Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Schede nulle

Il liberalismo prima di tt...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero
    tutte le camere dei rappresentati si autoregolano da sole, e' uno dei pilastri della democrazia: la separazione dei poteri, vedi ad esempio in USA
    Nessuno mette in discussione la divisione dei poteri..!
    Ma il riconteggio si dovrebbe fare "prima" e non dopo che il parlamento ha preso il "potere.."
    Perchè la legge è INUTILE..

BENESSERE&OZIOXTUTTI
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da picchio
    Non si conosce caso al mondo di brogli dell'opposizione;
    Si ma i komunisti controllano la magistratura, la finanza, la stampa, le tv, i presidenti di seggio e pure i rappresentanti di lista del centrodestra.
    TUTTO IL POTERE AI SOVIET!

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PolitiK88
    Nessuno mette in discussione la divisione dei poteri..!
    Ma il riconteggio si dovrebbe fare "prima" e non dopo che il parlamento ha preso il "potere.."
    Perchè la legge è INUTILE..
    se non discui la divisione dei poteri converrai che non puo' essere la magistratura a condizionare la formazione del potere legislativo, no?

E' lo stesso motivo per cui esistono immunita' parlamentare e autorizzazioni a procedere...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sullo spreco di soldi in effetti hai ragione. Ma 20000 voti su 1 milione di schede nulle non è del tutto impossibile.. ci sono anche delle persone furbe (purtroppo) in Italia..
    Beh, ma ci sono i rappresentanti di lista. Non è che i risultati delle elezioni vengono affidati soltanto all'onestà degli scrutatori...
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

Lao-Tzu

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,971
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Sullo spreco di soldi in effetti hai ragione. Ma 20000 voti su 1 milione di schede nulle non è del tutto impossibile.. ci sono anche delle persone furbe (purtroppo) in Italia..
    il seggio e' composto da un presidente (nominato dal tribunale) e un segretario che di solito e' indicato dal presidente.
    poi ci sono 4 scrutatori, di nomina partitica. si presume due maggioranza e due opposizione.
    poi ci sono i rappresentanti di lista.

anche se questi fossero tutti di una stessa parte, perche' ci fossero brogli servirebbero almeno 4 furboni disonesti (2 scrutatori , presidente e segretario) e due scemi (gli altri due scrutatori).
    i furboni disonesti rischiano la galera.

dovrebbero prendere delle schede attribuibili a una parte e metterle nel mucchietto di quelle nulle senza che i due scrutatori della stessa parte se ne accorgessero o avessero alcunche' da obiettare.

mi sembra molto ma molto improbabile una combinazione di quattro delinquenti e due incapaci di intendere e di volere.

se si pensa che ogni scrutatore prende 170 euro, e presidente e segretario qualcosa di piu', diciamo 1000 euro a seggio, il costo di una operazione sostanzialmente inutile e' dell' ordine dei milioni di euro.

vabbene che si tratta di soldi di tutti, cioe' di nessuno, ma io sono contrario a buttare via la mia parte.

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,971
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da soviet999
    Si ma i komunisti controllano la magistratura, la finanza, la stampa, le tv, i presidenti di seggio e pure i rappresentanti di lista del centrodestra.
    se i komunisti controllano gia' tutto cosa stiamo a votare a fare?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robert jordan
    il seggio e' composto da un presidente (nominato dal tribunale) e un segretario che di solito e' indicato dal presidente.
    poi ci sono 4 scrutatori, di nomina partitica. si presume due maggioranza e due opposizione.
    poi ci sono i rappresentanti di lista.

anche se questi fossero tutti di una stessa parte, perche' ci fossero brogli servirebbero almeno 4 furboni disonesti (2 scrutatori , presidente e segretario) e due scemi (gli altri due scrutatori).
    i furboni disonesti rischiano la galera.

dovrebbero prendere delle schede attribuibili a una parte e metterle nel mucchietto di quelle nulle senza che i due scrutatori della stessa parte se ne accorgessero o avessero alcunche' da obiettare.

mi sembra molto ma molto improbabile una combinazione di quattro delinquenti e due incapaci di intendere e di volere.

se si pensa che ogni scrutatore prende 170 euro, e presidente e segretario qualcosa di piu', diciamo 1000 euro a seggio, il costo di una operazione sostanzialmente inutile e' dell' ordine dei milioni di euro.

vabbene che si tratta di soldi di tutti, cioe' di nessuno, ma io sono contrario a buttare via la mia parte.
    sai, gli ignoranti del polo non conoscono neanche la composizione di un seggio elettorale e si'che il berlusca li aveva istruiti bene....ma che vadano a mungere le mucche.Credono che i seggi siano un ricettacolo di pericolosi comunisti,mentre neanche sanno che OBBLIGATORIAMENTE ci sono anche i loro che controllano...allora sono una manica di idioti matricolati...ecco,certo e'qui la superiorita'della sx

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma infatti sono d'accordo con te... era per capire come si possano creare leggi così "stupide"...
    Anche io avevo difficoltàa capirlo, finchè Calderoli non ha svelato l'arcano: la porcata era fatta per mettere in difficoltà il Csx.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da m.calu
    adesso basta con riconteggi vari e schede nulle.....impariamoci a perdere che nn fa male a nessuno anzi perdere a volte migliora.....se facciamo un ottima opposizione vedrete che il governo sarà espessione del 100% degli italiani come il parlamento........abbiamo governato per 5 anni e adesso che ci costa stare all'opposizione?ci stanno ridendo tutti dietro...siamo piu responsabili....datemi il numero di Prodi che gli chiamo io facendogli anche gli auguri che adesso sarà molto difficile metterli tutti daccordo...
    Non so se dici sul serio o scherzi... mi piace pensare che tu sia serio!!! Infatti il tuo discorso si basa sulla vera funzione di un qualsiasi governo... Fare l'interesse di tutti i cittadini!!! Chi potrebbe essere insoddisfatto se il governo Prodi fará cose buone??? E chi potrebbe essere Insoddisfatto se invece facesse cose Cattive???
    Sulla Barca ci siamo tutti e.... "O tutti a Napoli in carrozza" o "Tutti alla macchia (boschi) a fare il carbone".

Buona fortuna a tutti Noi!!! Ed anche al futuro Governo!!! Ne abbiamo bisogno!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minou
    Concordo! Per quel brutto premio che si vince non vale la pena vincere! Sarebbe come vincere alla lotteria un oggetto kitch che poi ci tocca dare alla parrocchia per la festa di beneficenza.
    Hai detto la tua.... e ti dico la mia!!!

Se non pensassi che Berlusconi non é adatto a far parte di qualsiasi forma di governo e che é un male per il paese tutto.... non mi sarebba dispiaciuto che il CSX perdesse le elezioni!!!

Primo perché credo che i politici (una buona parte) di CSX siano delle vecchie cariatidi, che non meritano la fiducia degli elettori e che pensano alla loro poltrona. (Naturalmente penso ai politici del mio schieramento)

Secondo perché come dice l'amico di CDX sopra perdere fa bene in democrazia... Aiuta la civile alternanza.

Terzo perché il paese é diviso (causa Berlusconi) in TRE parti:
    Una) coloro che NON VOGLIONO BERLUSCONI
    Due) Coloro che NON VOTERANNO MAI PER LA SINISTRA.
    Tre) Coloro che TROVANO IN BERLUSCONI IL DEGNO RAPPRESENTANTE DEI LORO INTERESSI (anche la casalinga ed il pensionato).

Senza Berlusconi Forse (e spero) l'elettorato diventerebbe piú amalgamato da interessi e visioni comuni ed i politici non sarebbero obbligati a tenere insieme coalizioni difficili e rissose (e vale per tutti)

In questo momento penso che il CDX sia (anche se molti suoi elettori non lo pensano) in una situazione di vantaggio per il futuro!!!

Potrá liberarsi di Berlusconi e dei suoi tirapiedi che tutto fanno meno che l'interesse del paese.

Questa "pulizia di primavera" porterá un immancabile avvicinamento al CDX di molti personaggi di destra che al momento vegetano in altri schieramenti (ce ne sono parecchi nel CSX).

Non si dovranno cimentare con una la disastrosa situazione economica e sociale in cui versa l'Italia e saranno pronti per le prossime elezioni.

Una destra cosí... e mi dispiace ammetterlo!!!! potrebbe essere l'inizio di un'Italia "Normale" perché arriverebbe prima della sinistra (in termini di tempo)

Pure opinioni personali e disinteressate!!!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima