beh, lei magari il lavoro in sostituzione alla trombata (elettorale) lo trova pureOriginariamente Scritto da FENRIR
![]()

beh, lei magari il lavoro in sostituzione alla trombata (elettorale) lo trova pureOriginariamente Scritto da FENRIR
![]()
Valtrumplino sicuramente
Lombardo forse
Padano..per quel che resta
Italiano MAI!
gli ho mandato il mio curriculum. Non ho esattamente tutti i requisiti richiesti , ma si capisce bene da dove vengo... il cliente è riservato, se non rispondono non potrò sapere chi è il contravvenete alle regole della par condicio in tema di lavoro.

E' anche strano perchè mancano la Sicilia e la Campania. E' meridionalismo, certo, ma meridionalismo monco. Forse ci sono degli incentivi fiscali ad assumere giovani di quelle regioni? Forse la banca, avendo molti clienti meridionali, vuole dare un immagine "italiana" di sé? Del resto operatore di filiale dovrebbe essere un ruolo di "front office". Questo ruolo richiede anche una certa attitudine alle relazioni col pubblico per cui alcune imprese preferiscono alla teatralità meridionale la padanità. In questo caso, forse, avviene l'opposto.

Esatto. C'e' una legge del 1998, rinnovata nel 2000 (LINK QUI) che da' un credito di imposta di 100 euro/mese ai datori di lavoro che assumono in un'area precisata nella circolare, in pratica, tutto il Sud (grazie Prodi). Tuttavia, per una successiva legge del 2002 (art 63, legge 289/02) (grazie Berlusconi e Lega) confermata nelle Finanziarie successive, il credito sale a 400 euro/mese se le assunzioni vengono fatte "nelle aree di cui all’obiettivo 1 del regolamento (CE) n.1260/1999, del Consiglio del 21 giugno 1999" (che mi pare siano appunto Calabria, Basilicata, Puglia, Campania, Abruzzo e Molise) perche' in quel caso arrivano altri fondi europei. Quindi in pratica con qualche trucchetto contabile quelle persone vengono "assunte al Sud" per intascare (rubare) i contributi europei+padani e poi immediatamente trasferite in Padania. Non so esattamente per quale motivo la Campania non sia inserita in quell'annuncio, ma avranno i loro buoni motivi, non ci perderanno di sicuro.... forse hanno solo dimenticato di citarla?Originariamente Scritto da ZENA

Per lo stesso motivo fiscale (in questo caso Cassa del Mezzogiorno) sull' autostrada Roma-Napoli si nota subito la fioritura di aziende dopo l' uscita di Colleferro. Almeno quelli hanno un minimo di pudore, mentre quella banca proprio ruba i posti di lavoro ai Padani.

L'importante pero' e' che appenda un bel crocifisso nell'atrio, il resto pazienza.