Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    TREMAGLIA: TROPPE IRREGOLARITA', SI RIVOTI
    Le elezioni nelle circoscrizioni estere "dovrebbero essere rinnovate, non so quale altra soluzione ci possa essere" perché ci sono state "irregolarità" diffuse e 228.000 cittadini residenti all'estero, il 10% degli aventi diritto, "non hanno ricevuto il plico elettorale e non hanno potuto votare". Lo afferma il ministro per gli Italiani nel mondo, Mirko Tremaglia in una conferenza stampa.

    Bene cosi'...adesso tocca agli accertamenti dei Verbali dei Seggi e poi alle schede Nulle...poi potremo ragionare sulla strepitosa Vittoria del Centro-Sinistra...e speriamo che Prodi,D'Alema & Co. si rendano conto del dato Politico venuto fuori Lunedi' sera...

  2. #12
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lo prenderei a calci nel culo quel Tremaglia...

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Perché morire di risate?

    di Arturo Diaconale

    Sarà il caso che all’interno del centro sinistra qualcuno si assuma il pietoso compito di portare la ferale notizia a Romano Prodi. Non quella che il conteggio delle schede potrebbe riservargli una amara sorpresa. Ma quella che se anche il risultato venisse confermato e riuscisse a formare il Governo, difficilmente riuscirà a mangiare il fatidico panettone. Anzi, proprio alla luce di questa notizia, al posto di Silvio Berlusconi e dei dirigenti della Casa delle Libertà, rinuncerei immediatamente alla verifica dei voti. C’è il rischio concreto che la patata bollente passi dal centro sinistra al centro destra. E se così fosse la questione del panettone passerebbe automaticamente dal “professore” al Cavaliere. Mi sistemerei comodamente nella poltrona di una opposizione che vale il cinquanta per cento del Paese. E mi divertirei un mondo ad assistere alla telenovela di Prodi alle prese con la sua maggioranza risicata e rissosa. Sarà da ridere, ad esempio, assistere al Senato alla conta dei presenti di una maggioranza che è tale solo grazie ai senatori residenti all’estero e ai senatori a vita. Che succederà ai primi? Saranno costretti ad abbandonare i rispettivi continenti trasferendosi a Palazzo Madama per garantire al centro sinistra quel margine di due voti con cui il futuro presidente del Consiglio pensa irresponsabilmente di governare? E quale tragico destino verrà riservato ai senatori a vita, disposti a sostenere il governo prodiano infischiandosene della propria particolare condizione di non eletti? Scalfaro, Colombo, Levi Montalcini, Pininfarina, Andreotti, saranno costretti a sopportare lunghe sedute, dibattiti infuocati, nottate interminabili, per dare a Prodi la soddisfazione di far passare una qualche legge? Accanto al folclore c’è poi la questione politica.

    Al Senato, molto più che alla Camera, la sinistra massimalista ha in pugno la maggioranza. D’altro canto il voto l’ha rinforzata rispetto alla sinistra riformista. Ed è fin troppo ovvio che per nulla al mondo rinuncerebbe a far pesare il mutato rapporto di forze. Questo significa che a Palazzo Madama passeranno solo i provvedimenti provvisti del beneplacito di Fausto Bertinotti. Cioè solo i provvedimenti ispirati al massimo del radicalismo politico. Un esempio valga per tutti. I riformisti vogliono modificare la legge Biagi? Alla Camera potrebbero anche farcela. Ma al Senato non riuscirebbero mai a prevalere. La legge Biagi, come dice la Cgil, non si cambia, si cancella. E al Senato la sinistra radicale consentirebbe di far passare solo la cancellazione della legge. In queste condizioni il futuro governo Prodi può al massimo scavallare l’estate. Al momento della legge finanziaria va in malora. E il paese con lui. Non sarà il caso, allora, di pensarci per tempo e di evitare di far morire il paese? Sia pure di risate?

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mantide
    TREMAGLIA: TROPPE IRREGOLARITA', SI RIVOTI
    Le elezioni nelle circoscrizioni estere "dovrebbero essere rinnovate, non so quale altra soluzione ci possa essere" perché ci sono state "irregolarità" diffuse e 228.000 cittadini residenti all'estero, il 10% degli aventi diritto, "non hanno ricevuto il plico elettorale e non hanno potuto votare". Lo afferma il ministro per gli Italiani nel mondo, Mirko Tremaglia in una conferenza stampa.

    Bene cosi'...adesso tocca agli accertamenti dei Verbali dei Seggi e poi alle schede Nulle...poi potremo ragionare sulla strepitosa Vittoria del Centro-Sinistra...e speriamo che Prodi,D'Alema & Co. si rendano conto del dato Politico venuto fuori Lunedi' sera...
    Bene così? Ti ricordo che Tremaglia non era un esponente dell'opposizione non può dire certe stronzate

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezechiele
    Ci vuole un decreto, che Ciampi non firmerà, come ha già detto e ripetuto a Berlusconi.
    gli avete ricordato con quali voti ha avuto la fiducia in parlamento?
    lo sanno tutti che , se broglio c'è è sulle schede nulle.
    perchè avere paura se siete sicuri che non esistano?
    per inciso, sarebbe stato perfettamente legittimo in caso di risultato opposto della stessa natura.

  6. #16
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilgiardiniere
    130 Viminale smonta ipotesi brogli: "Schede contestate circa 5mila"
    "Il numero delle schede contestate si riduce da 43.028 a 2.131 per la Camera dei deputati, e da 39.822 a 3.135 per il Senato della Repubblica". Lo rende noto il Viminale, spiegando che "il primo, provvisorio calcolo delle schede contestate è frutto di un errore materiale".

    aspetto di vedere passare MORTADELLA ........GIURO CHE GLI MORSICO IL SEDERE......prima o poi dovrà passare di qua per andare al viminale......wooff...wooff....

    brogli o non brogli....metà ITALIA è contraria.....se volete mandar l'ITALIA a pikko......provate a governare

  7. #17
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Jun 2004
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    760
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mantide
    TREMAGLIA: TROPPE IRREGOLARITA', SI RIVOTI
    Le elezioni nelle circoscrizioni estere "dovrebbero essere rinnovate, non so quale altra soluzione ci possa essere" perché ci sono state "irregolarità" diffuse e 228.000 cittadini residenti all'estero, il 10% degli aventi diritto, "non hanno ricevuto il plico elettorale e non hanno potuto votare". Lo afferma il ministro per gli Italiani nel mondo, Mirko Tremaglia in una conferenza stampa.

    Bene cosi'...adesso tocca agli accertamenti dei Verbali dei Seggi e poi alle schede Nulle...poi potremo ragionare sulla strepitosa Vittoria del Centro-Sinistra...e speriamo che Prodi,D'Alema & Co. si rendano conto del dato Politico venuto fuori Lunedi' sera...

    cose da pazzi ........ le schede nulle e bianche sono state già considerate tali dai pres. di seggio e dai rappr. di lista - ovviamente di entrambe le parti - e non possono per legge essere rimesse in discussione in questa sede (ma per voi la legge esiste? ...... è da un po' che me lo chiedo) ...........
    i plichi non sono arirvati agli italiani all'estero? ............. già ma il governicchio nostro che faceva? ........... soprattutto chi l'ha voluta questa legge (la porcata se ti ricordi) .............. voi
    in poche parole ...............
    avete fatto una legge in fretta e furia per favorirvi ...............
    avete perso alla camera per 25 mila voti e ci avete regalato 67 seggi di vantaggio, al senato avete preso più voti e siete sotto grazie ad un vecchio rincoglionito ...............
    insomma pensavate di essere furbi e l'avete presa in quel posto ..............
    siete dei pirla, lo sapete, non lo volete ammettere, vi state mangiando il fegato ............
    paese spaccato .............. al proporzionale è sempre stato così, non fate finta di niente ............
    quanto a noi ............. non vi illudete ........... il senato non è mai contato un cazzo, ha sempre convalidato la politica che si fa alla camera ...........
    ora che siamo qui - meritatatamente, viste le vostre cazzate - non ce ne andremo facilmente, anche se lo so che brucia ...........

  8. #18
    Senzapadrone
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    9,999
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone
    gli avete ricordato con quali voti ha avuto la fiducia in parlamento?
    lo sanno tutti che , se broglio c'è è sulle schede nulle.
    perchè avere paura se siete sicuri che non esistano?
    per inciso, sarebbe stato perfettamente legittimo in caso di risultato opposto della stessa natura.
    La legge non prevede il conteggio delle schede nulle.

    Ti ricordo che sono nulle le schede piene di insulti, disegni, doppie croci, ecc., insomma dove il seggio concorda sul fatto che non sia chiara la scelta elettorale.

    Cosa ci sarebbe da ricontare, su quelle schede?

  9. #19
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ohh.. il profeta Ezechiele qui fra noi nazifascisti,quale onore!
    Mi raccomando non me lo maltrattate!

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Europee: Sicuri che abbia vinto l'Italia dei Valori? O forse ha vinto De Magistris ?
    Di LIBERAMENTE nel forum Elezioni del 6 e 7 Giugno 2009
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-06-09, 17:36
  2. Vinto 5 a 1
    Di Alberich nel forum POLSchedina
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-07-06, 11:09
  3. E' ufficiale: ha vinto l'Unione
    Di FireFox nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-04-06, 11:33
  4. Ha Vinto Hamas, ha vinto la Palestina
    Di GIL-GALAD nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-01-06, 19:45
  5. Ho vinto!!HO VINTO!!!!!!!!
    Di DD nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-09-03, 01:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito