Citazione Originariamente Scritto da Ricky-PdCI
Visto che silvio è stato tanto bravo come le spieghi queste:

Rapporto Deficit/Pil
2001 : 3,2
2005 : 4,3
(fonte ministero economia)

Imposte dirette e indirette
2001 : 359182 mln
2005 : 399000 mln (+11%)
(fonte dpef)

Pressione fiscale sulle imprese
(tax misery index)
2003 : 145
2005 : 146
(fonte "forbes")

Indice di produttività per occupato
2001 : 115
2004 : 104,8
(fonte Eurostat)

Indice di fiducia delle famiglie (base 1980 = 100)
2001 : 122,7
2005 : 104,2
(Isae)

Indice fiducia imprese (base 2000 = 100)
2001 : 89,3
2005 : 87,5

Italiani che dichiarano dia vere un reddito "più che sufficiente"
2001 : 15,8%
2005 : 13,8%
(rapporto BnL centro Einaudi)

Italiani che non hanno risparmiato
2001 : 38%
2005 : 51,4%
(rapporto BnL centro Einaudi)

Prestiti delle banche alle famiglie
2001 : 251964 mln
2005 : 384867 mln
(abi)

Delitti denunciati
2001 : 2163826
2004 : 2415023
(Censis)

Italiani nella lista mondiale dei super ricchi
2001 : 17
2005 : 10 (solo Berlusca è salito)
(Forbes)

Aziende italiane nella classifica top-500 mondiale
2001 : 15
2005 : 12
(Financial Times)

Posizione italia nella classifica mondiale dei paesi meno corrotti
2001 : 29°
2005 : 40°
(Transparency International)

Vediamo il tuo tutor cosa ti ha insegnato
Beh mi pare evidentre che non sai di cosa stai parlando e quindi invece di rispoonere a cosa scritto anteriormente argomentando le tue (deboli) posizioni ripeti la solita lituania che ti hanno sparato (senza capirla per nulla... )... quindi visto che facciamo il giochino di rimettere le cose gia' dette, ti riposto quello anteriore...vediamo se questa volta il tuo tutor della sezione ha una risposta. oppure se riccorrerai sempre alla solita solfa della non risposta (dato che non puoi dire null'altro.. ):

"Vedi persguiti nel raigonare per demagogia...se il trend e' inziato ben prima dle govenro delal CDl, priam c'eravate VOI..coem mai non avete fatto nulla?
Per lo emno questo governo qualche cosa ha provato a farla, tipo inzalare la soglia della no tax area, una seppur minima riduzione delle tasse, una parziale aumento delle pensioni minime...voi? Ah si.... un bel taglio alle tasse dei piu' ricchi dal 45% al 42%.... con voi al governo....

Fatti non pugnette...

Mi sa che devi cercarti un tutor in sezione..."