................... e mi espongo alla Piepoli![]()
:.................
qui non si tratta di prendere una cantonata da parte di Sky ............. il fatto è che i verbali arrivati dalla Corte d'Appello sono di fatto pubblici e non riservati e sono certamente conosciuti alla lettera anche da parte delle forze politiche e dei vari rappresentati sul territorio, dato che l'esame dei verbali stessi presso le Corti d'Appello avviene con la partecipazion i dei vari rappresentati di seggio .............. quindi in realtà tutti sanno ufficiosamente chi ha vinto e di quanto ............
per ciò che riguarda il dato Calabria, è accaduto questo ; pochissimi i voti contestati assegnati (una decina in tutto tra camera e senato), ma diversi gli errori di trasmissione dei dati dei verbali ..........
in poche parole, alla Camera, la Cdl guadagna - al netto dei guadagni dell'Unione - 316 voti (ovvero la differenza con il cs diminisce di 316) voti ; al Senato guadagna 123 voti, il tutto su un totale di oltre un milione di voti validi ................
se il trend fosse confermato, il distacco tra le due coalizioni diminuirebbe di circa 11 mila voti e sarebbe quindi di circa 14 mila voti, in luogo degli iniziali 25 mila ................
ieri, però, mi hanno detto che La Loggia - alla trasmissione di RaiTre "Primo Piano" - ha fatto capire che il distacco con il cs era di circa 18 mila voti ................. scommettiamo che sarà così?
Altra previsione : la Cassazione spenderà due parole sul ridicolo ricorso di Calderoli pur non essendo tenuta a farlo .............. secondo me è inammissibile per due motivi 1) non si sa a che titolo viene fatto (come cittadino, come parlamentare, come ex ministro, come Lega, come Cdl , come venditore di magliette .............. boh?) ; 2) perchè è tardivo, dato che la decisione - come sa lo stesso Bossi che ieri se l'è presa con Pisanu - doveva essere fatto all'atto della presentazione delle liste (io credo che non fosse per niente lista di disturbo quella della Lega LOmbarda, che esiste da tempo ed ha un simbolo non confondibile) e non adesso : 3) la decisione spetta alla Camera che ha giuridizione esclusiva, visto che i giudici hanno poteri limitatissimi (non possono per nessun motivo aprire i plichi con le schede votate) .............
Qualcuno scommette con me che andrà più o meno così?![]()
![]()
:
Insomma amici Bananas, avete perso, di poco ma avete perso ............... riconoscetelo e non rompete più le balle ..................
![]()
![]()
![]()