Salve,
ho un piccolo (?) problema con il Visto Russo:
- date visto: 22/04 - 29/04
- parto per Mosca da VCE (via FRA) il 21/04 pomeriggio. Arrivo a SVO alle 225. Vettore: LH
Purtroppo cio' e' dovuto al fatto che avevo mandato via i docs per il Visto prima di cercare il volo, e non mi e' stato possibile trovare posto sui voli (ho un biglietto premio M&M) in date successive, se non dal giorno 24 (che pero' per me e' troppo tardi visto che devo andare x lavoro).
Quindi mi trovo a dover partire con il Visto non a posto.
Infatti, avrei un "buco" di circa 90' (che comunque si ridurrebbe a circa 1 ora, visti i tempi che di solito si impiega per arrivare all'immigration control).
Ora, io potrei tranquillamente attendere quei 60 minuti (ma sicuramente saranno pure meno) prima del controllo passaporti. Tanto l'aeroporto rimane aperto tutto il tempo.
Ma ho paura che LH mi faccia delle storie gia' a VCE, rifiutando di imbarcarmi.
Non ho nemmeno provato a telefonargli perche' tanto so che l'operatore mi direbbe quello che penso. Cioe': non puoi partire.
Eppure credo che, da parte sua, la comagnia non corre nessun rischio a mettermi su suoi voli, visto che il primo volo utile per "rimpatriarmi" sarebbe quello della mattina successiva (quando ormai potrei tranquillamente entrare in territorio russo). Neppure gli ufficiali di frontiera russi penso abbiano niente a che ridire.
Quindi, la mia domanda e': pensate che rischi veramente di non essere accettato al check-in?
Per me l'adetta nemmeno se ne accorge che la data non coincide. Vede il Visto bello nuovo, e mi lascia andare.
Magari avrei qlc problema a FRA, ma tanto a quel punto avrei gia' la mia boarding card emessa, e credo che francamente a quel punto farebbero vincere il buonsenso.
Nessun problema per il rientro.
grazie (e scusate se magari sono OT)

5. Vettore: LH