Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 184
    Forumista assiduo
     Likes dati
    1,563
     Like avuti
    1,852
    Mentioned
    116 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se si nega l'importanza alla fisicità, si nega l'importanza all'uomo. ---------

ma quando mai, ma non dire idiozie: tutti gli esseri son part di Dio, e perciò rispettati: non sfamare un affamato, ciomporta atroci conseguenze spirituali
    Chiudere gli occhi, come fa stuart mill sulle conseguenze del pensiero induista sulla società indiana ed esaltarsi a-criticamente dinnanzi ai testi sacri, non mi sembra razionale. Il rajasthan, e non sarà certo l'ultimo degli stati indiani democratici (eredità inglese) , sta approvando una legge anticonversione (sarà colpa del nazionalismo, ma sento anche il puzzo di integralismo hindù) così gli affamati saranno sempre più rifocillati e l'elemosina praticata per legge. Ma questa non è certo una novità. Da alcuni anni non si contano i fenomeni di intolleranza contro i cristiani culminati nell'estate di due anni fa nel barbaro assassinio di padre Job chittalapilly, nello stato del Kerala, mentre celebrava la messa. Chissà, probabilmente l'estemista pensava di essere Arjuna, con krishna che lo esortava a non sottrarsi al dovere della battaglia. Scusate se ho interrotto il vostro mantra.

Vittima del kali yuga
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

questo tizio è folle

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,563
     Like avuti
    1,852
    Mentioned
    116 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I missionari del pime ( il pontificio istituto di missioni estere), tra i pochi in grado di giudicare la situazione indiana, asseriscono che l'induismo, così come anche il buddhismo, con l'accettazione, più o meno serena, della propria condizione anche miserevole, costituiscono sostanzialmente un fattore di impedimento allo sviluppo. Essi ripetono spesso che l'ostacolo maggiore allo sviluppo dell'uomo, nelle culture non cristiane, è la mancanza di valori di base che fondano l'autentico progresso umano, cioè il valore assoluto della persona, il Dio Padre di tutti e conseguente uguagluianza tra gli uomini, dominio sulla natura creata per servire all'uomo, senso del perdono e carità gratuita verso lo sconosciuto e il bisognoso. Non mi sembra che l'induismo, pur con la sua profonda spiritualità, garantisca tutto questo. Il fatto che stuart mill sia stato in India, non può certo cancellare l'opinione dei missionari, e mi piacerebbe sapere dal liberale ermetico, come vengono trattati in quel paese gli handicappati, parlo delle comunità induiste non dell'India secolarizzata o che abbia in qualche modo assorbito l'influenza dell'occidente cristiano.

emiro omofobo meridionale
     Likes dati
    30,408
     Like avuti
    16,064
    Mentioned
    2820 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thematrix
    non dico che condivido(anzi non condivido per niente) però gli integralisti islamici in india hanno veramente rotto il cazzo...fanno massacri quasi ogni giorno....

gli integralisti hindù in quanto a violenza e fanatismo, non sono secondi a nessuno, basta prendere ad esempio le stragi di sik, fatte negli anni ottanta, in seguito all'assassinio di indira ghandi, o le migliaia di mogli bruciate vive dai mariti, per punirle del fatto di non avere pagato una dote abastanza elevata, pratica diffusa soprattutto tra gli hindù

Vittima del kali yuga
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spartaco
    gli integralisti hindù in quanto a violenza e fanatismo, non sono secondi a nessuno, basta prendere ad esempio le stragi di sik, fatte negli anni ottanta, in seguito all'assassinio di indira ghandi, o le migliaia di mogli bruciate vive dai mariti, per punirle del fatto di non avere pagato una dote abastanza elevata, pratica diffusa soprattutto tra gli hindù
    il problema, è che i sik sono una delle religioni indù, in pratica l'induismo è ciome le religioni del libro: tu accuseresti mai un ebreo dei crimini musulmani, e un cristiano di quelli ebrei? ecco, i sik stanno all'induismo, come gli ebrei (o icristiani, o i musulmani) stanno alle religioni del libro.
    Poi i sik sono detestati da tutti in india, l'ho notato con i miei occhi.

Vittima del kali yuga
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spartaco
    giusto: l'11 settembre e al qaeda sono opera degli indù

Osservatore del teatrino
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

appena sarà operativo il forum, faremo intervenire solo chi sa di cosa parla... cosa che qui non accade.....
    X

Vittima del kali yuga
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alexeievic
    appena sarà operativo il forum, faremo intervenire solo chi sa di cosa parla... cosa che qui non accade.....
    si, è meglio!
    porca miseria, io quando intervengo in un forum mi informo sempre o chiedo spiegazioni. conobbi i veda proprio perchè in un altro forum di un altro sito, parlando con degli indù-vaisnava (hare krishna) mi fecero notare che ciò che sapevo era sbagliato (e avevo parlato in termini molto più umili di contericci), mi nominarono dei testi, io comprai addirittura la gità da loro solo per poter essere informato e dialogare! e questi mi vengono a dire che gli unici a poter giudicare sono i gesuiti? ma per piacere! da li nacque l'interesse, lo studio, e il viaggio in india: tutto è stato possibile perchè ho sempre pensato che sia importante informarsi dalle fonti originali.
    Fra l'altro, io sono diventato anticomunista leggendo il manifesto del partito comunista
    BISOGNA LEGGERE LE FONTI ORIGINALI

Osservatore del teatrino
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stuart mill
    si, è meglio!
    porca miseria, io quando intervengo in un forum mi informo sempre o chiedo spiegazioni. conobbi i veda proprio perchè in un altro forum di un altro sito, parlando con degli indù-vaisnava (hare krishna) mi fecero notare che ciò che sapevo era sbagliato (e avevo parlato in termini molto più umili di contericci), mi nominarono dei testi, io comprai addirittura la gità da loro solo per poter essere informato e dialogare! e questi mi vengono a dire che gli unici a poter giudicare sono i gesuiti? ma per piacere! da li nacque l'interesse, lo studio, e il viaggio in india: tutto è stato possibile perchè ho sempre pensato che sia importante informarsi dalle fonti originali.
    Fra l'altro, io sono diventato anticomunista leggendo il manifesto del partito comunista
    BISOGNA LEGGERE LE FONTI ORIGINALI
    dove sei stato in india? Varanasi (benares), Calcutta, Vrindavna, Puri?
    X

Vittima del kali yuga
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alexeievic
    dove sei stato in india? Varanasi (benares), Calcutta, Vrindavna, Puri?
    vrindavan, la città di krishna e radharani: ho pure conosciuto l'erede al trono (il re) di vrindavan, discendente di radharani!
    dovevo andare ad agra per il taji mahal, ma poi (fu a ottobbre/novembre 2005) ci furono gli attentati, ed essendo agra musulmana, beh diciamo che preferimmo soprassedere

Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima