Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: speroni vs calderoli

  1. #21
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    3,497
     Likes dati
    114
     Like avuti
    320
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aldebaran
    Sono d'accordo, ma solo dopo un altro passaggio elettorale (e la destrutturazione/ristrutturazione delle due coalizioni e leadership).
    Puoi spiegarmi, per favore, cosa intendi per destrutturazione/ristrutturazione di coalizioni e leadership?
    Grazie.

  2. #22
    Comunista!!
    Data Registrazione
    30 Aug 2005
    Messaggi
    156
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cal451
    Puoi spiegarmi, per favore, cosa intendi per destrutturazione/ristrutturazione di coalizioni e leadership?
    Grazie.
    Se si vuole un vero maggioritario si deve abolire la quota proporzionale, cosi facendo nessuno avrebbe più interesse a coltivare il proprio orticello come fanno adesso diversi parti grazie al ritorno al proporzionale...

  3. #23
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    3,497
     Likes dati
    114
     Like avuti
    320
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da icanfo
    Se si vuole un vero maggioritario si deve abolire la quota proporzionale, cosi facendo nessuno avrebbe più interesse a coltivare il proprio orticello come fanno adesso diversi parti grazie al ritorno al proporzionale...
    Se intendi un bel maggioritario secco all'inglese sono perfettamente d'accordo con te...ma non un doppio turno.

  4. #24
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Messaggi
    838
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    intanto è arrivato un altra voce quella di roberto maroni

    ELEZIONI: MARONI, SE VIMINALE HA QUALCOSA DIRE LA DICA
    SPETTA AI MAGISTRATI SE NON SONO POLITICIZZATI APPLICARE LEGGE
    Roma, 17 apr.(Adnkronos) - ''Se il Viminale ha qualcosa da dire la dica''. Il ministro del Welfare Roberto Maroni, manda un appello al ministero degli Interni per chiarire la vicenda del conteggio dei voti elettorali. Il ministro leghista difende le posizioni del collega di partito Roberto Calderoli, autore della legge elettorale. ''La sinistra - dice Maroni all'ADNKRONOS- continua a insultare chi la pensa in modo diverso dal suo.

  5. #25
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Messaggi
    9,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Simpatico Speroni! Prevedo un duraturo accordo tra leghisti e terroni del MPA. Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi.

  6. #26
    Comunista!!
    Data Registrazione
    30 Aug 2005
    Messaggi
    156
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cal451
    Se intendi un bel maggioritario secco all'inglese sono perfettamente d'accordo con te...ma non un doppio turno.
    Difficile pensare al maggioritario secco dall'oggi al domani... perchè gli inglesi hanno realmente 2 partiti e quindi la maggioranza al primo turno è assoluta, mentre da noi la possibilità di partire da subito con due schieramenti è auspicabile ma utopistica.... dal 1992 ad oggi in ogni tornata elettorale si sono cambiate le regole.. cmq andrebbe bene anche il doppio turno, l'importante secondo me è scongiurare il ritorno del grande centro... DC e soci..

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. ho visto uno Speroni...
    Di stefaboy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-04-12, 13:27
  2. Speroni
    Di Dragonball nel forum Padania!
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16-06-09, 23:51
  3. Maroni vs Speroni
    Di lombardialibera nel forum Padania!
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 28-06-06, 08:08
  4. Speroni su antenna 3
    Di Mistico nel forum Padania!
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-02-06, 12:21
  5. speroni dixit
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-02-03, 20:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito