uso sottoporre al "test carbonara" i ristoranti-trattorie-osterie per me nuove: se la carbonara e' buona, il resto sara' altrettanto buono.
non siete d'accordo?

uso sottoporre al "test carbonara" i ristoranti-trattorie-osterie per me nuove: se la carbonara e' buona, il resto sara' altrettanto buono.
non siete d'accordo?
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

Abbastanza. Però io preferisco il test aglio e olio. Il mio concetto è che più una cosa è semplice, meno si potrà barare. Se mettono dell'impegno nella cosa più umile allora potrò aspettarmelo anche nel resto.

Concordo con entrambi, però non mi capita spesso di trovare nel menu di ristoranti e trattorie aglio&olio/carbonara.
In genere, quando pranzo fuori per lavoro e sono costretto a fermarmi in un posto sconosciuto, la prova del nove la faccio con gli spaghetti pomodoro e basilico. Purtroppo, 7 volte su dieci quel che mi propinano a malapena andrebbe bene per un cane.
In questa preparazione, come nell'aglio&olio, l'indicatore è comunque l'aglio. Se un cuoco lo fa imbrunire il mio voto è 0. :giagia:
Il secondo parametro di valutazione è l'acidità del pomodoro.

Quando sono fuori casa per lavoro chiedo indicazioni sul dove si mangia bene e si spende poco a camionisti o taxisti, il risultato è sempre ottimo.![]()
Credo solo nei riff di David Gilmour e Mark Knoplfer