Visualizzazione Stampabile
-
[quote=maimaria]Una volta spiegata la tua intenzione ironica.... mi trovi d'accordo. :)
-------------
beh, ironica, ma comunque, pelo più pelo meno, quella è semplicemente una caricatura delle idee stataliste, un enfatizzazione...
MI aveva fatto mal pensare l'entusiastica fanciullesca :D adesione di Ronnie alle tue parole
------------
perchè ronnie, pelo più pelo meno, la pensa come me sullo statalismo ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da stuart mill
-------------
beh, ironica, ma comunque, pelo più pelo meno, quella è semplicemente una caricatura delle idee stataliste, un enfatizzazione...
perchè ronnie, pelo più pelo meno, la pensa come me sullo statalismo ;)
Sempre restando sull'ironico. :-01#44
Se tu ti dici antistatalista e poi voti Di Pietro.... mi sembra un tantinello incongruente., perché il Tonino (che ho votato anch'io al Senato) è tutto meno che antistatalista.
Ronnie non è liberale. E' della Casa di quelli che voglio fare i c....i loro. :D
-
[quote=maimaria]Sempre restando sull'ironico. :-01#44
Se tu ti dici antistatalista e poi voti Di Pietro....---------
io sono liberale, attualmente la scelta è votare la banda del buco economico/giudiziario (polo) quella del buco immigratorio/fiscale (sin).
dipietro ha presentato un programma moltio liberale, il più liberale della sin.
la scelta era non votare... fino a che c'è il nano malefico, mi tapperò il naso
mi sembra un tantinello incongruente.,------
a me no
perché il Tonino (che ho votato anch'io al Senato) è tutto meno che antistatalista.----------
non mi pare che sia statalista (come gli altri)
Ronnie non è liberale.---------
il liberalismo è un movimento molto vasto che va da montanelli, a voltaire, passando per popper, sartori e mill
E' della Casa di quelli che voglio fare i c....i loro. ---------
si è astenuto
-
Che tu sia reaganiano quello non lo puoi smentire. Che poi tu abbia votato chi ti pare non mi interessa, anche se quando ti leggo vedo sempre una propensione per la CdL.
Stavolta ti sarai vergognato e non sarai andato a votare. :-01#44
-
Citazione:
Originariamente Scritto da stuart mill
1)perchè gli individui sono incapaci, e ci deve pensare quindi lo stato (gestito da scimmie, ovviamente piu' capaci)
2)perche' libero è bello, ma non libero è più bello
3)perchè lo stato è efficiente: riesce sempre a derubare efficientemente il cittadino e ad affossarel'economia
4)perchè c'è disoccupazione... ma non abbastanza
5)perchè pensare autonomamente è uno spreco di risorse: pensi lo stato a tutto
6)perchè prepararsi da mangiare è faticoso: pensi pure a quello lo stato!
7)e perchè lasciare all'individuo il gravoso compito di decidere come vestirsi? ci pensi lo stato!
8)perchè voglaimo politiche sociali: lavori forzati, religione di stato, e una comunità unita finalmente da un'unica attività: girarsi obbligatoriamente i pollici a spese della comunità
9)troppa ricchezza è male: meglio povertà per tuti
10)e vogliamo mettere il bello di lavorare come custode in un museo a spese della regione, per 3000 euro al mese?
STATALISTI DI TUTTI I PAESI, UNITEVI!:-0008n:-0008n:-0008n
grande stuart
-
Citazione:
Originariamente Scritto da maimaria
Che tu sia reaganiano quello non lo puoi smentire. Che poi tu abbia votato chi ti pare non mi interessa, anche se quando ti leggo vedo sempre una propensione per la CdL.
Stavolta ti sarai vergognato e non sarai andato a votare. :-01#44
l'ho già detto da tempo, ho scritto "cavour" sulla scheda.
-
La giusta risposta sta nel migliore mix di privato e stato, così come il giusto mix di liberismo e welfare (parola chiave - redistribuzione) è la ricetta migliore per una società migliore possibile. E per giudicare una società, giusto per fare un esempio, il miope reddito pro capite è solo uno degli indicatori ed è anche assai poco accurato.
Esistono molti indicatori del benessere della collettività che vengono (volutamente? furbescamente? convenientemente?) ignorati.
20 risultato di (45 + 10 + 5)/3 è peggio di 19 risultato di (35 + 12 + 10)/3
Ovviamente se uno stato e la sua struttura ha come fine il bene di tutti i cittadini e non il culto di entità astratte divinizzate.
Vade retro, ideologie integraliste.
I migliori modelli sociali non sono quelli estremisti (Cuba e/o USA) ma le (timide e poco reclamizzate) socialdemocrazie nordeuropee.
Timeo liberali puri e crudi et dona ferentes.
-
Lo Stato si deve occupare della Sanità e di pochi altri servizi essenziali,il resto al mercato.BASTA con gli zozzoni che non fanno un caz** alle poste o come guardie forestali.TUTTI A CASA.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da kingzorc
Lo Stato si deve occupare della Sanità e di pochi altri servizi essenziali,il resto al mercato.BASTA con gli zozzoni che non fanno un caz** alle poste o come guardie forestali.TUTTI A CASA.
E chi sarebbero QUESTI FORTI PARTITI POLITICI che vorrebbero fare quello che vuoi tu in Italia?
Trasferisciti!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da maimaria
E chi sarebbero QUESTI FORTI PARTITI POLITICI che vorrebbero fare quello che vuoi tu in Italia?
Trasferisciti!
No appunto PURTROPPO NON ci sono:-00w09d