Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 79
    Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito Rif: Veramente non se ne può più!

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Veramente si parla per tutti del colore, dai gialli dell'est ai pellerossa ai bianchi oltre che i negher.
    Ma perchè deve essere un problema? Siamo bianchi? E allora? Siamo rossi, gialli o negher? E allora?
    Sono questi i problemi? Bhe non mi pare proprio.
    quando mi troverai un articolo che indica un gruppo di stranieri indicati come 'caucasici' o bianchi o un gruppo di asiatici come gialli allora avrai ragione.

ma fino a che il colore della pelle per indicare un gruppo verrà usato solo per le persone di pelle nera (come capita ora) permettimi di dubitare non dico della tua ma quantomeno della buona fede di chi intitola articoli a quel modo.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito Rif: Veramente non se me può più!

Citazione Originariamente Scritto da maeda Visualizza Messaggio

Ben più razzista è invece pretendere di poter dire che tutti gli africani sono negri (che poi è un FALSO DI FATTO) e quindi dare dell'africano a tutte quelle persone solo perchè di colore.

fine della storia.
    chissenefrega se ci sono anche africani bianchi.... se in un gruppo di 10 persone nere queste son tutte africane e li identifico come africani non sono razzista. e se un africano bianco si offende perchè li ho chiamati africani il razzista permettimi è lui....

lo stesso vale per rosarno.

poteva essere la rivolta dei braccianti stranieri, dei braccianti africani, è stata definita la rivolta dei negri o neri.

se fosse capitato ad un gruppo di cittadini dell'est come l'vrebbero definita? la rivolta dei bianchi?

suvvia....

email non funzionante
     Likes dati
    76
     Like avuti
    193
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pao chan Visualizza Messaggio
    Nigger - Wikipedia, the free encyclopedia

la parola nigger deriva da negro.
    e non dirmi che 'negro' non viene pronunciato in modo dispregiativo.

devi anche pensare che viviamo in un mondo globalizzato e che l'influenza della cultura anglosassone e' dominante. anche linguisticamente.

se hai amici anglosassoni prova a chiedere loro cosa si prova a leggere il titolo del giornale «Anzichè sparare ai negri, sparate ai mafiosi»

sul termine nigger non discuto, se non che non puoi neanche provare a pronunciare quella parola di fronte ad un afro americano....

in italiano si dice "la razza negra" e non "la razza nera", cosi come si parla di "lineamenti negroidi" e non "lineamenti neroidi", e lo stesso termine "negro" lo si ritrova sul vocabolario, e la prima accezione non è certo quella negativa.

imho anche in italia si confonde "negro" con "nigger" e quindi anche da noi questa parola è diventata tabù, pwerò questo è dovuto al fatto che siamo dei coglioni e non abbiamo nemmeno più un' identità linguistica.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,469
    Mentioned
    1899 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da durrutibus Visualizza Messaggio
    quando mi troverai un articolo che indica un gruppo di stranieri indicati come 'caucasici' o bianchi o un gruppo di asiatici come gialli allora avrai ragione.

ma fino a che il colore della pelle per indicare un gruppo verrà usato solo per le persone di pelle nera (come capita ora) permettimi di dubitare non dico della tua ma quantomeno della buona fede di chi intitola articoli a quel modo.
    Come 'un articolo'? Intendi un articolo di giornale? Perchè vedi, è proprio lì il problema, fra le elites, sono loro quelli che cercano di fare forzature e di imporre terminologie e culture. A volte ci riescono, a volte no. In specie quando ci sono problemi veri. Allora lì il giochetto che praticano non funziona più.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pao chan Visualizza Messaggio
    vabbo´, che c´entra, se e´per questo nel mondo anglosassone il tuo silvio starebbe in galera e avrebbero buttato via le chiavi. vuoi che parliamo di questo?
    CAZZATA!

Primo: perchè è una tua ipotesi basata sul nulla.

Secondo: perchè in Inghilterra i PM rispondono e dipendono da un organo di nomina GOVERNATIVA.

In Inghilterra quindi avresti potuto trovare Mantovano che "accusava" Berlusconi e Ghedini che lo difendeva. Il che vuol dire, dato che l'azione penale non è (fintamente) obbligatoria come da noi, che il processo neppure si sarebbe fatto.
    Difendi il Crocefisso
    Croce:"Il governo degli onesti? Un'utopia per imbecilli. L’onestà politica non è altro che la capacità politica"
    Forleo:"Strapotere dei Pm, sì a carriere separate"
    Falcone:"Mafia: non esistono terzi livelli di alcun genere"

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da durrutibus Visualizza Messaggio
    chissenefrega se ci sono anche africani bianchi.... se in un gruppo di 10 persone nere queste son tutte africane e li identifico come africani non sono razzista
    ECCO il punto della questione.

Per definirli "africani" le cose son due:
    1- hai provveduto tu o chi per te ad accertare la cittadinanza, nazionalità o provenienza di quelle persone;

2- hanno tutti scritto in faccia che sono africani (cosa che francamente non mi pare di aver visto).

Altrimenti stai solo facendo una TUA ipotetica e arbitraria classificazione, non basata su fatti reali come invece può essere il colore.

Se 10 negri si rivoltano e di loro non conosco nulla, non posso che dire "10 negri si rivoltano". Se invece dicessi "10 africani si rivoltano" farei invece un'affermazione accusabile di razzismo perchè fra quei 10 negri uno o più potrebbero essere americani, o mediorientali, o perfino dell'Europa dell'est o di qualsiasi altra provenienza. Ma siccome, nella tua(ipotesi, non ti accuso di niente) mentre "persona nera=africano" allora chiameresti tutti africani.
    Difendi il Crocefisso
    Croce:"Il governo degli onesti? Un'utopia per imbecilli. L’onestà politica non è altro che la capacità politica"
    Forleo:"Strapotere dei Pm, sì a carriere separate"
    Falcone:"Mafia: non esistono terzi livelli di alcun genere"

reietto estetico
     Likes dati
    561
     Like avuti
    515
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

i negri li chiamo negri , se sono usa o uk li chiamo nigger , se se la prendono gli spiego che son loro ad avere la coscienza sporca.
    DEFORME AUTENTICO

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La cazzata totale semmai è la tua. Se io giornalista vedo 10 persone di cui NON SO NULLA la prima e incontrovertibile classificazione che posso fare è in base agli attributi VISIBILI: sesso, colore, condizioni evidenti di mancanza di salute (feriti, disabili).

E questo solo un imbecille può chiamarlo "razzismo" o anche solo accostarcelo.

Ben più razzista è invece pretendere di poter dire che tutti gli africani sono negri (che poi è un FALSO DI FATTO) e quindi dare dell'africano a tutte quelle persone solo perchè di colore.

fine della storia.
    Se io giornalista vedo 10 persone di cui NON SO NULLA sarebbe meglio che prima di scrivere mi informassi visto che è la base del mio lavoro.

Better to reign in Hell
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Per esperienza personale posso dire che se nel forim sparli dei "polentoni" non succede nulla, mentre se scrivi due volte "terroni" si incazzano e ti segnalano.
    Forse perchè polentone non è un insulto mentre terrone si.

Corriere della Sera - Lo chiamavano «terrone», sarà risarcito

A tuo rischio e pericolo, puoi infrangere la legge, nessuno può vietartelo, poi paghi le conseguenze.

Pensa che io sono stato segnalato per avere definito ixxxxa un ixxxxa.
    SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

ECCO il punto della questione.

Per definirli "africani" le cose son due:
    1- hai provveduto tu o chi per te ad accertare la cittadinanza, nazionalità o provenienza di quelle persone;

2- hanno tutti scritto in faccia che sono africani (cosa che francamente non mi pare di aver visto).

Altrimenti stai solo facendo una TUA ipotetica e arbitraria classificazione, non basata su fatti reali come invece può essere il colore.

Se 10 negri si rivoltano e di loro non conosco nulla, non posso che dire "10 negri si rivoltano". Se invece dicessi "10 africani si rivoltano" farei invece un'affermazione accusabile di razzismo perchè fra quei 10 negri uno o più potrebbero essere americani, o mediorientali, o perfino dell'Europa dell'est o di qualsiasi altra provenienza. Ma siccome, nella tua(ipotesi, non ti accuso di niente) mentre "persona nera=africano" allora chiameresti tutti africani.
    minchia che pesantezza.

nel mio post ho scritto che potevano usare mille classificazioni. tra le quali ANCHE quella di africani.

hanno scelto quella del colore della pelle. punto. mi chiedo semplicemente il perchè. e soprattutto mi chiedo perchè capita solo per i negri. il che è indiscutibile.

quanto alla scelta identificativa... siamo nel paese nel quale per mesi si è confuso il termine romeno col termine rom. quindi non venirmi a fare moraline del tipo 'nella tua mente africano=nero' o stronzate di questo genere che non attacca.

tu continua a guardare il dito. mi raccomando.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima