Nessuno mette in discussione la divisione dei poteri..!Originariamente Scritto da MetaPapero
Ma il riconteggio si dovrebbe fare "prima" e non dopo che il parlamento ha preso il "potere.."![]()
Perchè la legge è INUTILE..

Nessuno mette in discussione la divisione dei poteri..!Originariamente Scritto da MetaPapero
Ma il riconteggio si dovrebbe fare "prima" e non dopo che il parlamento ha preso il "potere.."![]()
Perchè la legge è INUTILE..

Si ma i komunisti controllano la magistratura, la finanza, la stampa, le tv, i presidenti di seggio e pure i rappresentanti di lista del centrodestra.Originariamente Scritto da picchio
TUTTO IL POTERE AI SOVIET!

se non discui la divisione dei poteri converrai che non puo' essere la magistratura a condizionare la formazione del potere legislativo, no?Originariamente Scritto da PolitiK88
E' lo stesso motivo per cui esistono immunita' parlamentare e autorizzazioni a procedere...

Beh, ma ci sono i rappresentanti di lista. Non è che i risultati delle elezioni vengono affidati soltanto all'onestà degli scrutatori...Originariamente Scritto da PolitiK88
There is no calamity greater than lavish desires.
There is no greater guilt than discontentment.
And there is no disaster greater than greed.
Lao-Tzu

il seggio e' composto da un presidente (nominato dal tribunale) e un segretario che di solito e' indicato dal presidente.Originariamente Scritto da PolitiK88
poi ci sono 4 scrutatori, di nomina partitica. si presume due maggioranza e due opposizione.
poi ci sono i rappresentanti di lista.
anche se questi fossero tutti di una stessa parte, perche' ci fossero brogli servirebbero almeno 4 furboni disonesti (2 scrutatori , presidente e segretario) e due scemi (gli altri due scrutatori).
i furboni disonesti rischiano la galera.
dovrebbero prendere delle schede attribuibili a una parte e metterle nel mucchietto di quelle nulle senza che i due scrutatori della stessa parte se ne accorgessero o avessero alcunche' da obiettare.
mi sembra molto ma molto improbabile una combinazione di quattro delinquenti e due incapaci di intendere e di volere.
se si pensa che ogni scrutatore prende 170 euro, e presidente e segretario qualcosa di piu', diciamo 1000 euro a seggio, il costo di una operazione sostanzialmente inutile e' dell' ordine dei milioni di euro.
vabbene che si tratta di soldi di tutti, cioe' di nessuno, ma io sono contrario a buttare via la mia parte.

se i komunisti controllano gia' tutto cosa stiamo a votare a fare?Originariamente Scritto da soviet999
![]()

sai, gli ignoranti del polo non conoscono neanche la composizione di un seggio elettorale e si'che il berlusca li aveva istruiti bene....ma che vadano a mungere le mucche.Credono che i seggi siano un ricettacolo di pericolosi comunisti,mentre neanche sanno che OBBLIGATORIAMENTE ci sono anche i loro che controllano...allora sono una manica di idioti matricolati...ecco,certo e'qui la superiorita'della sxOriginariamente Scritto da robert jordan
![]()
![]()
![]()

Anche io avevo difficoltàa capirlo, finchè Calderoli non ha svelato l'arcano: la porcata era fatta per mettere in difficoltà il Csx.Originariamente Scritto da PolitiK88

Non so se dici sul serio o scherzi... mi piace pensare che tu sia serio!!! Infatti il tuo discorso si basa sulla vera funzione di un qualsiasi governo... Fare l'interesse di tutti i cittadini!!! Chi potrebbe essere insoddisfatto se il governo Prodi fará cose buone??? E chi potrebbe essere Insoddisfatto se invece facesse cose Cattive???Originariamente Scritto da m.calu
Sulla Barca ci siamo tutti e.... "O tutti a Napoli in carrozza" o "Tutti alla macchia (boschi) a fare il carbone".
Buona fortuna a tutti Noi!!! Ed anche al futuro Governo!!! Ne abbiamo bisogno!!!

Hai detto la tua.... e ti dico la mia!!!Originariamente Scritto da Minou
Se non pensassi che Berlusconi non é adatto a far parte di qualsiasi forma di governo e che é un male per il paese tutto.... non mi sarebba dispiaciuto che il CSX perdesse le elezioni!!!
Primo perché credo che i politici (una buona parte) di CSX siano delle vecchie cariatidi, che non meritano la fiducia degli elettori e che pensano alla loro poltrona. (Naturalmente penso ai politici del mio schieramento)
Secondo perché come dice l'amico di CDX sopra perdere fa bene in democrazia... Aiuta la civile alternanza.
Terzo perché il paese é diviso (causa Berlusconi) in TRE parti:
Una) coloro che NON VOGLIONO BERLUSCONI
Due) Coloro che NON VOTERANNO MAI PER LA SINISTRA.
Tre) Coloro che TROVANO IN BERLUSCONI IL DEGNO RAPPRESENTANTE DEI LORO INTERESSI (anche la casalinga ed il pensionato).
Senza Berlusconi Forse (e spero) l'elettorato diventerebbe piú amalgamato da interessi e visioni comuni ed i politici non sarebbero obbligati a tenere insieme coalizioni difficili e rissose (e vale per tutti)
In questo momento penso che il CDX sia (anche se molti suoi elettori non lo pensano) in una situazione di vantaggio per il futuro!!!
Potrá liberarsi di Berlusconi e dei suoi tirapiedi che tutto fanno meno che l'interesse del paese.
Questa "pulizia di primavera" porterá un immancabile avvicinamento al CDX di molti personaggi di destra che al momento vegetano in altri schieramenti (ce ne sono parecchi nel CSX).
Non si dovranno cimentare con una la disastrosa situazione economica e sociale in cui versa l'Italia e saranno pronti per le prossime elezioni.
Una destra cosí... e mi dispiace ammetterlo!!!! potrebbe essere l'inizio di un'Italia "Normale" perché arriverebbe prima della sinistra (in termini di tempo)
Pure opinioni personali e disinteressate!!!