ma anche io dico che è una sconfitta sulla base di quelle che erano le attese,però è evidente che 1 partito cresce dell'1% e l'altro crolla del 5%...

ma anche io dico che è una sconfitta sulla base di quelle che erano le attese,però è evidente che 1 partito cresce dell'1% e l'altro crolla del 5%...

Meglio dire un comunista del grande PCI al quirinale.... i DS sono ben poca cosa rispetto al PCI

Seggi italiani all'estero: 6 seggi all'Unione L'ufficio elettorale per gli italiani all'estero presso la Corte di Appello di Roma ha proclamato i 12 deputati eletti all'estero: 6 seggi vanno all'Unione; 1 all'Italia dei Valori; 3 a Forza Italia; 1 alla lista 'Italiani nel mondo con Tremaglia'; 1 alla lista 'Associazione italiani in Sudamerica'. La Camera dei Deputati sarà così
composta: 348 seggi all'Unione; 281 alla Cdl; 1 deputato dell'Associazione italiani in Sudamerica

Bertinotti: "Al Quirinale bene un ex Pci" Massimo D'Alema candidato dell'Unione al Quirinale? Di fronte a questa domanda il segretario di Rifondazione, Fausto Bertinotti, dice di "essere ligio" a quanto detto dal gruppo dirigente dei Ds che esclude una candidatura del presidente della Quercia. Tuttavia, Bertinotti dice che sul piano politico sarebbe arrivato il momento dell'accesso alla più alta carica di un esponente della tradizione comunista. "Siccome nella storia repubblicana -ragiona Bertinotti- tutte le principali componenti hanno avuto una rappresentanza al soglio massimo, io penso che sarebbe importante per il futuro del Paese e in nome del pluralismo, che una persona che venisse dal gruppo dirigente del Pci" venisse eletta al Quirinale. "Sarebbe un atto di riconoscimento importante", conclude il leader di Rifondazione.

troppo facile analizzare il risultato così.Originariamente Scritto da lucaBI
guarda i singoli partiti e la coalizione nel suo insieme.
poi commenta il risultato!

DS e donna. Anna Finocchiaro