Insomma, un 25 aprile piuttosto triccheballacche!
![]()

Insomma, un 25 aprile piuttosto triccheballacche!
![]()

6 giugno 1944
Gli eserciti alleati sbarcano in Francia.
20 luglio 1944
Diventa operante il patto tra Hitler e Mussolini, in forza del quale i prigionieri italiani vengono consegnati alla mercè della Germania.
25 aprile 1945
La Resistenza proclama l'insurrezione. Liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista
28 aprile 1945
Mussolini viene giustiziato.
30 aprile 1945
Hitler si suicida nella Berlino occupata dall'Armata Rossa dell'Unione Sovietica.
8 maggio 1945
Sconfitta e resa della Germania. Fine della guerra in Europa.
2 giugno 1946
Gli italiani scelgono la Repubblica.
1° gennaio 1948
Entra in vigore la nuova Costituzione.
Grazie Partigiani per questo!
Ammiriamo il potente duce!
Evvviva, si festeggi la morte del tiranno
![]()

deletate il mio intervento
thx

Mi fa piacere notare che anche tu confermi quanto ho scritto.Originariamente Scritto da Antiglobal

Originariamente Scritto da BOY74

25 aprile 1945-25 aprile 2006Originariamente Scritto da Lavrentij
a cura di Mario Avagliano
Il 25 aprile in tutt'Italia sarà ricordato il 61° anniversario della Liberazione del nostro Paese dagli occupanti nazisti e dal governo fascista di Mussolini. Una pagina importante della storia italiana, che fu scritta grazie ai soldati alleati ma con il contributo determinante degli italiani (i partigiani, i militari, gli internati, i deportati), chiudendo il periodo buio della dittatura e aprendo la strada alla libertà, alla nascita della Repubblica e alla nuova Costituzione. In queste pagine troverete la storia di quel periodo, diversi documenti e testimonianze, gli appelli alla partecipazione da parte delle associazioni della Resistenza.
![]()
Le "liberazioni" americane...
Firenze
Dresda
Hiroshima
Vietnam
Serbia
Iraq
http://www.robert-fisk.com/iraqwarvictims_page20.htm
Chi sarà il prossimo?![]()
Originariamente Scritto da fedalmor
antiamericani ad intermittenza...ecco cosa sono i comunisti italiani...!
PATETICI.

Originariamente Scritto da BOY74
Mezza Italia sarebbe fascista?![]()
Non bisogna farci caso, i fascisti sono rimasti talmente scioccati quando, dopo il 25 aprile, sono stati costretti ad andare a lavorare invece di vivere rubando come avevano fatto sino ad allora, che non ragionano più...Originariamente Scritto da tityro
![]()
![]()
![]()