...la definizione "società dello spettacolo" non è di marx, ma secondo me può derivare tranquillamente da marx. Inizia da lui...Originariamente Scritto da RibelleSano


...la definizione "società dello spettacolo" non è di marx, ma secondo me può derivare tranquillamente da marx. Inizia da lui...Originariamente Scritto da RibelleSano


Beh comunque alla fine bisogna pure fare la spesa con prodotti di buona qualita' ed a prezzi ragionevoli.Buoni anche i prodotti a marchio Coop che non sono per nulla qualitativamente inferiori e quelli di marca ma si risparmia anche un 10%.Originariamente Scritto da Outis
Non e' che fanno schifo: sono parte del sistema e basta. A meno che di tornare alla spesa in tanti negozi diversi con insolubili problemi di parcheggio e di tempo.


Ferruccio, il problema consiste nel tornare ai piccoli negozi di qualità o alle cooperative di una volta. Si sente quel bisogno di solidarietà e comunitarismo che c'era prima... Ora, se vai in un negozio, già pensi a come ti potrebbero fregare... Insomma, un sano ritorno alla solidarietà, che permetta di vivere in comunità, con prodotti sani ed economici...


Bisogna dire che ci sono negozianti che con la qualita' , i prezzi corretti e laOriginariamente Scritto da Outis
competenza si difendono ancora, malgrado tutto e sopravvivono alla grande distribuzione.Non dimentichiamo poi i mercati settimanali con le bancarelle specie per formaggi e salumi.
Chi frequenta i mercati VEDE ! Ne sa piu' la servetta che frequenta le bancarelle che il padrone ministerial/politico/sindacal/etc.etc.