contro quella legge voluta da Tremaglia, a sto punto allora è più logico far votare gli stranieri che vivono e pagano le tasse qui almeno alle amministrative...mi pare chiaro:rolleyes: :rolleyes:
è stata una grande tafazzata , bisogna riconoscerlo , Tremaglio pensava gli emigrati fossero tutti dei "nostalgici" mentre invece quello che sanno del nostro paese lo vengono a sapere o dai canali internazionali o dai giornali , che sono tendenzialmente anti-Berlusconi , io avevo molti dubbi quando approvarono tale legge ma sembrava tabù dire qualcosa contro , venivi preso per sinistro , il voto agli italiani dell'estero sembrava una grande battaglia di destra , di principio...
:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Il_Siso
dagli ottuagenari repubblichini come lui scappti in sudamerica e
ma te le sogni di notte ste cagate?
-
Il Siso e' d'accordo con la Pensiero riguardo al voto per gli immigrati:D
Ormai non mi sorpendo piu' di niente:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da DD
Il Siso e' d'accordo con la Pensiero riguardo al voto per gli immigrati:D
Ormai non mi sorpendo piu' di niente:D
io non sono d'accordo che votino se non hanno la cittadinanza, ma vista la cagata di quelli che vivono all'estero che votano, trovo più logico che votino quelli che vivono qui e pagano le tasse qui......
-
Citazione:
Originariamente Scritto da marea
io non ci trovo nulla di male! A parte il fatto che hanno la cittadinanza molti di questi potrebbero avere interessi economici in Italia, voler tornare nel loro paese un giorno e perchè quindi non dovrebbero decidere delle sorti politiche dello stesso?
!
va che stasera a radio24 sentivo leggere qualche curriculum di quelli che "salvano" il governo Prodi, non vorrei aver capito male ma due o tre c'hanno sugli ottant'anni...non so a quale giorno ti riferisci quando parli di tornare nel loro paese:rolleyes: :rolleyes:
-
Insomma che all'estero facciamo ridere i polli non lo tiene in conto nessuno eh? :D
Comunque l'avete digerita male sta storia..:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Fuori_schema
Insomma che all'estero facciamo ridere i polli non lo tiene in conto nessuno eh? :D
Comunque l'avete digerita male sta storia..:D
uè....va che parli con una che non ha votato tanto per la precisione....sto solo analizzando quando successo
-
dovremmo avere il massimo rispetto per gli italiani che furono costretti ad emigrare all'estero.
Dargli il diritto di voto mi pare il minimo che lo Stato italiano potesse fare per loro dopo averli abbandonati a loro stessi.
-
Sono d'accordo a concedere il voto agli italiani all'estero, ma dopo un tot di anni (mettiamo anche 15 o 20) questo diritto dovrebbe scadere...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da il merovingio
Sono d'accordo a concedere il voto agli italiani all'estero, ma dopo un tot di anni (mettiamo anche 15 o 20) questo diritto dovrebbe scadere...
15 o 20 anni su una aspettativa di vita di 30 anni e una tendenziale "lavoratività" che giunge attorno ai 25-30 anni sarebbe insensato, Merovingio...allora tanto vale mantenerglielo a vita, ti pare?
No...al più se uno sta temporaneamente via (max 1 anno) potrebbe farsi un permesso per votare...sennò è una stronzata.
Skarm