Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La sinistra arranca. Il primo sciopero dell'era Prodiassica in casa propria!

    La sinistra arranca. Il primo sciopero dell'era Prodiassica in casa propria!
    Feltrinelli sciopera !!!!!!!

    e così commentano gli impiegati.
    il nipote del gappista di Segrate (esploso come un pirla su un traliccio mentre cercava di fare la revolucion) non pare sia molto riconoscente verso i suoi dipendenti...

    I 1.500 dipendenti di Roma e di Piacenza, di Napoli e di Bologna, di Genova e di Ancona si sono messi su un blog e ribattezzati «lavoratori eFFelunga», dove la F è la stessa su cui disquisiva vent’anni fa il Goffredo Fofi del manifesto («ha l’aspetto di un cuspide di freccia»). Sono sfilati a Milano in Galleria irridendo («Carta Più ai clienti, contratto bidone ai dipendenti») le fidelity card feltrinelliane «e un po’ berlusconiane», per protesta contro gli organici ridotti, il precariato, gli orari: «I nuovi assunti hanno turni massacranti - spiega Jonas -, la domenica hanno straordinari più bassi, vengono presi senza integrativo». Ma il punto non sono solo i soldi: «Lavorare qui, un tempo voleva dire avere una grande professionalità. E tutti, nel loro piccolo, si sentivano parte di un’azienda che fa cultura. Poi sono arrivati i manager dell’Esselunga, della Decathlon. La famiglia Feltrinelli s’è affidata a loro. Abbiamo chiesto un colloquio a Carlo, il figlio di Inge. S’è fatto vivo solo un mese fa, per lettera, proponendoci l’improponibile: niente soldi, niente orari, integrativo limitato ad alcuni lavoratori... Tanta durezza non ce l’aspettavamo».

    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  2. #2
    Avantitutta
    Data Registrazione
    06 Apr 2006
    Messaggi
    186
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e che pensavano che glieli dasse Prodino i soldi ???

    purtroppo le grandi aziende sfruttano la gente lo stesso di destra o di sinistrra che siano..

    e i dipendenti si mettono in malattia così tiè ti ripago io..
    è la storia di una vita..
    e solo uno sforzo concreto potrebbe far cambiare le cose...

 

 

Discussioni Simili

  1. Lega sul Territorio : primo sciopero dell’autofinanziamento
    Di cantone_nordovest nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-04-12, 13:47
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-05-07, 12:46
  3. Primo sciopero bianco dell'Arma dei Carabinieri.
    Di versoilppe nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-11-06, 12:34
  4. Tutti a casa propria
    Di Ichthys nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-06-04, 23:41
  5. Padroni In Casa Propria!
    Di padus996 (POL) nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-08-02, 00:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito