La Lega dovrebbe candidare Calderoli alla Presidenza del Senato. Cosi facendo spianerebbe la strada a Marini ma....
.....Ma come sappiamo tutti tanto il CentroDestra non è buono a governare, quanto è Buono a fare le "porcate" (dalle leggi vergogna ai magheggi sulla legge elettorale).
Quindi io questa candidatura la vedo come una "tattica" per far sottovalutare all'Unione la candidatura Andreotti.
Andreotti infatti ha dalla sua tutto il centrodestra e almeno 2-3 senatori del centrosinistra. La lega sembra candidare Calderoli ma per me all'ultimo voterà compatta.
Mastella e forse 1 o 2 Margherita potrebbero essere i traditori, anche se l'uomo di Ceppaloni potrebbe essere "zittito" da un bel ministero Pesante(Difesa) e da qualche sottosegretariato in più.
Io comunque penso l'Unione non debba sottovalutare la candidatura Andreotti e soprattutto non prenda per vera quella di Calderoli.
Anche se una vittoria del "Padrino" di Salvo Lima potrebbe non essere un grosso danno per l'Unione in quanto avremmo certamente un Senato "non amico" ma non è detto che sia un Senato "acerrimo nemico"... soprattutto in alcune leggi "controberlusca".




Rispondi Citando