Credo intorno al 2030.

Credo intorno al 2030.

Cos'è che non capisci?Originariamente Scritto da bohemiankiller
http://www.cia.gov/cia/publications/...k/geos/ch.html
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Ho votato per l'opzione 2030: secondo me, è la più probabile, se l'economia cinese continua con un tasso di crescita pari a quello odierno... Ma non ne sono sicuro: c'è anche la possibilità che non vi arrivi mai, se intervengono cause di forza maggiore quali una nuova guerra mondiale, o comunque uno stato di instabilità e di tensioni sociali (che rischiano di aggravrsi, soprattutto tra la massa contadina e i ricchi delle regioni costiere e industrializzate) che potrebbe sfociare anche in una guerra civile. (Sono giunto a questa ipotesi considerando anche la passata storia cinese, ciclica poichè costituita da fasi caratterizzate da un Impero unito da un forte potere centrale e da fasi di grande instabilità, separatismo e rivolte... Perchè il tutto non dovrebbe ripetersi?)
Andrea I Nemesis
Rinascente
Affiliato a Azione Conservatrice Nazionale

mai, la cresscita cinese è effimera tra 10 anni si trovaranno una popolazione di nonni...

Sul fatto che la Cina si trovi una popolazione di nonni fra 10 anni, non credo sia possibile.
In quanto alle affermazioni scritte su entrambi i 3d vi ricordo che la citata CIA, afferma che il reddito medio di uno statunitense è 42.000 dollari, superiore a quello di uno svedese, di uno svizzero, di un norvegese....
Ma anche che un italiano guadagna 29.000 dollari l'anno, che in una famiglia di 4 persone sarebbe a dire oltre 100.000 euro l'anno, un po troppini, data la messe di sottoccupati, occupati e lavoratori dipendenti che coprono la stragrande maggioranza degli italiani stessi.
Citare le cazzate in giro su internet val molto meno che fare un discorso sensato e comunque di questa storia delle fonti, ne abbiamo già discusso, vale il Fondo Monetario Internazionale, non certo CIApaperino!!!
Lorenzo
Miles Insulae

Bah... per l'importanza che può avere il PIL...
L'economia reale è ben altro... e probabilmente ha ragione agaragar: magari la Cina ha già superato gli USA. Solo la finanza (ovvero il nulla assoluto) riempie l'economia americana.

Se per economia ti riferisce alle cose tangibili non c'è problema. La Cina ha già superato gli USA ed hla maggiore economia manufatturiera del mondo.Originariamente Scritto da Iron81
Qalcuno dice che in Cina ci possono essere problemi di stabilità. In USA no? Se la Cina disinventisse nei Bond americani ci sarebbero non pochi problemi per gli USA.
Gli USA perderanno via via poetere in questo secolo questo è sicuro.

che lo ho letto tranquillo e solo che magari bisognerebbe sottolinare che si tratta di Pil a parita di potere d'acquisto.....forse specificarlo non farebbe maleOriginariamente Scritto da agaragar

Originariamente Scritto da Red Shadow
Come il bianco e il nero.