Dopo i risultati ottenuti dalle politiche molte personalità hanno proposto di tornare a votare e di ripetere le elezioni.
Secondo voi per quale ragione i risultati del secondo voto avrebbero dovuto essere diversi da quelli del primo?

Dopo i risultati ottenuti dalle politiche molte personalità hanno proposto di tornare a votare e di ripetere le elezioni.
Secondo voi per quale ragione i risultati del secondo voto avrebbero dovuto essere diversi da quelli del primo?
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

sarebbero diversi solo se cambiassero gli schieramenti in campo, altrimenti cambierebbero di poco, giusto qualche indeciso che voterebbe prodi per garantirgli stabilità

Se si rivotasse con Prodi al potere vincerebbe di nuovo il CSX ma con una maggioranza più netta in quanto al Senato si presenterebbero uniti Margherita e DS. Si farebbe però una nuova legge elettorale e il CSX vincerebbe ancora più ampiamente.

Credo vincerebbe il csx soltanto per la ragione che ci sarebbero meno votanti.

Per nessuna ragione; secondo me resterebbe tutto uguale alle elezioni precedenti...Originariamente Scritto da Oli
Î Viva la vida muera la Muerte !

A mio avviso vincerebbe il Csx di almeno un paio di punti. La mobilitazione che ha permesso al Cdx di arrivare più o meno pari non si ripeterebbe.

penso anch'io..specialmente con elezioni gestite da Prodi, e un'unica giornata per votare ..E' più che sufficienteOriginariamente Scritto da Jean Fourier
Comunque per il bene del paese, è meglio non votare tanto sono sicuro che il governo durerà abbastanza a lungo...

Credo vincerebbe il Cdx perchè gli elettori indecisi fino all'ultimo e apolitici che hanno votato Prodi ora cambierebbero schieramento o non voterebbero...dopo lo schifo che stanno facendo già dall'inizio...
...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

Un'unica giornata per votare significa voto ai militanti e qualcosina in più.

Secondo me se si rivotasse andrebbe a votare il 75% della popolazione, e con percentuali così basse il centrosinistra vincerebbe nettamente sia alla camera che al senato.