Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Presidenze varie.

  1. #11
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' D'Alema che è una disgazia che cammina, se accettasse il rischio di candidarsi al Colle, col rischio appunto che non la ottenga, Bertinotti presidente della Camera lascerebbe la segreteria del suo partito e il governo Prodi sarebbe certamente più stabile, perchè Bertinotti è il più ideologicizzato del suo partito e crea problemi, come le 35 ore. D'Alema vuole una poltrona sicura, anche a costo della stabilità del governo.

  2. #12
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    D'Alema ... puah!

  3. #13
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da destracristiana
    Bertinotti va da Prodi: "Voglio fare il presidente della Camera". Gli risponde mortadella: "Sì, certo! Così non mi fotti più come 8 anni fa". D'accordo.

    Arriva Fassino: "E' logico che una presidenza o di camera o di senato vada ai ds". "Logico, ma una è di Bertinotti", gli risponde Fausto.

    Rutelli, che aveva promesso quella del Senato a Marini, sta cercando di capire come è possibile che Marini diventi presidente del Senato quando la Camera è di Fausto e una della due camere è dei ds.

    Dopo mezz'ora ci arriva: "No! Il Senato è della Margherita!". Allora Livia Turco sbuffa:"Speravo che non ci arrivasse Francesco...l'avranno aiutato".

    Tre "uomini" per due posti. Il Primo Atto (e non hanno ancora vinto...!) della farsa della Disunione. A risentirci presto, prestissimo.




    p.s. Mastella: " E io?". In coro: "Sta' zitto, coll'1percento vuoi anche parlare?"
    Cazzate.

  4. #14
    Liberté, Egalité, Fraternité
    Data Registrazione
    12 Feb 2006
    Località
    Emilia
    Messaggi
    637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da destracristiana
    Bertinotti va da Prodi: "Voglio fare il presidente della Camera". Gli risponde mortadella: "Sì, certo! Così non mi fotti più come 8 anni fa". D'accordo.

    Arriva Fassino: "E' logico che una presidenza o di camera o di senato vada ai ds". "Logico, ma una è di Bertinotti", gli risponde Fausto.

    Rutelli, che aveva promesso quella del Senato a Marini, sta cercando di capire come è possibile che Marini diventi presidente del Senato quando la Camera è di Fausto e una della due camere è dei ds.

    Dopo mezz'ora ci arriva: "No! Il Senato è della Margherita!". Allora Livia Turco sbuffa:"Speravo che non ci arrivasse Francesco...l'avranno aiutato".

    Tre "uomini" per due posti. Il Primo Atto (e non hanno ancora vinto...!) della farsa della Disunione. A risentirci presto, prestissimo.


    p.s. Mastella: " E io?". In coro: "Sta' zitto, coll'1percento vuoi anche parlare?"


    Penso che si troverà una soluzione giusta, in linea con l'esito delle elezioni

    1) Bertinotti alla Camera
    2) Marini al Senato
    3) D'Alema presidente della repubblica..

    Penso ci siano tutti i numeri per ottenere tale risultato..

    Sul presidente della repubblica, visti i numeri, penso non ci sia bisogno
    di larghe intese...

  5. #15
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Jun 2010
    Messaggi
    3,912
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Democratico
    3) D'Alema presidente della repubblica..
    Hahahahahha
    un post comunista al Quirinale, uno che è malvisto dalla grande maggioranza degli italiani e che viene sopportato a fatica anche all'interno della sua coalizione.

    Vabene che che Berlusconi è molto potente, ma non credo così tanto da riuscire a piazzare il suo uomo di fiducia D'Alema al Quirinale.

  6. #16
    destracristiana
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Democratico
    Penso che si troverà una soluzione giusta, in linea con l'esito delle elezioni

    1) Bertinotti alla Camera
    2) Marini al Senato
    3) D'Alema presidente della repubblica..

    Penso ci siano tutti i numeri per ottenere tale risultato..

    Sul presidente della repubblica, visti i numeri, penso non ci sia bisogno
    di larghe intese...
    D'Alema chi lo vota come PdR...scusa? Ce lo dici tu, speriamo.

    Se l'Unione non cerca l'intesa con la Cdl per il pres.della Repubblica, al Senato sarà scontro totale. E governeranno per 10 giorni.

  7. #17
    Sono ateo! grazie a Dio Bunel
    Data Registrazione
    27 Apr 2005
    Località
    Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
    Messaggi
    3,213
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'Espresso: (ci sono pure i cd di musica jazz italica)

    - Presidenza della Repubblica:

    prima battuta Ciampi bis (i destronzi daccordo perchè sarebbe un voto in meno al senato per il Governo di Centro-Sinistra -

    seconda battuta Amato: gradito a Berlusconi perchè bipolare, perchè non farebbe passare certe revisioni alla legislazione del suo governo (lo dice l'Espresso); poi il Giuliano ha una cambiale da mettere all'incasso, quando oscurarono le tv al Silvio lui gliele fece riaccendere (governi del CAF, un'altra vita voi siete troppo pischelli) e salvò pure rete 4.

    terza battuta: D'Alema (chissà perchè gradito a Silvio) e Marini. Quest'utlima ipotesi è da leggere insieme al via ad una legislazione di rigorosa revisione alle leggi pro berluska e di de-berlusonizzazione dell'Italietta.

    Commento mio: dopo Kossiga e Scalfaro, pure Marini ... n'altro democristiano? Porca puttana!!!!

    Repubblica di oggi:

    Presidenza della Camera: D'Alema/Bertinotti
    Economia: Tommaso Padoa-Schioppa (unico nome sicuro)
    Esteri: D'Alema
    altro ministero econimico non specificato: Bersani o truppa femminile (Bindi, Turco, Melandri, Lanzilotta

    PS: Casini e D'Alema (Porta a Porta) hanno trascorso le pasquali vacanze nella stessa masseria pugliese, dicono che non si sono incotrati ....
    lupocattivo

  8. #18
    marea
    Ospite

    Predefinito E la chiamano Unione

    Adesso nell’Unione è tutti
    contro tutti Capezzone e Diliberto litigano sulla Biagi,
    [SIZE=2]l’Udeur
    mette le mani avanti sulla
    questione Quirinale

    di MAURIZIO GALLO


    DILIBERTO che dà del «guastatore» a Capezzone. D’Alema e Bertinotti che si contendono la presidenza della Camera. La Rosa nel Pugno che parla di «alleati sleali» e i «Bobo-socialisti» che chiedono il «recupero» del loro capo, «trombato» il 10 aprile. Non solo. Boselli rivendica un ruolo nella creazione del Partito democratico e l’Udeur di Mastella mette le mani avanti sulla questione-Quirinale, sollecitando un incontro fra i segretari del centrosinistra. E, per finire, le dichiarazioni di Prodi su un’apertura ad Hamas (parzialmente e frettolosamente smentite dal diretto dichiaratore), rintuzzate sempre dal socialista «rosapugnato» Boselli, che rifiuta l’ipotesi di qualsiasi trattativa con il nuovo governo palestinese. Insomma, l’Unione dei disuniti torna a galla subito dopo la fragile vittoria alle urne. E si litiga su tutto, dalla legge 30 (Biagi) alle cariche istituzionali, passando per il futuro succedaneo dell’Ulivo e la politica internazionale dell’esecutivo prodiano. Giorno dopo giorno, mentre il Professore veste i panni di Ponzio Pilato ma indossa la corona di spine sulla via crucis delle consultazioni nel tentativo di mettere d’accordo tutti, per il leader della coalizione c’è una rogna novella. L’ultima gliela stanno regalando il partito di Boselli e Bonino e il Pdci. «È bene che i segretari di Cisl e Uil abbiano detto no ai diktat e ai veti della Cgil, dei Comunisti italiani e di Bertinotti. Se dopo aver commesso tanti errori sulle tasse, il centrosinistra ora inizia anche a commetterli sulla legge Biagi, andandola a abolire, sarebbe una sciocchezza. Questo Paese ha bisogno di più Biagi, meno Rizzo e meno Diliberto», afferma il radicale Daniele Capezzone. «Non intendiamo assolutamente alimentare polemiche all'interno dell'Unione - spiega Oliviero Diliberto - e quindi non replichiamo alle dichiarazioni di Capezzone sulla legge 30». Ma poi il capo dei Comunisti italiani non risparmia una stoccata all'esponente della Rnp: «Per quanto riguarda le cose da fare noi ci atteniamo al programma di governo del centrosinistra, programma sottoscritto da tutti. Ora appare chiaro chi fa il guastatore all'interno della coalizione». Controreplica di Capezzone: «Diliberto dice che sono un guastatore, ma io semmai cerco di prevenire i guasti che una sinistra comunista, massimalista ed estrema causerebbe se imponesse una linea di cancellazione della legge Biagi. La legge va riequilibrata ma la loro impostazione provocherebbe un tracollo alle amministrative». E non finisce qui. Nel suo intervento alla direzione nazionale della Rnp, Capezzone osserva che «anche sul welfare bisogna avere il coraggio di aprire un confronto con la sinistra e un pezzo dei Ds». A parlare di «clima avvelenato e sterile» non è un membro della Cdl, ma il prossimo segretario della Cgil: «Le parti sociali dovrebbero ridefinire insieme la materia del lavoro e solo dopo dovrebbe intervenire il legislatore», puntualizza Raffaele Bonanni. Fin qui la legge 30, Biagi o Maroni, a seconda di come la si vuole chiamare. Ma qualche problemino il centrosinistra ce l’ha anche sul Partito Democratico, la nuova «cosa» ulivista. A crearli è sempre la Rosa nel Pugno. Dall’Ulivo ci siano divisi, spiega Boselli, «sul fatto che qualsiasi partito democratico non può che essere costruito su una base di laicità. Solo in Italia esiste un’anomalia che fa sì che vi sia un rapporto di dipendenza tra leadership politiche e gerarchie ecclesiastiche». Il riferimento, evidente, è alle posizioni della Margherita di Rutelli. C’è poi, last but not least, la questione del Quirinale. Se il Ciampi-bis sembra improbabile (l’attuale inquilino del Colle non ve vuol sapere, almeno finora), e se D’Alema sta fiutando la «trappola» della candidatura alla presidenza della Repubblica (uno specchio per le allodole che avrebbe lo scopo di distoglierlo da quella di Montecitorio), l’Udeur sollecita un vertice dell’Unione. Obiettivo? «Definire i criteri con i quali scegliere i rappresentanti delle Regioni che, fra qualche settimana, dovranno concorrere con deputati e senatori all’elezione del capo dello Stato - sottolineano Mauro Fabris e Nuccio Cusumano - A Prodi e i segretari dell’Unione chiediamo di concordare una linea comune che, evitando una scelta riconducibile ad alcuni partiti, tenga conto di tutte le componenti della coalizione e del loro ruolo». Prodi-Pilato è avvertito.
    http://controcorrente.ilcannocchiale.it/

    Auguroni ai vincitori!!

  9. #19
    Forumista
    Data Registrazione
    20 Feb 2013
    Messaggi
    431
     Likes dati
    2
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da destracristiana
    D'Alema chi lo vota come PdR...scusa? Ce lo dici tu, speriamo.

    Se l'Unione non cerca l'intesa con la Cdl per il pres.della Repubblica, al Senato sarà scontro totale. E governeranno per 10 giorni.
    ma scusa .... non è già scontro totale? ed in guerra non si fanno progionieri

    quanto ai numeri, col vantaggio alla camera più i delegati regionali potete anche non presentarvi neanche in parlamento

  10. #20
    Registered User
    Data Registrazione
    10 Apr 2006
    Messaggi
    115
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    per la serie "Coerenza" ecco cosa dichiarava Bertinotti al Corriere:

    Domanda: Quale incarico di governo o istituzionale vede per lei? E cosa pensa di Pisapia alla Giustizia?(Alessandro, Salerno)

    Risposta
    «Voglio restare segretario di Rifondazione comunista fino al termine del mio mandato. Come ho detto più volte non accederò a incarichi governativi per ragioni personali e di cultura politica. Perché non si può avere una gerarchia degli incarichi politici in cui la collocazione in un governo abbia la prevalenza. Penso invece che la dirigenza del partito sia il massimo a cui aspirare. Per il governo bisognerebbe avere un'altra età. A 66 anni, incominciare una carriera di governo è sbagliato: quel compito spetta a chi ha energie giovani, affinché si affermi una nuova classe dirigente. E Pisapia risponde a queste caratteristiche, sarebbe ottimo ministro».

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Presidenze delle camere
    Di DADO nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 86
    Ultimo Messaggio: 03-01-14, 03:56
  2. Candidature alla presidenze delle camere
    Di Laico nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 02-06-11, 21:59
  3. Comunicato congiunto delle Presidenze di PIR e Camera
    Di Cabraizinho nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 01-04-10, 17:54
  4. L'Unione si frantuma sulle presidenze di Commissione
    Di nuvolarossa nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-06-06, 09:33
  5. Candidati alle Presidenze Regionali
    Di FIGHTER nel forum Destra Radicale
    Risposte: 122
    Ultimo Messaggio: 10-02-05, 11:13

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito