Il segretario della Dc rivela: «Lui e Maroni si opposero al collegamento della Lega Alleanza Lombarda con il centrodestra»
ROMA - «Calderoli dovrebbe fare autocritica». Lo ha dichiarato il segretario della Democrazia Cristiana Gianfranco Rotondi a proposito delle ultime polemiche sui 45 mila voti della "Lega Alleanza Lombarda" che secondo l'ex ministro devono essere sottratti a quelli dell'Unione. «Sul conteggio dei voti ha ragione lui - afferma Rotondi - Ma Calderoli deve fare anche autocritica perché questa Lega Lombarda fino alla sera prima del collegamento elettorale ha chiesto a Berlusconi l'apparentamento alla Casa delle Libertà. Si sono perfino umiliati ma Berlusconi non ha potuto concedere questo collegamento per il veto della Lega Nord».
«Povero Silvio - prosegue Rotondi - ha perso le elezioni regionali a causa dei veti dell'Udc contro la Democrazia Cristiana e ha perso le elezioni politiche a causa dei veti di Calderoli e Maroni contro la Lega Lombarda». «A differenza di molti amici della Cdl - dice ancora Rotondi - io ho stima di Romano Prodi e mi appello alla sua moralità perché riconosca che egli non è vincitore ma solo tecnicamente prevalente grazie a una lista che voleva andare con Berlusconi e per disperazione si è collegata a lui senza nessuna convinzione e per giunta senza averne i requisiti previsti dalla legge».
csx ha fregato: bobo craxi,pensonati e ora anche al lega lombarda
ladriiiiiiiiiiiiiiiiiii