Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 111
    God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RICOTTA
    Cari amici,
    quello che non ho mai capito è la persona di destra. Ho tentato mille volte di mettermi nei panni dell'altro ma non lo capisco. Posso solo capire chi ha un interesse economico, cioè un ricco capitalista che vive di rendita oppure un intermediatore immobiliare oppure un comemrciante che si è arricchito con l'euro, ma tutti gli altri? Che idee avete in mente?
    Come si fa a giustificare il Caimano? Come si fa a stare con Calderoli o con Casini o con Fini o peggio ancora con Totò Cuffaro?
    Come si fa a giustificare un governo che per poco non ci faceva uscire dall'euro? Come si fa a portare avanti il più grande circo populista della storia d'Italia?
    Ditemelo!!!
    I motivi per cui io sono Forzista, in ordine di importanza:
    1 - voglio una stretta alleanza con l'America ed Israele, il che significa STOP al processo di unificazione europea;
    2 - aborro la retorica resistenzial-partigiana-l'antiFascista-bla-bla-bla;
    3 - voglio che le tasse servano per pagare le spese dello Stato e NON per la redistribuzione del reddito.

29 volte campioni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RICOTTA
    Ecco perchè non vi capisco! Perchè siete vuoti! Come faccio a capire una persona che non ha idee e argomentazioni valide ma sa solo insultare?
    Tu, come tanti di sinistra, hai la tua visione stereotipata dell'elettore di destra e sarà molto difficile scalzarla.

Comunque,

1) se ritengo che tra i freni principali al nostro sviluppo c'è la carenza di infrastrutture e il deficit energetico, per risolvere il quale occorre puntare sul nucleare e non fare demagogia con eolico e solare

2) se ritengo che serva più meritocrazia a tutti i livelli della società (scuole, università, lavoro: tutti ambiti in cui la sinistra va nel verso opposto, basta vedere le proposte della cgil in merito a scuola, università e lavoro)

3) se ritengo che non è giusto che lo Stato aiuti le grandi imprese (prendendo i soldi dai cittadini, ovvero dal ceto medio, che è l'unico che può garantire un certo tipo di introiti)

4) se ritengo che le pensioni baby e di anzianità sono una grossa ingiustizia, perchè ognuno si dovrebbe pagare la pensione con quello che ha guadagnato nella vita, fatto salvo un livello minimo di pensione sociale

5) se ritengo che lo Stato deve favorire in ogni modo lo sviluppo demografico, sostenendo quindi le famiglie con figli e premiando la stabilità familiare

6) se ritengo che le politiche sull'immigrazione della sinistra sono in realtà finto buoniste, perchè garantendo la massima possibilità d'ingresso fanno sì che gli immigrati che non trovano lavoro vanno ad ingrossare per forza di cose le fila della malavita

7) se ritengo che chi è recidivo debba avere una pena maggiore, e che chi è in galera non debba avere indulti/amnistie di sorta, visto che si tratta oggigiorno di persone che hanno commesso gravi reati, in maggioranza contro la persona

8) se ritengo che in politica estera dobbiamo confrontarci con le altre nazioni a testa alta, senza alcun complesso di inferiorità, anche con il rischio di dover rispondere a tono quando serve

9) se ritengo tutte queste cose, e non odio silvio berlusconi più del diavolo, e non sono un coglione, allora devo votare a dx, e personalmente lo faccio a testa alta.

E basta con la favoletta dei ricchi che votano a destra e i poveri che votano a sinistra: ci si può credere forse a 18 anni, ma poi di rendi conto che è quanto di più falso si possa pensare.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Condor
    3 - voglio che le tasse servano per pagare le spese dello Stato e NON per la redistribuzione del reddito.
    Le tasse servono sempre per pagare le spese dello Stato, la differenza tra sinistra e destra è che la destra favorisce generalmente gli industriali e i liberi professionisti, mentre la sinistra favorisce i lavoratori dipendenti... in entrambi i casi si ha una redistribuzione del reddito, tutte le riforme fiscali portano in qualche modo una distribuzione diversa, perchè colpiranno gente diversa in modo diverso.

Nessun vincitore crede al caso
    Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Condor
    I motivi per cui io sono Forzista, in ordine di importanza:
    1 - voglio una stretta alleanza con l'America ed Israele, il che significa STOP al processo di unificazione europea;
    2 - aborro la retorica resistenzial-partigiana-l'antiFascista-bla-bla-bla;

Posso farti tre domande (solo per curiosità):

1- Cos'hai contro l'europa unita ?
    2- ok, la retorica anti-fascista la posso anche capire
    3- non vuoi la redistribuzione del reddito ....
    di la verità, non te la passi male a soldi tu ?!

disillusa
     Likes dati
    394
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ieri parlavo con un amico.
    Se volete vi dico perchè ha votato FI: perchè ha lavorato da interinale e ha detto che la precarietà del lavoro è la cosa peggiore che esista.
    (Impossibile spiegargli che la Legge Biagi non era esattamente il massimo, se la pensava così...)
    Perchè non vuole riconoscere diritti ai gay, perchè non vuole riconoscere diritti agli immigrati...

God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da milos
    per me il motivo principale è proprio la chiesa, specialmente al sud....che tristezza però
    Io della Chiesa condivido solo la lotta contro il crimine chiamato aborto... e non e' poco, considerando che stiamp ,parlando del piu' grande crimine della storia dell'umanita', almeno dal punto di vista quantitativo.

Sul resto ho una visione zapaterista-olandese.

Ma nonostante cio' mi sono schierato, senza se e senza ma -ad esempio astenendomi al referendum sugli embrioni-, dalla parte dei Reazionari Clericali tanto e' grande il mio ODIO e la mia RIPUGNANZA verso gli stramaledetti progressisti antiFascisti.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

essere comunisti vuole dire combattere le ingiustizie ed i pregiudizi ,in questa società che sempre più giù sta andando

29 volte campioni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da First Children
    Allora avevo ragione, sono i più anziani a votare la destra.
    E il fatto che sempre più gente vada alle superiori e in università porterà sempre più giovani verso la sinistra

Nella generazione dei miei genitori si arrivava normalmente alla terza media, e non avevano il tempo di formarsi politicamente. Prendevano tutto dai loro genitori, che di solito avevano passato il regime fascista facendosi delle loro idee.
    Non hai ancora capito: anche quelli della mia generazione sono andati in massa all'università. E anche per quelli della mia generazione le scuole e le università sono stati luoghi din indottrinamento politico da parte della sx (uno scandalo il comportamento di certi docenti). Ma votiamo a destra, perchè abbiamo visto all'opera la sx.
    I nuovi elettori invece non hanno mai visto la sx all'opera. Ora infatti la dx ha un'ottima possibilità di recuperare quei consensi.

Per la cronaca, anche l'equazione sinistra=gente che ha studiato, destra=gente ignorante è quanto di più falso possa esserci (pura propaganda di certa stampa), e te lo dimostra anche il parlamento, dove ci sono molti più laureati a dx che a sx.

Mai l'altra guancia
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se volete vi dico perchè ha votato FI: perchè ha lavorato da interinale e ha detto che la precarietà del lavoro è la cosa peggiore che esista.
    Impossibile spiegargli che la Legge Biagi non era esattamente il massimo, se la pensava così...
    Perchè non vuole riconoscere diritti ai gay, perchè non vuole riconoscere diritti agli immigrati...
    Amico o conoscente?
    C'è una bella differenza.
    E poi, i nonni non si scelgono... gli amici sì.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lauralaura
    (Impossibile spiegargli che la Legge Biagi non era esattamente il massimo, se la pensava così...)
    poteva votare la lega....

Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima