Puoi spiegarmi, per favore, cosa intendi per destrutturazione/ristrutturazione di coalizioni e leadership?Originariamente Scritto da Aldebaran
Grazie.


Puoi spiegarmi, per favore, cosa intendi per destrutturazione/ristrutturazione di coalizioni e leadership?Originariamente Scritto da Aldebaran
Grazie.
Se si vuole un vero maggioritario si deve abolire la quota proporzionale, cosi facendo nessuno avrebbe più interesse a coltivare il proprio orticello come fanno adesso diversi parti grazie al ritorno al proporzionale...Originariamente Scritto da cal451


Se intendi un bel maggioritario secco all'inglese sono perfettamente d'accordo con te...ma non un doppio turno.Originariamente Scritto da icanfo


intanto è arrivato un altra voce quella di roberto maroni
ELEZIONI: MARONI, SE VIMINALE HA QUALCOSA DIRE LA DICA
SPETTA AI MAGISTRATI SE NON SONO POLITICIZZATI APPLICARE LEGGE
Roma, 17 apr.(Adnkronos) - ''Se il Viminale ha qualcosa da dire la dica''. Il ministro del Welfare Roberto Maroni, manda un appello al ministero degli Interni per chiarire la vicenda del conteggio dei voti elettorali. Il ministro leghista difende le posizioni del collega di partito Roberto Calderoli, autore della legge elettorale. ''La sinistra - dice Maroni all'ADNKRONOS- continua a insultare chi la pensa in modo diverso dal suo.


Simpatico Speroni! Prevedo un duraturo accordo tra leghisti e terroni del MPA. Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi.
Difficile pensare al maggioritario secco dall'oggi al domani... perchè gli inglesi hanno realmente 2 partiti e quindi la maggioranza al primo turno è assoluta, mentre da noi la possibilità di partire da subito con due schieramenti è auspicabile ma utopistica.... dal 1992 ad oggi in ogni tornata elettorale si sono cambiate le regole.. cmq andrebbe bene anche il doppio turno, l'importante secondo me è scongiurare il ritorno del grande centro... DC e soci..Originariamente Scritto da cal451